Autore Topic: [Wii] Donkey Kong Country Returns  (Letto 105189 volte)

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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #450 il: 28 Dic 2010, 23:30 »
Finalmente son riuscito a rigiocarci un'oretta oggi (sempre di corsa) dopo ben dodoci giorni che non ho avuto tempo nemmeno di guardare il Wii da lontanto. Sono arrivato al sesto mondo, la scogliera. Per ora (primi due livelli) sempre grandioso ma iconograficamente mi sembra meno impressionante, però la corsa sul carrello dentro l'uovo di dinosauro gigante è da 10.0.

Gioco strabordante.

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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #451 il: 29 Dic 2010, 00:43 »
Io ho finito or ora tutti i pezzi di puzzle del 2^ mondo, quindi sono andato a fare il Boss, e scopro che mi piacciono pure quelli

filmato shiny gold metal per il 2^ Boss, dove il gioco mostra le meccaniche perfette
sembra Tetris! :D
http://www.youtube.com/watch?v=bRYdqp9oSLc
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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #452 il: 29 Dic 2010, 00:53 »
Io ho finito or ora tutti i pezzi di puzzle del 2^ mondo, quindi sono andato a fare il Boss, e scopro che mi piacciono pure quelli

filmato shiny gold metal per il 2^ Boss, dove il gioco mostra le meccaniche perfette
sembra Tetris! :D
http://www.youtube.com/watch?v=bRYdqp9oSLc


http://www.youtube.com/watch?v=vfWZJ0z_Mw4&feature=related

Il lavoro dietro la progettazione dei livelli e il bilanciamento generale sono pazzeschi.

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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #453 il: 29 Dic 2010, 01:04 »
Si si è incredibile, non so come hanno fatto, ma ci sono riusciti.
Per fare una cosa del genere serve un debug veramente forte, ma veramente forte.

Sono coinvolti i ragazzi del SM Club che si sappia?
immagino (se si), che compaiano i ringraziamenti nei crediti, come al solito :)
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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #454 il: 29 Dic 2010, 01:11 »
Il lavoro dietro la progettazione dei livelli e il bilanciamento generale sono pazzeschi.
Ti accorgi del certosino posizionamento dei nemici soprattutto quando provi i Time Attack.
Le rocambolesche soluzioni per alcuni quadri sono arte moderna.
Anche in NSMBW c'è un'analoga componente ludo/artistica, ma questo, anche se non saprei dire perchè, mi diverte di più.
Se ne avete possibilità provate Super Meat Boy, porta questo tipo di design multistrato basato sulla speed run a livelli assurdi.
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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #455 il: 29 Dic 2010, 01:44 »
Se ne avete possibilità provate Super Meat Boy, porta questo tipo di design multistrato basato sulla speed run a livelli assurdi.
EDIT
rispondo nel topic ufficiale!

« Ultima modifica: 29 Dic 2010, 02:25 da J.J. »
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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #456 il: 30 Dic 2010, 12:50 »
Finalmente son riuscito a rigiocarci un'oretta oggi (sempre di corsa) dopo ben dodoci giorni che non ho avuto tempo nemmeno di guardare il Wii da lontanto. Sono arrivato al sesto mondo, la scogliera. Per ora (primi due livelli) sempre grandioso ma iconograficamente mi sembra meno impressionante, però la corsa sul carrello dentro l'uovo di dinosauro gigante è da 10.0.

Gioco strabordante.

Il sesto mondo parte un pò in sordina, con i primi due-tre livelli iconograficamente non cosi ispirati (ma eccellenti dal pdv del level design e delle idee messe dentro) per poi esplodere in un crescendo che culmina con la scogliera galeone. Un livello cosi bello, intenso, bilanciato e ricco di trovate grandiose ed atmosfera che dovrerebbero farlo giocare obbligatoriamente, come scuola, a chiunque abbia anche solo l'intenzione di mettersi a realizzare un videogioco.

La scelta dei colori, in particolare, lo rende il momento "Santo Stefano 1994" del 2010, cioè quando, dopo aver strabuzzato gli occhi ed aperto il cuore alle meraviglie del gioco di Natale, arrivi quasi alla fine e questo ancora ti stupisce sfoderando ambientazioni ed idee clamorose.
Avete presente il Dottor Gonzo in Paura e Delirio a Las Vegas, quando dice che non può resistere a quella nota, quella fottutissima nota, che arriva ad un certo punto di White Rabbit dei Jefferson Airplane? beh, ecco, la scogliera galeone ne è l'equivalente videoludico.

Gioco dell'anno, altrochè.

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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #457 il: 30 Dic 2010, 12:53 »
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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #458 il: 30 Dic 2010, 12:55 »
http://www.youtube.com/watch?v=bRYdqp9oSLc sembra Tetris!
A me sinceramente sembra Sonic. :lol:

Per favore, non inzozziamo sto topic parlando di merdine insignificanti come i Sonic.

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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #459 il: 30 Dic 2010, 13:03 »
Però ha ragione: i Donkey Kong giocati in ottica time attack sono molto simili ai Sonic (che peraltro mettevano in luce un ottimo level design proprio giocati così).
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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #460 il: 30 Dic 2010, 13:11 »
Però ha ragione: i Donkey Kong giocati in ottica time attack sono molto simili ai Sonic (che peraltro mettevano in luce un ottimo level design proprio giocati così).

No, invece, o meglio: sono come i Sonic avrebbero voluto essere ma non sono mai riusciti ad essere. Il motivo l abbiam sviscerato nel topic in cui si smerdava la bestiaccia blu ed è sempre e solo uno: in Sonic il level design non è al servizio del game design. Un gioco che invece potrebbe essere preso come antenato riuscito è il primo Wonderboy.

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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #461 il: 30 Dic 2010, 13:12 »
Infatti anche io non ci vedo nulla di offensivo.
Tra l' altro ho qui l' ultimo Sonic Colors ancora da iniziare  e che sembra stavolta veramente meritevole dopo gli episodi DC  e non lo faccio per non accavallare titoli dello stesso "genere" ( vabbè per modo di dire)

La cosa diversa è che Sonic ha un gameplay indirizzato quasi unicamente ai time attack e la sua natura gli impone di essere giocato quasi esclusivamente in quella maniera.

Se vogliamo prendere per il culo le merde di Sonic uscite negli ultimi anni facciamo pure, ma deridere il gameplay stesso alla base di Sonic no eh grazie.
http://www.youtube.com/watch?v=HeYfGEq6xXs

« Ultima modifica: 30 Dic 2010, 13:14 da J.J. »
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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #462 il: 30 Dic 2010, 13:28 »
Infatti anche io non ci vedo nulla di offensivo.
Tra l' altro ho qui l' ultimo Sonic Colors ancora da iniziare  e che sembra stavolta veramente meritevole dopo gli episodi DC  e non lo faccio per non accavallare titoli dello stesso "genere" ( vabbè per modo di dire)

La cosa diversa è che Sonic ha un gameplay indirizzato quasi unicamente ai time attack e la sua natura gli impone di essere giocato quasi esclusivamente in quella maniera.

Se vogliamo prendere per il culo le merde di Sonic uscite negli ultimi anni facciamo pure, ma deridere il gameplay stesso alla base di Sonic no eh grazie.
http://www.youtube.com/watch?v=HeYfGEq6xXs



No, ma i Sonic che fanno schifo non sonog li ultimi, ma i primi!

Cmq Sonic Colors che grafica della madonna c'ha?!? Sembra per 360.
« Ultima modifica: 30 Dic 2010, 13:30 da Jello Biafra »

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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #463 il: 30 Dic 2010, 13:46 »
Maremma, sembra putente. O____o
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Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #464 il: 30 Dic 2010, 13:57 »
Non concordo con jello sul gameplay, ma sul discorso grafica nativa si, questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=g34PBcbJlr4
è su doplhin e secondo me non ha molto senso sparare un gioco a 480p mandato a 1080, ma questo Sonic ha una pulizia tale che guardate un pò, rende lo stesso..

è lo stesso livello di prima ma giocato normale senza speed run, anche se il gioco impone praticamente di giocare sempre in speed run


 guardate che è un gioco della madonna eh, non la sto menando perchè ho dato priorità ad altro, ma è davvero un gioco molto valido e ne parleremo a tempo debito.
Possibile che nn lo stia giocando NESSUNO???
guardate che siamo dalle parti degli Adventure su Dreamcast come action stage, non si può ignorare un gioco così.
( e questo è il primo livello eh, quasi un tutorial...)
« Ultima modifica: 30 Dic 2010, 14:00 da J.J. »
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