Grazie ad una bella influenza ho avuto un po' di tempo per dedicarmi a DKR, alla fine ho completato al 100% tutti gli 8 mondi base.
Mi sono quasi sempre portato dietro il pappagallo perchè trovare i pezzi del puzzle senza era un palo nel sedere... e negli ultimissimi livelli ho pure ceduto a qualche potenziamento, più per stanchezza che per reale necessità.
Ora ho sbloccato il tempio d'oro - o come cavolo si chiama - ma non so se ho la forza di spararmi altri livelli, la misura comincia ad essere colma... manca tanto alla fine?
Il razzo del mondo 7 a che serve? Come lo si attiva? Immagino di dover completare il tempio d'oro....
Nel complesso il gioco mi è piaciuto molto, anche se confermo le critiche ad un sistema di controllo che ho fatto molta fatica ad assimilare (e che comunque resta troppo punitivo anche dopo molta pratica).
Peccato veramente per alcuni passaggi un po' troppo frustranti e soprattutto per diversi checkpoint e potenziamenti messi totalmente a casaccio... non si possono vedere livelli mediamente facili con 3 o 4 cp che seguono/precedono livelli tostissimi con un unico cp all'80% della via e soprattutto senza un barileDK all'inizio.
In generale pessimi i boss.
Schifini i livelli con il barile volante (a causa del controllo veramente nervosissimo), ma alla fine sono pochi e non mi sono dispiaciuti.
Pessimi i nemici.. maracas e bonghi... ma che gli è venuto in mente???
Incredibile che graficamente spacchi di brutto ancora oggi, alcuni livelli (soprattutto nei primi mondi) sono davvero splendidi.
Notevole anche la varietà dei livelli e le tante piccole idee disseminate ovunque.
Ora sono proprio curioso di provare il "nuovo" DKTF... e di riprendere il controllo del mitico Diddy! .... senza stramaledetti controlli waggle!!