Iniziato in questi giorni... sono un po' perplesso.
I controlli sono... indecenti per un platform di questo calibro.
Se prendo un bel respiro e mi rilasso posso ancora tollerare la rotolata waggle (che è una cazzata ATOMICA, ma era anche prevedibile visti i precedenti WII), ma la gestione di salti/planate/rimbalzi è una roba mai vista.
Non riesco a farmene una ragione, la logica che sta dietro ai "rimbalzi" sui nemici è imbarazzante (oltre che poco chiara, dopo qualche ora di gioco ancora mi stupisco della casualità che ne deriva), per non parlare della planata...
ma cacchio, non bastava prendere a modello il controllo di QUALUNQUE platform creato da CHIUNQUE da 20 anni a questa parte??
Se saltando tengo premuto il salto scatta in automatico la planata
Se saltando tengo premuto il salto e casco su un nemico NON rimbalzo
... a meno di non arrivare sul nemico in fasce ascendente
Considerando che la difficoltà è alta (già il primo mondo è un massacro, arrivare dopo pochi minuti al livello 1-k senza aver capito le dinamiche base è stato traumatico) mi sta passando la voglia.
Inoltre DK è troppo grosso e lento, aridatece Diddy!!!
Vergogna a chi ha deciso di trasformarlo in un reggi razzo da spalla
E poi noto una eccessiva lentezza (fermati a schiacciare la zucca, a soffiare al fiorellino, a pestare il palo, a scuotere la piattaforma... e soprattutto ripeti il livello per ritentare un bonus, ripeti il livello con il pappagallo per trovare il pezzo di puzzle nascosto nel burrone...
)
Sono deluso perchè il gioco in se potenzialmente era bellissimo... ho amato alla follia DKC2 (>>DKC e DKC3).