Autore Topic: [3DS] Kid Icarus Uprising  (Letto 28277 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #285 il: 11 Ago 2016, 08:36 »
Rumor: Kid Icarus IP is the TBA Secret Retro Studios game
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1260978

Ad intervalli regolari ritorna sempre, 'sta voce  :yes:

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #286 il: 13 Ago 2016, 20:18 »
Rumor: Kid Icarus IP is the TBA Secret Retro Studios game
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1260978

Ad intervalli regolari ritorna sempre, 'sta voce  :yes:
Basta che non sia un simulatore di ricerca del tunnel carpale come quello 3ds...  :)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #287 il: 30 Apr 2017, 09:04 »
L'altra sera l'ho finalmente cominciato (l'ho comprato due anni fa! Ormai sono troppo vecchio per trovare abbastanza tempo per giocare...).

Non ci ho capito assolutamente una mazza ma mi sembra bello. O meglio: le sezioni action mi sono chiare, è tutta la questione delle armi, dei regali e dei cuori che mi è oscura e l'assenza del manuale (anche quello elettronico è striminzito) non aiuta.

Mi da la sensazione di essere un gioco super arcade da padroneggiare pian piano, una roba tipo Treasure e questa è cosa buona e giusta. Speriamo solo non sia troppo cervellotico come meccaniche.

Ad ogni modo gioco senza stand e, con una sessione da circa un'ora, non ho avuto grossissimi problemi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #288 il: 30 Apr 2017, 09:20 »
Se non hai stand incrocia le gambe e vai di ginocchio. :D
Tranquillo che il gioco alla fine non è affatto complesso, ma dici giusto quando parli di Treasure-style.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #289 il: 30 Apr 2017, 09:39 »
Ti dirò Maxx, la sessione che ho fatto fin'ora l'ho fatta tenendo la console "sospesa" con la mano sinistra e non ho avuto particolari problemi. C'è da dire che ho il New3DS normale che è più piccolo e leggero rispetto all'XL.

« Ultima modifica: 30 Apr 2017, 10:41 da Jello Biafra »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #290 il: 09 Set 2017, 13:37 »
Secondo me è un giochino atroce  :baby:
:cry:
Voglio dire, il gioco in sé e per sé non mi è lontanamente sembrato bello abbastanza da costringersi a sopportare e padroneggiare un sistema di controllo così ditinculico, con buona pace di chi si aggrappava al mantra "git gud". Non si fosse trattato di una perversione di un talento come Sakurai, protetto di Iwata, non so se l'avrebbero mai approvato; sono arrivati addirittura a venderlo in bundle con una periferica una tantum, un supporto di plastica da tavolo dedicato, non esattamente una configurazione che ben si sposa ad una console portatile... Qualcosa dovrà pur dire.

Ho fatto i primi 4 capitoli ed in effetti non mi sta sembrando nulla di che. In volo i controlli sono perfetti, il vero dramma sono le fasi a piedi: ma che acido si è preso chi ha pensato una cosa del genere???

Vabbè vediamo come procede, ma nemmeno io so se lo porterò a termine. Dal poco che ho giocato mi pare un po' ripetitivo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #291 il: 09 Set 2017, 13:54 »
Secondo me è un giochino atroce  :baby:
:cry:
Voglio dire, il gioco in sé e per sé non mi è lontanamente sembrato bello abbastanza da costringersi a sopportare e padroneggiare un sistema di controllo così ditinculico, con buona pace di chi si aggrappava al mantra "git gud". Non si fosse trattato di una perversione di un talento come Sakurai, protetto di Iwata, non so se l'avrebbero mai approvato; sono arrivati addirittura a venderlo in bundle con una periferica una tantum, un supporto di plastica da tavolo dedicato, non esattamente una configurazione che ben si sposa ad una console portatile... Qualcosa dovrà pur dire.

Ho fatto i primi 4 capitoli ed in effetti non mi sta sembrando nulla di che. In volo i controlli sono perfetti, il vero dramma sono le fasi a piedi: ma che acido si è preso chi ha pensato una cosa del genere???

Vabbè vediamo come procede, ma nemmeno io so se lo porterò a termine. Dal poco che ho giocato mi pare un po' ripetitivo...

C'è da dire che andando avanti migliora soltanto, i primissini stage anche a me non avevano entusiasmato troppo!
Anche perchè i primi boss almeno a me mettendo intensità media venivano giù in pochissimo tempo, prima di capirci qualcosa delle meccaniche legate alla boss fight. Andando avanti il problena pian piano scompare!
Quanto a fasi aeree/ a piedi paradossalmente la vera ciccia sta in quelle a piedi (che però sono scomode da giocare e con telecamera fastidiosissima) perchè solo in quelle puoi schivare all'ultimo istante (e a costo di ripetermi... si, è scomoda pure la schivata perchè legata al movimento brusco della levetta giá scomoda del 3ds anziché un tasto, ma quest'ultima soluzione temo fosse impraticabile causa sistema di controllo col pennino... insomma un cane che si morde la coda) e la skill sta tutta lì. Solo a piedi ci sono i boss e io dico che meritano decisamente. Solo a piedi puoi esplorare, il level design dopo le prime missioni non è affato malaccio.
Al contrario nelle fasi in volo (belle da vedere e senza problemi di telecamera o di controllo) non puoi schivare all'ultimo secondo, non puoi esplorare giustamente, ed in generale il titolo diventa l'ombra brutta di un sin and punishment random che è mille volte più competente in ciò che fa e a livello di qualità di boss e waves nemiche assortite, al di là del sistema di controllo.
Le mie sono critiche dure ma alla fin fine l'ho apprezzato abbastanza, cerca di resistere per almeno altri 4/5 stages e vedrai che le cose si fanno interessanti!
Sulla ripetitività però non sperare in enormi miglioramenti, strutturalmente ogni missione è uguale alla precedente, fortunatamente le differenze in location/waves/boss/level design/variazioni sul tema ci sono eccome

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #292 il: 09 Set 2017, 15:34 »
A me non è piaciuto per niente. L'ho trovato confusionario, senza una direzione precisa e con dei controlli che, sebbene funzioni, non consentono di padroneggiare al meglio nulla.

Insomma, un esperimento un po' raffazzonato e, alla fin fine, poco divertente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #293 il: 09 Set 2017, 15:39 »
A me non è piaciuto per niente. L'ho trovato confusionario, senza una direzione precisa e con dei controlli che, sebbene funzioni, non consentono di padroneggiare al meglio nulla.

Insomma, un esperimento un po' raffazzonato e, alla fin fine, poco divertente.

Tutto condivisibile! Io avendo visto votoni ed elogi da ogni dove mi ero creato aspettative che poi sono state un pelo disattese.
Alla fine funziona e diverte, intrattiene bene, ma non è si certo un prodotto con una cura certosina dietro come si potrebbe pensare!
Brutto non lo è affatto, ma era lecito aspettarsi qualcosa di più insomma

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #294 il: 09 Set 2017, 15:53 »
La mia prima impressione fu di un gioco Treasure-like ed in effetti qualche elemento c'è, però, ed è la cosa più strana ed inaccettabile per una produzione Nintendo, gli manca una visione d'insieme e la necessaria cura/bilanciamento/varietà per portarla avanti fino in fondo.

Insomma, non brutto ma si potrebbe definire un esperimento fallito.

E poi tutto il contorno di fusione delle armi, gestione dei cuori, tesori sbloccabili tramite azioni particolari non aggiunge nulla ma anzi rende il tutto ancora più confusionario e mal gestibile.

Ecco, più che i controlli, la cosa che ho gradito di meno è stata appunto questa: troppi elementi ma buttati dentro alla rinfusa e spesso anche abbastanza oscuri per poter essere bene appresi e padroneggiati.

Morale della favola: è da mesi che il mio save state è inchiodato al quinto mondo. Ma non ho proprio tutta questa gran voglia di finirlo, anzi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #295 il: 09 Set 2017, 16:14 »
Io ricordo più divertente la parte online

Nel suo essere un tps su 3ds all'epoca

Ah e quel gioco di carte per cui servivano carte vere che vendevano in edicola !

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #296 il: 13 Gen 2020, 14:19 »
preso a meno di 10€ che ancora mi mancava: provato 10 minuti e dico subito che i controlli richiedono una buona dose di pensiero laterale ma vedremo con l'abitudine, visivamente invece è davvero uno spettacolo, 3D bellissimo! ora però lo parcheggio che ho in ballo Smash Bros su Switch e DK CR 3D.

p.s.: preso usato quindi senza l'accrocchio e le carte RA.....mi perdo qualcosa di rilevantissimo?
« Ultima modifica: 13 Gen 2020, 14:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #297 il: 13 Gen 2020, 15:09 »
Io ricordo più divertente la parte online

Nel suo essere un tps su 3ds all'epoca

Ah e quel gioco di carte per cui servivano carte vere che vendevano in edicola !

si ma avevo fatto un calcolo e per finire la collezione dovevi spendere tipo duemila euro
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #298 il: 14 Gen 2020, 00:54 »
preso a meno di 10€ che ancora mi mancava: provato 10 minuti e dico subito che i controlli richiedono una buona dose di pensiero laterale ma vedremo con l'abitudine, visivamente invece è davvero uno spettacolo, 3D bellissimo! ora però lo parcheggio che ho in ballo Smash Bros su Switch e DK CR 3D.

p.s.: preso usato quindi senza l'accrocchio e le carte RA.....mi perdo qualcosa di rilevantissimo?

l'accrocchio serviva per stare in teoria piú comodi e basta. Le carte sbloccavi delle armi ma boh mi son scocciato prima. Prenditi Rodea the sky soldier oppure liberation maiden se vuoi volare su 3ds
« Ultima modifica: 14 Gen 2020, 01:00 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Kid Icarus Uprising
« Risposta #299 il: 03 Apr 2020, 09:31 »
fatto circa un paio d'ore nello story mode e se ci dimentichiamo per un attimo che è un gioco di far venire l'artrite in anticipo sui tempi devo dire che mi sta piacendo parecchio: la mira libera tramite stylus funziona ed essendo probabilmente l'unica persona al mondo a non aver mai avuto un DS, per me è quasi una novità (dato che sulla suddetta console questo metodo è stato usato ampiamente rispetto ai titoli su 3DS) e la combo con lo stick è solo una questione di abitudine, aggiungiamoci pure che è un titolo dannatamente curato in ogni pixel dalla grafica dei menu (ora capisco tutto su quelli di Super Smash Bros) alla grafica stessa che non solo è tra le più belle viste su 3DS ma che imho e con un punta di talebanesimo (o talebanismo) in 2D non ha senso di essere giocato, ho provato ma perde un sacco, ti giochi l'effetto profondità in relazione dei colpi nemici e viene snaturato, col 3D attivo è tutto una gioia per gli occhi con alcune sequenze in game (ho fatto 4 capitoli al momento) davvero riuscite e pregne di meraviglia.
ricordiamoci la splendida colonna sonora che chiude tutto il pacchetto aumentando quel senso di wow e ah, è qualche giorno che la canticchio.
forse sono stato un pò troppo frettoloso dopo una manciata di ore ma mi sta davvero sorprendendo, vediamo se riuscirà a mantenere questa qualità andando avanti.
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 09:33 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318