Autore Topic: [Wii] Donkey Kong Country Returns  (Letto 100336 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #675 il: 30 Dic 2014, 13:29 »
io l'ho giocato sul Dolphin col joypad ps3, mi è piaciuto così tanto che mi sono comprato il WII U solo per TF, il bello è che del seguito ne ho giocato solo qualche livello ed è ancora lì da finire... un pò per la frustrazione di non esser riuscito a trovare un pezzo di puzzle e mi rifiuto di andare avanti e di guardare i walkthrough, e un pò perche dopo essermi sparato Mario 3d Land, i due Galaxy e buona parte di Rayman Legend (mollato per noia) miè venuta la nausea da platforms, tant'è che ho iniziato pure New Mario U e mollato lì.. (che mi sembra avevo preso con un offerta legata all'acquisto di MK8)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #676 il: 30 Dic 2014, 13:30 »
No, c'ha ragione Wis, hanno decisamente cambiato il timing del rimbalzo: su Wii era molto più punitivo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #677 il: 30 Dic 2014, 13:56 »
Su quello Wii non mi ricordo, su quello Wii U invece sono quasi sicuro che, mentre lo scimmione sta già scendendo, puoi iniziare a tenere pigiato il salto e lui rimbalzerà sul nemico. Ci punterei un caffè tipo. :)

Anche su Wii.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #678 il: 30 Dic 2014, 13:59 »
Secondo me hanno cambiato.
Su quello Wii ricordo timing tostissimi.

La discriminante è questa.
I tempi utili sono molto ridotti. Prendere o lasciare : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #679 il: 30 Dic 2014, 14:33 »
La discriminante è questa.
I tempi utili sono molto ridotti. Prendere o lasciare : ).
Intendo che su Wii non bastava tenere premuto durante l'arco discendente, ma dovevi premere appena prima dell'impatto sul nemico.
Non so come sia l'ultimo su WiiU, ma se basta premere durante la discesa hanno cambiato qualcosa.
Professional Casual Gamer

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #680 il: 02 Feb 2015, 14:32 »
Grazie ad una bella influenza ho avuto un po' di tempo per dedicarmi a DKR, alla fine ho completato al 100% tutti gli 8 mondi base.
Mi sono quasi sempre portato dietro il pappagallo perchè trovare i pezzi del puzzle senza era un palo nel sedere... e negli ultimissimi livelli ho pure ceduto a qualche potenziamento, più per stanchezza che per reale necessità.
Ora ho sbloccato il tempio d'oro - o come cavolo si chiama - ma non so se ho la forza di spararmi altri livelli, la misura comincia ad essere colma... manca tanto alla fine?
Il razzo del mondo 7 a che serve? Come lo si attiva? Immagino di dover completare il tempio d'oro....

Nel complesso il gioco mi è piaciuto molto, anche se confermo le critiche ad un sistema di controllo che ho fatto molta fatica ad assimilare (e che comunque resta troppo punitivo anche dopo molta pratica).
Peccato veramente per alcuni passaggi un po' troppo frustranti e soprattutto per diversi checkpoint e potenziamenti messi totalmente a casaccio... non si possono vedere livelli mediamente facili con 3 o 4 cp che seguono/precedono livelli tostissimi con un unico cp all'80% della via e soprattutto senza un barileDK all'inizio.
In generale pessimi i boss.
Schifini i livelli con il barile volante (a causa del controllo veramente nervosissimo), ma alla fine sono pochi e non mi sono dispiaciuti.
Pessimi i nemici.. maracas e bonghi... ma che gli è venuto in mente???

Incredibile che graficamente spacchi di brutto ancora oggi, alcuni livelli (soprattutto nei primi mondi) sono davvero splendidi.
Notevole anche la varietà dei livelli e le tante piccole idee disseminate ovunque.

Ora sono proprio curioso di provare il "nuovo" DKTF... e di riprendere il controllo del mitico Diddy! .... senza stramaledetti controlli waggle!!
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #681 il: 02 Feb 2015, 15:44 »
Più o meno stesso mio percorso. Io avevo tentato anche qualche Time Attack ma onestamente con quei controlli mi è passata la voglia quasi subito.
A me i livelli con il razzo sono piaciuti. Semplici nelle meccaniche ma non semplici da padroneggiare.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #682 il: 02 Feb 2015, 16:25 »
Anche a me il razzo non fa schifo, tutti lo odiano ma lo trovo divertente anche se è monotasto.

Il design dei nemici su quello Wii U lo trovo un po' migliorato, almeno dei vichinghi. I nemici "normali" vabbè, parecchi mi lasciano indifferente. Qualche tricheco invece è figo proprio.

Per usare Diddy da solo su Wii U dovrai prima sbloccare l'hard mode ti avviso, durante la prima run funziona come su Wii, usi Donkey e gli altri solo in spalla. Vorrei aiutarti con le tue domande ma su quello Wii ho solo battuto il boss finale, faccio ridere i polli. :( :D

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #683 il: 02 Feb 2015, 16:31 »
Per usare Diddy da solo su Wii U dovrai prima sbloccare l'hard mode ti avviso, durante la prima run funziona come su Wii, usi Donkey e gli altri solo in spalla.
ma veramente??
NUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:cry:
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #684 il: 02 Feb 2015, 16:39 »
ma veramente??
NUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:cry:

Ho preferito tirarti questa mazzata sui denti subito capo per non farti soffrire troppo dopo :D non ricordo bene cosa devi fare per sbloccare l'hard mode (mi pare che basti finire il gioco raccogliendo tutte le lettere KONG) ma alla prima mandata non si gioca con gli altri personaggi da soli, sono sicuro al 99%.

Se può essere di consolazione, l'hard mode è molto valida (niente checkpoint e si muore al tocco come su SNES) quindi c'è modo di usare gli altri personaggi parecchio, non è che li sblocchi quando non hai un cavolo da farci.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #685 il: 02 Feb 2015, 23:09 »
Brutta notizia, ma vabbè, prima o poi lo recupererò lo stesso :)

Per la cronaca il "golden temple" di DKR era un livello singolo relativamente semplice (bella idea chiamarlo 9-1, mi ero spaventato...).
Finendolo mi sono beccato uno specchio che sblocca tutti i livelli in versione mirror&hard (da giocare senza diddy, senza potenziamenti, con un unico cuore e un vietcong armato di machete dietro alle spalle che ti stacca di netto la testa dal collo al primo errore).

No grazie, mi ritengo soddisfatto cosi.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #686 il: 16 Giu 2018, 22:47 »
Qualcuno si ricorda che mondo è quello in cui c'è una nave e il boss sputa fuoco? Così accontento mia nipote  :)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #687 il: 10 Dic 2019, 17:39 »
Non sapevo dove agganciare questa notizia, se non è postata altrove...

TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/donkey-kong-64-fucile-terrorizzo-nintendo-miyamoto.html

E proprio leggendola altrove, mi è venuto in mente: ma qualcuno qui ha mai finito Donkey Kong 64?
O anche fosse, ha mai capito quante ore servissero per raccogliere tutto?

Incredibilmente, è presente su HLTB, dove parlano di 30 ore per la storia e 34 ore per il 100%.
Quest'ultima mi sembra sballata, se ricordo bene la quantità di roba che conteneva.

Ma magari ricordo male...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #688 il: 10 Dic 2019, 22:47 »
Se lo ricordi noioso, ricordi giusto.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #689 il: 10 Dic 2019, 22:52 »
Citazione
a quel punto, sorrise e disegnò su un pezzo di carta una sorta di pistola a noce di cocco

Quando si dice, risolvere brillantemente il problema :'D.
Mito!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net