Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42539 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #15 il: 22 Giu 2010, 22:24 »
Ma scusate, se è più potente come mai la grafica è -nel complesso- peggiore?
Meno poligoni, meno risoluzione, texture di pari livello.. spiegatemi.
(Tutto questo naturalmente al netto dell'effetto 3D, che non consideriamo perche stiamo parlando di pura e semplice resa visiva).

Ad ogni modo, pur volendo sfruttare al massimo un hardware del genere, non c'è possibilità ci ottenere in realtime una resa grafica come quella dell'intro di RE Revelation.
« Ultima modifica: 22 Giu 2010, 22:27 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #16 il: 22 Giu 2010, 22:34 »
Aggiungo: lungi da me difendere PSP eh, per carità - sto solo cercando di inquadrare questa fantomatica superpotenza hardware del 3Ds che francamente non mi pare nulla di esagerato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #17 il: 22 Giu 2010, 22:51 »
Si Maxx, però gia il DS liscio è paragonabile a PSX/N64 suvvia... basta vedere il primo gioco uscito Mario 64 oppure Metroid Prime Hunters.

Do per scontato che 3DS sia grosso modo agli stessi livelli di PSP (+shaders), la demo realtime di Metal Gear Solid mi pare sia abbastanza
emblematica.

Non mi farei comunque troppo influenzare dal rolling demo del chipset adottato dal 3DS in quanto
downclockato (così dicono) ed oltretutto perchè deve renderizzare due frame per volta.
« Ultima modifica: 22 Giu 2010, 23:12 da RayX »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #18 il: 22 Giu 2010, 23:06 »
Vabbè non esagerare, il DS è paragonabile alla psx ma è decisamente inferiore alla psp.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #19 il: 22 Giu 2010, 23:13 »
chiedo venia ho corretto... intendevo dire N64  :yes:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #20 il: 23 Giu 2010, 00:12 »
Ma scusate, se è più potente come mai la grafica è -nel complesso- peggiore?
Beh, non è impossibile. La demo di RidgeRacer su 3DS sembra RidgeRacer64. E GTPSP ha un impatto grafico superiore a MarioKartWii. Ma si parla di giochi diversi con motori diversi che fanno cose diverse. Su Neogaf ci sono delle comparative tra MGS3/PS2 e MGS3D molto convincenti, in alcuni casi il 3DS sembra persino superiore.

Io inoltre non sottovaluterei la potenza computazionale richiesta dagli shader, altrimenti non si spiegherebbe perchè il MasterChief di Halo non regge il confronto con il modello del 2 che ancora oggi fa la sua porca figura, nonostante quest'ultimo abbia meno poligoni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #21 il: 23 Giu 2010, 01:46 »
non c'è possibilità ci ottenere in realtime una resa grafica come quella dell'intro di RE Revelation.
Lo ripeto: secondo non c'è nulla di sconvolgente. Rispetto ad una PSP vedo texutre lievemente migliori, illuminazione più complessa (sono gli shader), qualche effetto di superficie e generosità di particellari. Per il resto siamo lì.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #22 il: 23 Giu 2010, 10:21 »
Ma basta guardare i capelli dei personaggi, in particolare l'ostaggio.
Quei capelli lì non li puoi fare su un hardware del genere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #23 il: 23 Giu 2010, 11:43 »
Sono 3 poligoni con texture + canale Alpha, Maxx.
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #24 il: 23 Giu 2010, 12:21 »
Ma basta guardare i capelli dei personaggi, in particolare l'ostaggio.
Quei capelli lì non li puoi fare su un hardware del genere.
Ma chi te lo dice scusa?
Per fare un'esempio, il solito Tegra, che è un gradino superiore al Pica200 perchè supporta le OpenGL ES 2.0 (il Pica supporta fino all'1.1 + istruzioni proprietarie Maestro che dovrebbero permettere effetti simili a quelli del 2.0), può uscire in output con filmati fino a 1080p. Tegra è una piattaforma per mid, piccoli media center e telefonini. Non so dirti se un bluray te lo farebbe girare (però ci facevano girare i trailer del sito Apple che sono codificati in 10-12 megabit), ma per esempio in campo desktop per visualizzare un filmato in 1080p fluidamente, ad un bitrate decente, serviva almeno una nVidia serie 6. Una scheda che ti faceva girare Doom3 e FarCry. Se tanto mi da tanto, il 3d del tegra e soci poco potente non deve essere.

Qui un esempio di hardware tegra che fa girare l'Unreal Engine 3, quindi un motore grafico ed effetti nextgen(la demo non è precalcolata, ci si poteva giocare):
http://www.youtube.com/watch?v=qwEX4VIwk18
« Ultima modifica: 23 Giu 2010, 12:26 da UnNamed »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #25 il: 23 Giu 2010, 12:23 »
Ok, pero' mi pare che il discorso stia un attimino trascendendo il senso del topic, se dovete parlare di noiose questioni tecniche potete farlo sul topic del 3DS
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #26 il: 23 Giu 2010, 12:30 »
Sono 3 poligoni con texture + canale Alpha, Maxx.
Il canale alpha che c'entra? Sono le trasparenze.
Per fare dei capelli così servono decine di poligoni (ciocche) con tanto di normal mapping.

Ad ogni modo se quella grafica è realtime, vuol dire che con Kid Ikarus hanno fatto davvero un pessimo lavoro.
« Ultima modifica: 23 Giu 2010, 12:50 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #27 il: 23 Giu 2010, 13:47 »
In caso ci fosse qualche dubbio: ... According to a report by 4Gamer (translated by Adriasang), Resident Evil Revelations for the 3DS will be powered by Capcom's MT Framework engine -- the same engine that serves as the backbone for everything from Resident Evil 5 to Marvel vs. Capcom 3...  (fonte: http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3180046 )
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #28 il: 23 Giu 2010, 14:24 »
Per fare dei capelli così servono decine di poligoni (ciocche) con tanto di normal mapping.
A quanto pare l'hardware del 3DS supporta il bump mapping (o normal, che dir si voglia). Poi hai presente l'erba di un miliardo di titoli odierni? Mica è calcolata filo per filo, sono poligoni con una texture che rappresenta parecchi fili d'erba, su cui viene applicata una mappatura di trasparenza che renda trasparente tutto tranne i fili d'erba ivi rappresentati. I poligoni in questione vengono poi deformati e intersecati per dare l'impressione di consistenza e movimento di tutto il prato. A parte Flower, ovviamente, lì ogni filo d'erba era procedurale.
Se invece giustamente intendevi che ogni ciocca è rappresentata da una forma poligonale allora sì, è così, ma non sono poi così tante da avere un impatto su quello che dovrebbe muovere il 3DS.
E sì, Kid Icarus sembrava il peggiore del lotto, graficamente.
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #29 il: 02 Apr 2011, 22:58 »
Pare che esca nel 2012...