Autore Topic: [Wii] Donkey Kong Country Returns  (Letto 99923 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #690 il: 11 Dic 2019, 00:21 »
E proprio leggendola altrove, mi è venuto in mente: ma qualcuno qui ha mai finito Donkey Kong 64?
O anche fosse, ha mai capito quante ore servissero per raccogliere tutto?

Incredibilmente, è presente su HLTB, dove parlano di 30 ore per la storia e 34 ore per il 100%.
Quest'ultima mi sembra sballata, se ricordo bene la quantità di roba che conteneva.

Ma magari ricordo male...
Assolutamente sì, finito due volte.

HLTB è affidabile quanto un sondaggio politico, va guardato ma non creduto.
Comunque per un 100% di DK64 siamo sulle 35 ore. Qualcuno ce ne avrà messe di più, forse.
Pressappoco la stessa durata di un 100% a Banjo-Tooie, ora più ora meno.
« Ultima modifica: 11 Dic 2019, 18:58 da EGO »

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #691 il: 01 Giu 2020, 10:56 »
Sono quasi alla fine del terzo livello, giocato in modo da lasciare poco spazio a lettere, pezzi di puzzle.
Una goduria sia a livello estetico che da giocare. A volte crepavo anche solo per essermi distratto a guardare i fondali o chicche tipo le onde; dopo la pausa paesaggio iniziavo a giocare. Mi piace anche come è stata realizzata l' interfaccia delle impostazioni: colorata, semplice.
Ho provato a giocare nei due modi disponibili e non ho avuto difficoltà, forse un pelo meglio l' uso con nunchuck.
Poi ho deciso di tornare alla giungla per assaporarla bene dedicandomi a completarla il più possibile: ho preso quasi tutto tranne quella infamona di O del primo livello..  mortacci..... e la maggior parte delle prove a tempo.
I primi due boss mi son divertito :il pubblico,  l'arena e nel secondo rimanevo fermo a guardarlo danzare con in sottofondo la spassosa musica  :D

« Ultima modifica: 01 Giu 2020, 11:26 da chirux »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #692 il: 01 Giu 2020, 11:22 »
 :yes:

Un vero capolavoro, Tropical Freeze potrà anche perfezionare il tutto, ma non ha che un decimo dell'IMPATTO e della coesione d'insieme di questo Returns (e secondo me è pure un passo indietro per quanto riguarda la perfetta simbiosi fra set pieces e level design).

Quanto vorrei una versione rifatta sul motore di Tropical freeze su Switch, non servirebbe tanto lavoro e venderebbe a pacchi.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #693 il: 01 Giu 2020, 11:24 »
Siccome la penso esattamente all'opposto, sarei curioso di conoscere meglio le ragioni che ti portano a sostenere ciò Jello. Non è una provocazione eh, chiedo per capire un punto di vista diametralmente opposto al mio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #694 il: 01 Giu 2020, 11:48 »
Siccome la penso esattamente all'opposto, sarei curioso di conoscere meglio le ragioni che ti portano a sostenere ciò Jello. Non è una provocazione eh, chiedo per capire un punto di vista diametralmente opposto al mio.

Le scrissi nel thread di Tropical Freeze (ricapitolando: Tropical Freeze è formalmente migliore perché fa tesoro dell'esperienza di Returns e perfeziona e rifinisce tutti gli aspetti di level\gamedesign che potevano essere perfezionati e rifiniti ma, oltre alla sgradevole sensazione di data disk, secondo me gli manca quell'impatto devastante dato dall'assoluta, magistrale, grandiosa, spettacolarità dei set pieces dai quali si costruiscono i livelli, che vanno ad esaltare in modo totale il suo essere platform ritmico\acrobatico. Prendo sempre come esempio il livello della savana in fiamme, ti aspetti chissà cosa e invece... Diciamo che da questo punto di vista fa uno ma anche due passi indietro e lo trovo meno evoluto. Nel thread di Tropical Freeze ipotizzavo che per perfezionare il level design i Retro fossero stati costretti a ridimensionare la spettacolarità delle scene dalle quali questo "emerge", quasi come se Returns non fosse ulteriormente migliorabile da questo punto di vista senza mettere a repentaglio leggibilità\distanze\posizionamento di nemici e trappole, acrobaticità funzionale all'avanzamento, ecc...)

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #695 il: 03 Giu 2020, 11:40 »
Passo al terzo livello.
Del secondo ho completato solo la storia.
Il primo,  la giungla, mi manca solo il livello K e qualche prova a tempo(queste ho deciso di lasciarle alla fine,  magari provando anche solo per il bronzo).

Continua a piacermi.  A volte penso che abbiano costruito dei fondali così belli o una grafica generale curata giusto per distrarre il giocatore. Per esempio,  il primo livello K avrò dovuto rifarlo una marea di volte perché mi distraevo ad osservare pur rimanendo fatto in gran parte da piattaforme. Tornato in me l'ho memorizzato e finito con soddisfazione perchè non è poi malefico come potrebbe sembrare in partenza,  tutto è calibrato in modo "piacevole. E questo, spero,  rimanga in tutto il resto.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #696 il: 03 Giu 2020, 11:51 »
Tropical Freeze è formalmente migliore perché fa tesoro dell'esperienza di Returns e perfeziona e rifinisce tutti gli aspetti di level\gamedesign che potevano essere perfezionati e rifiniti ma, oltre alla sgradevole sensazione di data disk, secondo me gli manca quell'impatto devastante dato dall'assoluta, magistrale, grandiosa, spettacolarità dei set pieces dai quali si costruiscono i livelli, che vanno ad esaltare in modo totale il suo essere platform ritmico\acrobatico.
Sono d’accordo.

Tropical Freeze è un gioco migliore (tornare a Returns dopo averci giocato non è il massimo, anche se la bassa risoluzione ci mette del suo), ma provare la prima volta Returns fu come tornare a casa e avere il padre che ammazzava per me il vitello grasso.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #697 il: 03 Giu 2020, 13:42 »
Tropical Freeze è formalmente migliore perché fa tesoro dell'esperienza di Returns e perfeziona e rifinisce tutti gli aspetti di level\gamedesign che potevano essere perfezionati e rifiniti ma, oltre alla sgradevole sensazione di data disk, secondo me gli manca quell'impatto devastante dato dall'assoluta, magistrale, grandiosa, spettacolarità dei set pieces dai quali si costruiscono i livelli, che vanno ad esaltare in modo totale il suo essere platform ritmico\acrobatico.
Sono d’accordo.

Tropical Freeze è un gioco migliore (tornare a Returns dopo averci giocato non è il massimo, anche se la bassa risoluzione ci mette del suo), ma provare la prima volta Returns fu come tornare a casa e avere il padre che ammazzava per me il vitello grasso.

This.

E' una cosa che ho notato anche con Doom Eternal: un gioco obiettivamente migliore in tutto rispetto al primo capitolo ma che contemporaneamente, è anche peggiore.

Chissà se Nintendo intende continuare la saga ed in che termini, io (anche considerando che Kenta Motokura ha lavorato a Jungle Beat) a questo punto lo vorrei fatto in Giappone col motore di Mario Odyssey, lo vorrei tridimensionale ad esplorazione libera e lo vorrei con forti elementi rhythm game e picchiaduro da usare tanto nei combattimenti quanto nell'esplorazione\navigazione\risoluzione di enigmi ambientali).

Non mi accontenteranno mai.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #698 il: 03 Giu 2020, 15:09 »
Anche perchè a quel punto diventa un altro gioco. ;D
« Ultima modifica: 03 Giu 2020, 15:18 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #699 il: 03 Giu 2020, 16:03 »
Anche perchè a quel punto diventa un altro gioco. ;D

Sì, così come lo era Jungle Beat rispetto a Returns  :yes:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #700 il: 03 Giu 2020, 21:16 »
anch'io sono un'estimatore di jungle beat, mi auguro pure io che intraprendano quella via, prima o poi
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #701 il: 03 Giu 2020, 21:47 »
E' una cosa che ho notato anche con Doom Eternal: un gioco obiettivamente migliore in tutto rispetto al primo capitolo ma che contemporaneamente, è anche peggiore.

Diminishing Donkey Kong Country Returns

« Ultima modifica: 03 Giu 2020, 21:49 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #702 il: 03 Giu 2020, 21:51 »
Buon per voi che, nonostante un prodotto sia globalmente migliore, lo ritenete peggiore!

Magari son folle io che un prodotto migliore lo ritengo appunto migliore

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #703 il: 03 Giu 2020, 22:20 »
E' una cosa che ho notato anche con Doom Eternal: un gioco obiettivamente migliore in tutto rispetto al primo capitolo ma che contemporaneamente, è anche peggiore.

Diminishing Donkey Kong Country Returns

Eh, più o meno.

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #704 il: 04 Giu 2020, 11:22 »
Condivido Jello, TF bello e formalmente inappuntabile, ma il colpo di fulmine è arrivato con Returns (che se non sbaglio aveva anche più livelli). Nel primo c'erano dei livelli ancora più spettacolari, era un'esplosione di idee, grandeur e ritmo ad oggi ineguagliata, e tutto questo senza mai togliere il controllo dalle mani del giocatore.
Sulla scia dei Country continuo a consigliare il recentissimo Yooka-Laylee 2, di ben altra pasta rispetto al primo, si gioca che è un piacere e indovina due o tre idee veramente niente male. Prendetelo magari quando è in sconto