Autore Topic: [3DS] Kid Icarus Uprising  (Letto 28216 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #105 il: 26 Mar 2012, 16:54 »
Letta l'esaustiva rece di Maxx e finito proprio ora l'originale Kid Icarus*. Sono pronto a prendere Uprising.

*Che bello che era, non capisco perchè ci sia voluto così tanto per ripescarlo. A parte un primo giro in cui non avevo capito un tubo e qualche meccanica un po' oscura (anche per colpa del manuale elettronico striminzito) l'ho trovato più divertente dei primi capitoli di Metroid e Zelda.
« Ultima modifica: 26 Mar 2012, 16:56 da Andrea Rivuz »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #106 il: 26 Mar 2012, 16:56 »
troppo troppo addicting sto gioco  :yes:
Tra l'altro è bello anche il multiplayer, e non è "fine a sé stesso" perché dà una certa soddisfazione sbloccare roba o fare particolari "imprese": un paio d'ore fa ho fatto qualche match con dei japponesi (che come è noto solitamente sono piuttosto hardcore); è stato appagante diventare l'angelo della squadra della luce per poi sconfiggere quello avversario. ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #107 il: 26 Mar 2012, 16:57 »
Il supporto è in TUTTE le copie vero? Non devo cercare limited particolari eh?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #108 il: 26 Mar 2012, 16:59 »
Si, in tutte.. La confezione è bella cicciotta e cartonata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #109 il: 26 Mar 2012, 23:06 »
Mia recensione:

Kid Icarus Uprising
Un viaggio celestiale, dai pixel del NES alla terza dimensione.
Bravo Max, bella recensione. E no, non sei stato prolisso. Hai scritto molte cose in maniera sintetica e leggibile senza lungaggini inutili.
Avevo il timore che le sezioni TPS fossero tanto pessime quanto quelle dello Starfox di Namco su GameCube ed invece sembra siano al livello di quelle in volo.
Domani lo faccio mio!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #110 il: 26 Mar 2012, 23:10 »
sono meglio di quelle di volo, c'e tanta varietà di nemici e di armi e abilità utilizzabili

e il sistema di controllo una volta fatta la mano è immediato e l'azione parecchio frenetica al giusto livello di difficoltà.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #111 il: 26 Mar 2012, 23:12 »
Ordinato, Maxx ritieniti colpevole che questo pensavo di skipparlo..  :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #112 il: 27 Mar 2012, 00:04 »
Ma come, ti giochi le peggio merde Nintendo e questo che è bellissimo non lo prendi? Maddai.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #113 il: 27 Mar 2012, 01:08 »
Per me uno dei giochi Nintendo più importanti degli ultimi 6 anni, compresi Marii e Zeldi (soprattutto confronto a NSMBWii) e poi, beh, si vince facile contro Other M e quel poco di altro che è uscito di IP interni :D.
Già DKCR era un gran ritorno che più che ritorno reinventava la serie, ma questo è proprio... oltre.

Ma a parte i paragoni, è semplicemente un gioco da Sakurai, la prima accensione è da lacrime agli occhi per quanti contenuti ci sono, le musiche sono da "negli altri videogiochi d'ora in poi terrò muto" e i controlli sono funzionali e originalissimi.
E se lo dico io che devo giocare con ABXY come il peggio Prime Hunters, visto che sono mancino...

Tutto folle, non si prende mai sul serio (quanto adoro questa cosa), dialoghi fantastici... e da quanto mancava un gioco Nintendo con dialoghi del genere, senza mai interrompere il gameplay per questo motivo? da Fox 64.
Il nuovo Star Fox Nintendo, appunto, ed era l'ora...  :yes:

Online divertentissimo e netcode tutto sommato funzionale, non perfetto ma quando si gioca contro Giapponesi misti a chissà quante altre nazionalità dall'altra parte del mondo... con quella velocità di gioco... non mi lamento più di tanto.

Qualcuno cloni Sakurai e gli dia Zelda, Metroid, F-Zero, Star Fox e IP nuovi da fare  ;D
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #114 il: 27 Mar 2012, 01:34 »
Sakurai ha osato tanto, KIU è un gioco atipico per Nintendo: dalla spettacolarità all'umorismo sopra le righe, passando per i riferimenti meta-ludici, sembra quasi un gioco SEGA, ma con la profondità e la gran quantità di contenuti tipica di Nintendo.

Spero che la rinascita di questo franchise dimenticato dia vita a nuovi ripescaggi e nuove IP coraggiose.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #115 il: 27 Mar 2012, 06:47 »
Al diavolo, mi state esaltando. Se poi non mi piace vi vengo a prendere a casa. Così mi potrete dire dal vivo che non capisco una sega di videogiochi :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #116 il: 27 Mar 2012, 11:31 »
Comprato oggi... al supermercato :D
Volevo ordinarlo online ma poi all'Auchan stava a 36€ e non ho resistito.

Offline Nears

  • Iniziato
  • Post: 91
  • Ho creduto ai Maya, agli UFO e a Kojima
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #117 il: 27 Mar 2012, 13:45 »
Arrivato ieri, fino ad ora mi ritrovo molto nelle parole della recensione di Max. Finalmente un bel gioco jap, con vari livelli di fruizione, e nella difficolta' piu' elevata, una certa profondita'. Unica nota negativa per adesso (come per tutti) i sottotitoli in game.
Ps.: Ha un qualcosa di panzer dragoon

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #118 il: 27 Mar 2012, 13:52 »
c'e un gioco che c'ha lo stesso attacco forte all'indietro che c'e in kid icarus... mi ricordassi il nome

comunque ciò che stupisce è la varietà dei livelli. Di solito i giochi di questo tipo si accontentano con l'elevaot numero di loot e di mosse speciali disponibili, ma kid icarus pur rimanendo lineare offre ambientazioni decisamente diverse tra di loro.

anyway io riesco anche a giocarci in giro mettendo i movimenti di pit sui tasti. E che nostalgia, mi sembra di giocare a goldeneye^^
« Ultima modifica: 27 Mar 2012, 13:55 da Floyd »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #119 il: 27 Mar 2012, 14:02 »
...
Ps.: Ha un qualcosa di panzer dragoon
Ennò, lì c'era il lock-on. Lo vedo più simile a Space Harrier ed Afterburner.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City