Iniziato a marzo e finito adesso, no ma con calma eh. Allora, diciamo subito che gran parte di questa mia pigrizia è stata causata dai controlli i quali mi "obbligavano" a fare sessioni brevi per evitare l'implosione delle mani (su N3DSXL) ma avendo di recente deciso di continuarlo sul 2DS, il quale ergonomicamente parlando non c'è n'è per nessuno, le mani hanno ringraziato e l'ho portato a termine.
Parlando di difetti non voglio bollare i controlli come "fanno cacareh! ti fanno venire l'artrosih! è ingiocabileh!", no perchè il concept mi è piaciuto ed è stata un esperienza nuova, il vero dito in culo è stata la scelta dello scatto da fermo dove ovviamente mi partiva quasi sempre involontariamente e non vi dico i santi che ho tirato giù nel capitolo La Biga del Fulmine nella parte platforming ventosa.
Ok, tirato fuori il sassolino nella scarpa del "trova il difetto", per tutto il resto dico che sono stato piacevolmente sorpreso dall'
altissimo livello produttivo, mai mi sarei aspettato una tale cura nel confezionare un titolo del genere: grafiche dei menu, comparto visivo di primissimo livello con un ottimo 3D a cui ho rinunciato verso metà run scegliendo l'ergonomia ma anche in 2D è un gran bel vedere, musiche pazzesche che sembrano uscite da un tripla A (mmmmh, è un AAA KI?), caratterizzazione dei personaggi con i loro umorismo quasi "demenziale" ma mai sopra le righe e quì voglio arrivare tirando in ballo il doppiaggio, ragazzi, è tra i doppiaggi migliori che abbia mai sentito in un vg! Peccato non conoscere così bene l'inglese da poter giocare e seguire al 100% i dialoghi senza guardare i sottotitoli, in alcuni frangenti mi hanno fatto davvero cappottare dalle risate
Ah, e della longenvità ne vogliamo parlare? Della possibilità di rifare i capitoli a difficoltà crescente? Di tutta la gestione delle armi? Dell'online il quale dopo 8 anni è ancora bello che attivo e popolato? Beh, se non è questo un gran gioco per 3DS....anzi, gli do il #GOTYs
@Nemesis Divina perchè se lo merita.