Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #75 il: 19 Gen 2012, 21:58 »
si, l'uscita delle demo era lo stesso giorno, non fatemi andare in tilt Wis!
Provata comunque la demo di Cookin... erh no, RE, senza protesi si gioca bene visto che immagino sia deputata solo allo spostamento della visuale della camera che non influenza i movimenti (non e' come RE5, e' piu' come RE4 ma con i movimenti di camera piu' ampi), graficamente e' buonissimo, qualche incertezza solo nella stanza con la polvere/fumo. Ho il prurito da preorder dopo la demo...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #76 il: 19 Gen 2012, 22:26 »
qualche incertezza solo nella stanza con la polvere/fumo. Ho il prurito da preorder dopo la demo...

Beh, altro che incertezza...
A me è parso davvero un legno da controllare, magari rimetto su la demo e giocando un po' ci scendo a patti, ma per il momento proprio non mi dice nulla.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #77 il: 19 Gen 2012, 22:49 »
Quella cosa scritta poco sopra, del fatto che per muoversi mentre si mira bisogna tenere premuto un (altro) tasto, mi sembra abbastanza ignobile.

no, si può muoversi e mirare ? spero almeno che nel 6 non sia cosi  :no:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #78 il: 19 Gen 2012, 23:56 »
Non si puo' muoversi e sparare, puoi solo avanzare e spostarti di lato mentre miri ma e' una roba tutta sua, francamente mi chiedo a cosa possa servire, e' comunque ben lontano dal muoversi e sparare.
Ste, intendevo cali di frame rate, i controlli sono quello che sono, e' sempre resident evil alla fine :) Pero' devo dire che dopo 5 minuti mi sono abituato, certo chi si lamentava del 5 come controlli stia pure ben lontano da questo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #79 il: 20 Gen 2012, 00:06 »
Provata, tutto molto buono e configurabile. Dalla demo pare un resident evil classico in 3d piu' che una roba tipo 4.5 il che sarebbe ottimo ma vedrem.
Anche se non ci sarebbe bisogno di riproporre mansions su mansions eh...

Cmnq fa un'impressione tipo i primi video della vers. poi eliminata di re4.

Unica nota dolente il 3d, che e' inutile tipo film (figurine 2d una sopra l'altra) e non tipo videogioco (chesso' mario 3d land) ergo evitabile peggiora solo la resa grafica con aliasing etc.
Per la grafica rende meglio di qualsiasi cosa vista su wii guai a codemasters con il suo formula 1 o ai giochi ds/ps2 spacciati come titoli 3ds eh..

Bello audio musiche e voci settabili in jap.

L'anal aggiuntivo non serve, e' resident evil, mentre verrebbe buono se facessero fps per 3ds temo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #80 il: 20 Gen 2012, 00:10 »
Dalla demo pare un resident evil classico in 3d piu'

stessa identica impressione pero' il 3d non l'ho trovato cosi' malvagio, prima di tutto non da fastidio settato al massimo come mi capita per i titoli remake e aggiunge secondo me una buona profondita' alla scena.
Vacillo e preordino se pure Giobbi e' convinto non mi serve altro  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #81 il: 20 Gen 2012, 00:14 »
Non si puo' muoversi e sparare, puoi solo avanzare e spostarti di lato mentre miri ma e' una roba tutta sua, francamente mi chiedo a cosa possa servire, e' comunque ben lontano dal muoversi e sparare.

Puoi usarlo per indietreggiare mentre spari a un nemico che sta avanzando verso di te.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #82 il: 20 Gen 2012, 00:23 »
Fanno sempre in tempo ad aggiungere scontri boss ridicoli pieni di qte eh :) ma quanto si vede nella demo e' buono.

Tra l'altro avevo lasciato indietro il fucile a pompa e senza non era una passeggiata con coltello che veniva utile...

Pure lo scan alla metroid e' buon segno nel senso che vogliano realizzare un titolo basato su azione ponderata e non strani ibridi pseudo spettacolari.

La tipa di un qualche video non faceva presagire nulla di buono ma... questa demo e' molto ok.

......

I controlli sono configurabili e volendo hai lo strafe di default invece del ruotare, ma essendo re stranisce e non e' troppo utile.

Conviene tenere altresi' la visuale dalla spalla quando si mira.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #83 il: 20 Gen 2012, 00:56 »
Ste, intendevo cali di frame rate, i controlli sono quello che sono, e' sempre resident evil alla fine :) Pero' devo dire che dopo 5 minuti mi sono abituato, certo chi si lamentava del 5 come controlli stia pure ben lontano da questo

Sì, avevo inteso, è che definirle incertezze mi pare generoso, io ho visto un par de scatti mica male, in effetti solo nello stanzone col fumo, per il resto graficamente dice la sua.

Unica nota dolente il 3d, che e' inutile tipo film (figurine 2d una sopra l'altra) e non tipo videogioco (chesso' mario 3d land) ergo evitabile peggiora solo la resa grafica con aliasing etc.


Ma davvero.
Settandolo al massimo mi è parso che rimanesse ben a fuoco la tizia e il resto si impastasse allegramente.



Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #84 il: 20 Gen 2012, 09:21 »
Anch'io ho provato la demo e se devo essere onesto non ho sentito grossa mancanza di un secondo analogico. Si il controllo è un po' ostico, ma in Resident lo è quasi sempre stato.
Per il resto un ritorno alle atmosfere dei primi titoli, la mansion, i mostri, il T-virus.

Potrebbe rivelarsi più interessante di quanto non sembrasse all'inizio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #85 il: 20 Gen 2012, 10:39 »
Io ho trovato esattamente quello che mi aspettavo, un RE1 con inquadratura stile RE4, più horror/meno action. La demo è praticamente tutta roba già vista nei video usciti dall'annuncio a oggi, però son giusto 10 minuti e il gioco sarà diviso in episodi con diversi protagonisti quindi non è detto che non ci siano capitoli più stile RE5...

Neanche io ho sentito la mancanza del secondo stick, pensavo di prendere il bundle invece rimando volentieri e prendo il gioco liscio.
« Ultima modifica: 20 Gen 2012, 10:45 da Andrea Rivuz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #86 il: 20 Gen 2012, 17:49 »
Si c'è da dire che mi piacerebbe provare a giocare pure col secondo stick, magari l'esperienza migliora.
Ma non lo avessero annunciato, non credo ne avrei sentito l'esigenza.
Ora, visto che c'l'hanno fatto, la curiosità di provarlo c'è...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #87 il: 21 Gen 2012, 13:33 »
Io ho trovato esattamente quello che mi aspettavo, un RE1 con inquadratura stile RE4, più horror/meno action. La demo è praticamente tutta roba già vista nei video usciti dall'annuncio a oggi, però son giusto 10 minuti e il gioco sarà diviso in episodi con diversi protagonisti quindi non è detto che non ci siano capitoli più stile RE5...

Neanche io ho sentito la mancanza del secondo stick, pensavo di prendere il bundle invece rimando volentieri e prendo il gioco liscio.
se e' così lo compro nel 2012 in ottica "ecco il vero re5"
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #88 il: 21 Gen 2012, 13:37 »
Provata la demo, mi piace. Una curiosità: ma nella versione finale non ci sarà anche l'audio in italiano?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #89 il: 21 Gen 2012, 13:44 »
In teoria sì, avevano mostrato un video con tutte le voci di Jill nelle varie lingue, e c'era anche l'italiano.