Autore Topic: [Wii] Donkey Kong Country Returns  (Letto 100909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #270 il: 23 Nov 2010, 19:33 »
è la usa... per sentito dire ovviamente.  :whistle:
abbi il coraggio delle tue azioni!

se consideri giusto scaricare i videogiochi illegamente fatti sentire!
raccogli firme!
fai girare petizioni! :D
ma non vergognarti MAI delle cose che fai!

P.S. riferendomi alla pagina precedente...
 ma Mario ce l ha già il quick save eh!

ne parlate come se qualcuno lo auspicasse, ma il salvataggio temporaneo c è già!
qui qualcuno vorrebbe l' autosave di ogni livello se non ho capito male, o le vite infinite etc
ma il quick save già c è, per poter spegnere la console senza perdere la sessione.

« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 19:36 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #271 il: 23 Nov 2010, 19:35 »
ahahaha,no, l'ho vista, ma non la prendo che ho paura di brickare il wii.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #272 il: 23 Nov 2010, 19:49 »
ma il quick save già c è, per poter spegnere la console senza perdere la sessione.

Ma quale intendi? Quello di metà livello? Perchè non mi pare rimanga se spegni la console...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #273 il: 23 Nov 2010, 19:58 »
Io invece di voi non mi fido assolutamente! :D
e sarà bellissimo! :yes:

e poi state giocando la versione masterizzata che "potrebbe" non essere quella definitiva, quindi su alcuni particolari ci andrei cauto :-*



No, no, io non sto giocando proprio un bel niente, per ora l'unico gioco che ho su Wii (e l'unico che ho giocato, se si esclude una fugace scappatella con Metroid other M "imprestato" da un mio amico) è Super Mario Galaxy.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #274 il: 23 Nov 2010, 20:01 »
ma il quick save già c è
Ma quale intendi? Quello di metà livello? Perchè non mi pare rimanga se spegni la console...
No, c è un quick save, chiamato quick save nel gioco!

quello che dici tu è un checkpoint.

C è il quick save che salva la partita tra i livelli (ovviamente non il checkpoint di metà livello) quando non sei ancora al castello.

ovviamente si annulla appena riaccedi al file.

Cioè, ma non lo avete usato? è un normalissimo quick save, è come tenere la console accesa senza consumare corrente.
di fatto salva e fa uscire dal gioco obbligatoriamente, appena si riaccede al gioco si annulla.


approposito!
ci sono in questo gioco i quick save??
ma state bene attenti con le copie masterizzate eh!
voglio solo informazioni corrette!  :-*


jello, lo so non mi riferivo a te!
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 20:07 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #275 il: 23 Nov 2010, 20:05 »
è diversa, te lo garantisco. Nella versione retail il gameplay è uguale ai vecchi dk e ci si diverte. O forse no.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #276 il: 23 Nov 2010, 20:07 »
bene!  :D
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #277 il: 23 Nov 2010, 21:32 »
Cioè, ma non lo avete usato?

Francamente no, e non ne vedo l'utilità. oddio non che dica che non debba esserci, ma SMG salva talmente spesso che basta finire un livello e sei a posto  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #278 il: 23 Nov 2010, 21:47 »
ma non vergognarti MAI delle cose che fai!
è che a volte non si resiste alla tentazione di averlo subito e non dover attendere il lancio.
Fermo restando che poi i giochi che giocano vadano comprati sempre, few cocks!

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #279 il: 23 Nov 2010, 21:52 »
ma Bilbo non parliamo di SMGalaxy! che ha appunto l auto save a fine livello e quindi le vite contate non hanno alcun senso!
 ma di New Super Mario Bros Wii!
che ha attinenza con questo Donkey kong essendo la stessa tipologia di gioco!

l' utilità è che sei al castello, non puoi salvare ma hai sonno e devi andare a letto e per nn buttare l' intera sessione utilizzi il quick save che si annulla la volta successiva al riavvio, non hai salvato il gioco, ma la partita corrente.


ma si Ray X, scherzo!
mi piace menarla perchè è abitudine per tanti utilizzare il wii non come demo station, ma come discount, ci giocano 3 giochi al giorno da 4 anni, aggratis!
e il bilancio dopo 4 anni è che sono tutti giochi di merda per qualcuno!
ovviamente mi riferisco a mie conoscenze personali, nn conosco nessuno qui dentro, quindi non menatemela :-*
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #280 il: 23 Nov 2010, 21:58 »
ma Bilbo non parliamo di SMGalaxy! che ha appunto l auto save a fine livello e quindi le vite contate non hanno alcun senso! ma di New Super Mario Bros Wii!

Ah OK allora avevo frainteso io...sorry  :-[
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #281 il: 24 Nov 2010, 01:02 »
Fatto il primo mondo più due livelli.
Per ora solo un paio di sezioni mi hanno messo un sorrisetto beffardo sulla faccia.
Tanti segreti in linea con i precedenti, ritmo non forsennato a causa forse dell'eccesso di roba rompibile e raccoglibile (anche evitabile, ovviamente).
Quando si viene accompagnati da Diddy si può restare brevemente in aria grazie ad un jetpack, ed in due si può prolungare la rotolata rapida indefinitamente. Non ci sono altri utlizzi per ora, a quanto pare.
Il controllo funziona sia con controller in modalità Nes sia con Nunchuk.
Con il controller Nes la velocità è controllabile esattamente come nei vecchi, tenendo premuto un tasto per la corsa, che è anche quello per raccogliere i barili; non è però più con quello che si eseguono le rotolate, per farle è necessario dare uno scrollone verso l'alto al Wiimote. Sempre tramite scrolloni si attivano i pugni per terra e il soffio (quando chinati). Non è male ma lo scrollone l'ho tollerato per poco prima di passare alla configurazione Nunchuk.
In questa modalità il controllo è effettivamente analogico, controlliamo la velocità di deambulazione di Kong a seconda dell'inclinazione della levetta, e il tasto per prendere i barili se premuto non aumenta la velocità. Per sbattere i pugni per terra bisogna scrollare verso l'alto o in basso il Wiimote e il Nunchuk. Alto o basso, non destra, non sinistra, solo alto e basso o l'animazione non parte. Non solo, è necessario agitare ritmicamente entrambi, perchè se si agita solo uno dei due il risultato, anziche "rulla - rulla - rulla" sarà "rulla - pausa - rulla - pausa - rulla" anche se agitiamo come se non ci fosse un domani.
E' un espediente che personalmente non mi piace. I waggle di questo tipo sono abbastanza odiosi e per me non aggiungono assolutamente nulla al gioco. Anche se l'unico paio di imprecisioni che ho riscontrato sono probabilmente dovute al fatto che non mi sono ancora perfettamente abituato al tipo di sensibilità richiesta dallo scrollone, c'è da dire che non riuscivo a stare comodo mentre giocavo per via della necessità di utilizzare quella movenza.
Per ora la sfida non è granchè, sono morto un paio di volte in modo stupido ma ho raggranellato già 28 vite.
Grafica notevole, belle animazioni. Il controllo è un pelo più scivoloso che nei vecchi ma ci si fa l'abitudine.
Spero di poter dire lo stesso dei "waggle".

Probabilmente mi fermo qui, al limite finisco il secondo mondo poi aspetto che esca.
Il gioco è in italiano, comunque.
Professional Casual Gamer

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #282 il: 24 Nov 2010, 01:58 »
per me è bellissimo! non ho parole, escono i primi walkthrough e devo smetterla di spoilerarmi il gioco, attendo la mia copia!
ma guardate qui che spettacolo sti livelli!
http://www.youtube.com/watch?v=71jaCU48QR0
e notare il caricamento nullo dall ultimo checkpoint, che in Mario si allungava enormemente oltre i 15 secondi con l espulsione alla world map!
« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 02:17 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #283 il: 24 Nov 2010, 09:11 »
Sì, caricamenti abbastanza rapidi e restart veloce. I checkpoint sono abbastanza lontani tra loro, intelligentemente però i pezzi di puzzle, che sono nascosti ma solitamente non difficili da prendere, rimangono in memoria anche se si muore (quelli che hai già preso compaiono in trasparenza), mentre le lettere di "Kong", che sono più difficili e quindi più divertenti, bisogna riprenderle tutte.
E' intelligente perchè alcuni puzzle necessitano il superamento di stanze bonus non difficili ma abbastanza pizzose da ripetere in caso di morte, quindi è una scelta che approvo.
Non ho visto punti di salvataggio, per cui deduco che il gioco salvi dopo ogni livello. Mi astengo dal commentare ulteriormente la presenza delle vite se non dicendo che pare essere esattamente come in Mario Galaxy (anche per la frequente presenza di una vita extra prima di un punto particolarmente difficile).
Professional Casual Gamer

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #284 il: 24 Nov 2010, 10:48 »
se come dici c è l' auto save del livello come in SMG (e non ho modo di dubitarne visto che l hai provato) allora si, le vite sono assolutamente inutili!
cosa ben diversa da SMBW

(potresti provare appena iniziato un nuovo mondo magari al 2^ livello a spegnere la console e vedere se all accensione qualcosa è andato perso!)

cmq c è da considerare un pò di cose, i livelli sono molto più lunghi da quel che ho visto in qualche spoiler walkthrough, essendo il gioco anche più lento di un Mario

cmq la cosa che mi rende felice è il restart praticamente istantaneo!
l'UNICA cosa che non sopportavo di NSMBW era l' espulsione alla world map dopo ogni vita persa, e doversi sorbire un inutile caricamento!
se hanno eliminato questo per me è un gran bene!
è sicuramente un ottimo incentivo al 100% visto che si gioca tanto e si guardano poco le schermate di caricamento inutili!

edit
però immagino anche che le vite accumulate vanno perse e non restano salvate allo spegnimento giusto!?
se le hanno tenute immagino sia per questo motivo, vale il cumulo solo nella sessione corrente?
( come appunto in Galaxy)
mentre in NSMBW si tengono salvate appunto quelle disponibili dopo il save, di qualsiasi cifra se ne disponga
« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 11:45 da J.J. »
0779 1316 7652 4403