Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42545 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #90 il: 21 Gen 2012, 21:31 »
Argh sperando la vers ita tenga anche l'audio jap allora...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #91 il: 21 Gen 2012, 21:59 »
Bleah. Tutto tranne jap. Odio le voci jap.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #92 il: 21 Gen 2012, 22:51 »
Nani?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #93 il: 22 Gen 2012, 10:12 »
Ma davvero?
Che io ricordi allora questo dovrebbe essere il primo RE doppiato in italiano.. O__O
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #94 il: 22 Gen 2012, 10:21 »
Questo era il video sul doppiaggio nelle 5 lingue europee:
http://www.youtube.com/watch?v=xz-ivnqJxYM
« Ultima modifica: 22 Gen 2012, 10:24 da Andrea Rivuz »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #95 il: 22 Gen 2012, 12:49 »
troppa voglia di prendere un 3ds solo per giocarlo maledizione...devo resistere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #96 il: 22 Gen 2012, 17:17 »
Preovata la demo, pro e contro riscontrati finora:


+ Bella grafica
- Il 3D è troppo "piatto" anche quando settato al massimo
+ Ci si può muovere mentre si mira
- Ma per farlo si devono premere 2 tasti assieme, macchinoso
+ Vecchia formula e setting azzeccato
- Costeggiare le pareti premendo il tasto azione è troppo antico
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #97 il: 22 Gen 2012, 18:14 »
maxxlegend, mi ricordi troppo il pagellino di console mania circa 1994  :D

hanno mantenuto il sistema di cover di re5 dove basta una granata per farti andare fuori ? bellissimo  :yes:

anyway, sono impazzito definitivamente, sono in parola con un tizio per un 3ds + mario land. Aiuto.
« Ultima modifica: 22 Gen 2012, 18:16 da Floyd »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #98 il: 22 Gen 2012, 18:26 »
Cazzo.
Bellissimo.

... ma è questo il 6 vero ?

A mente fredda :

Credo sia prematuro, con una demo risicata e a tempo, capire se RE : REVELATION è la risposta di Capcom per tutti i giocatori legati ad una certa concezione di gioco a cui la serie ci aveva abituato, oppure una furberia per mirare ad ampliare ancora di più il mercato sul 3DS...
Per quanto mi riguarda l'impressione è netta : è una sorta di REBIRTH/RE1 con qualche figatina di RE4,
Jill è impastata nei movimenti (e dunque mi risultano strategici) tanto quanto la Jill del Rebirth, ci stanno l'evasione (difficile) e nemici fottutamente Amnesia : The Dark Descent, i colpi sono pochi e inoltre l'introduzione di uno scanner per trovare gli oggetti nascosti (non tutti brillano) rende il backtracking essenziale ma anche dannatamente pericoloso. L'effetto 3D è strepitoso ma anche giocato "liscio" è sublime.
Sei dentro una nave che sembra villa Spencer, riccamente decorata (pure troppo forse) sempre dell'Umbrella (imho)

Tempo 3/4 mesi e finisce sullo STORE PSN e LIVE ?

Cmq, d1 con il pad annesso.

^^o

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #99 il: 22 Gen 2012, 18:29 »
troppa voglia di prendere un 3ds solo per giocarlo maledizione...devo resistere.

non devi.
Questo è RE6 (pumpurupurupum-pum)
...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #100 il: 22 Gen 2012, 18:32 »
eh io li apprezzo entrambi. il 6 è vanquish + re 5, due dei miei titoli di questa generazione  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #101 il: 22 Gen 2012, 18:37 »
Pickman, mi trovi daccordo quasi su tutto, ma davvero il 3D ti pare "strepitoso"?

Io l'ho trovato piuttosto piatto, anche settandolo al massimo dalle opzioni e sulla levetta. Sembra quasi uno di quei 3D "farlocchi" fatti in post-produzione o alla Crysis 2: fondale renderizzato in 2D ma spedito in fondo alla scena e personaggio/arma in un 3D appena accennato ed appiccicato quasi in primo piano. HUD incollato al di sopra del tutto ed ecco che l'illusione di un 3D inesistente viene creata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #102 il: 22 Gen 2012, 18:45 »
Pickman, mi trovi daccordo quasi su tutto, ma davvero il 3D ti pare "strepitoso"?

Io l'ho trovato piuttosto piatto, anche settandolo al massimo dalle opzioni e sulla levetta. Sembra quasi uno di quei 3D "farlocchi" fatti in post-produzione o alla Crysis 2: fondale renderizzato in 2D ma spedito in fondo alla scena e personaggio/arma in un 3D appena accennato ed appiccicato quasi in primo piano. HUD incollato al di sopra del tutto ed ecco che l'illusione di un 3D inesistente viene creata.

Cavolo sì. ^^
A me è parso strepitoso, mi ha dato proprio il senso della profondità degli ambienti, mi ha proprio ingannato a dovere, tanto che spostando la provvidenziale levettina per "vedere" il gioco come mamma l'ha fatto, mi son detto dopo qualche istante di test "naaah, 3D ! 3D" ^^o
Mi sembra un'ottima implementazione, la demo sulla nave non mi aveva dato la stessa impressione, manco quando ti sparavano in faccia i pipistrelli, tipo ATMOSFEAR ai bei tempi.
Sarà merito dei comodini, tavoli e della mobilia varia ed assortita, non discuto, però l'effetto c'è..son stati furbini a mettere questo troncone di game che potenzia parecchio le percezioni treddì.


Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #103 il: 22 Gen 2012, 22:48 »
Anche io trovo il 3d inferiore rispetto ai giochi migliori in questo senso, probabilmente e' implementato in modo proprio diverso da 3d land, qui sembrano figurine 2d sovrapposte tipo i filmati e non modelli tridimensionali a tutto tondo.

Per il resto concordo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #104 il: 22 Gen 2012, 22:56 »
In realtà ad un'analisi più approfondita, direi che il 3D non è malvagio ma è gestito con l'ausilio del Buffer Z, come accade col Trioviz. In sostanza non vengono calcolate 2 immagini separate, ma una sola che poi viene "deformata" in base alle informazioni del buffer Z. Il 3D è (molto) meno profondo di quello vero, ma si guadagna in potenza computazionale (non dovendo renderizzare 2 volte la scena) e si può fare il GRAFICOZZO.

Cmq ho notato che disattivando il 3D salta fuori un anti-alias veramente ottimo, roba che altre console portatili si sognano.
« Ultima modifica: 22 Gen 2012, 23:08 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City