Autore Topic: [Wii] Donkey Kong Country Returns  (Letto 99915 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #315 il: 26 Nov 2010, 11:02 »

ed Edge col 7 a NSMBW ed il 10 ai due Galaxy dimostra di essere una rivista di gente ignorante come una scarpa.


in genere se edge da 10 il gioco merita sotto tutti i punti di vista.
se da voti piu' bassi e' perche' ha dei difetti che magari possono far storcere il naso a chi gioca da lunga data e non e' necessariamente un fan del genere.
i voti di edge sono sempre stati significativi per questo, anche se dda qualche hanno stanno scadendo.

ora che edge sia una rivista di gente ignorante puo' anche essere, del resto non tutti son colti come te.
saluti

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #316 il: 26 Nov 2010, 12:35 »
Creatività inteso come idee e level design in senso stretto sono due cose molto diverse. Lui parla appunto di quest'ultimo.
:yes:
esatto
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #317 il: 26 Nov 2010, 12:36 »
:yes:
esatto

Il succo non cambia  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #318 il: 26 Nov 2010, 12:52 »
Beh, cambia eccome, guarda il filmato e capisci a cosa mi riferisco :)
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #319 il: 26 Nov 2010, 12:57 »
Beh, cambia eccome, guarda il filmato e capisci a cosa mi riferisco :)

Parliamo di due prodotti di altissimo livello, chiarisco anche se non credo sia in discussione, ma rimango della mia (umile) opinione che Galaxy si mangia tutti sotto tutti i punti di vista  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #320 il: 26 Nov 2010, 14:12 »
:yes:esatto
Dal punto di vista della 'malleabilità' del game design è effettivamente stupefacente (è quello che intendevo quando l'ho definito "interpretabile"), però riutilizza molte delle idee e dei concetti già presenti nei Mario precedenti. Gran parte dei Super Play assomigliano a molti video che girano per la rete relativi a Super Mario passati.
Non che questo sminuisca necessariamente un level design comunque a tratti assolutamente geniale.
Professional Casual Gamer

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #321 il: 26 Nov 2010, 21:21 »
vi ho risposto nel topic di Galaxy 2 perchè qui ho fatto anche troppi OT :-*
0779 1316 7652 4403

Offline BatmanX

  • Newbie
  • Post: 7
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #322 il: 27 Nov 2010, 13:17 »
Io francamente non ho mai visto Egg dare un voto basso a un capolavoro. L'ho vista dare un voto alto a una crosta, soprattutto ultimamente. Secondo me siete voi che sopravvalutate un mucchio di roba.


Perche' probabilmente o li segui da non molto o hai poca memoria, i 7 dati a conker bad fur day,  pikmin, god of war 2 e fallout3 gridano ancora vendetta. (ma potrei ancora andare avanti)
E comunque non mi pare un gran merito riconoscere un capolavoro che e' acclamato universalmente. Viceversa mi pare un bel demerito premiare con 8 o 9 giochi che meriterebbero (e meritano come si vede molte volte dalle medie su gamecritic) voti peggiori e nel contempo bollare come discreti giochi che sono buoni o molto buoni. O solo loro ci vedono bene oppure non ci capiscono un cazzo e certi voti li danno solo perche' si parli di loro (io propendo per la seconda ipotesi, se non si fosse capito :))

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #323 il: 27 Nov 2010, 14:33 »
:yes:esatto
Dal punto di vista della 'malleabilità' del game design è effettivamente stupefacente (è quello che intendevo quando l'ho definito "interpretabile"), però riutilizza molte delle idee e dei concetti già presenti nei Mario precedenti. Gran parte dei Super Play assomigliano a molti video che girano per la rete relativi a Super Mario passati.
Non che questo sminuisca necessariamente un level design comunque a tratti assolutamente geniale.

Vabbè, non facciamo ai Mario 2D a 8 e 16 bit una colpa per il loro essere vent'anni avanti a tutti.  :yes:
« Ultima modifica: 27 Nov 2010, 16:58 da Jello Biafra »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #324 il: 27 Nov 2010, 14:35 »
Perche' probabilmente o li segui da non molto o hai poca memoria, i 7 dati a conker bad fur day,  pikmin, god of war 2 e fallout3 gridano ancora vendetta. (ma potrei ancora andare avanti)
Batixxxxxxxxxxxx anche qui la tua (giusta) crociata anti-edge? :D

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #325 il: 27 Nov 2010, 19:22 »
Perche' probabilmente o li segui da non molto o hai poca memoria, i 7 dati a conker bad fur day,  pikmin, god of war 2 e fallout3 gridano ancora vendetta. (ma potrei ancora andare avanti)


che poi pikmin e fallout al limite avrebbero meritato un otto ma non di piu'.
conker a parte l'umorismo non era meglio di banjo.
quindi...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #326 il: 27 Nov 2010, 20:04 »
Sì ma sticazzi di Edge e le sue recensioni ridicole (aggiungiamo il 4 a Zoe 2, il 5 a Mirror's Edge) scritte per farsi e far fare le pippe.

L'altro giorno ho provato la versione "americana" per qualche livello. Nonostante non mi faccia impazzire il dover wagglare per fare rotolate e attacchi mi è sembrato semplicemente bellissimo per realizzazione e design dei livelli, con un sacco di segreti da trovare in ognuno di essi.
Sono subito corso a prenotarlo, non vedo l'ora che sia il 3 dicembre :yes:
E' da anni che aspetto un nuovo DKC (ho pure comprato i 3 per snes dalla virtual console pur avendo un emulatore snes tra gli homebrew sul Wii :D), non posso mancare il dayone.
« Ultima modifica: 27 Nov 2010, 20:11 da Andrea Rivuz »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #327 il: 27 Nov 2010, 20:32 »
Perche' probabilmente o li segui da non molto o hai poca memoria, i 7 dati a conker bad fur day,  pikmin, god of war 2 e fallout3 gridano ancora vendetta.
Pikmin OK, ma il resto fa ridere. Fallout è monnezza. E comunque 7 è un buon voto, per loro. "Voto basso" per loro mica è 7.

aggiungiamo il 4 a Zoe 2
Be' questa è gravissima eh, roba da pigliarli e scaraventarli nella parte più profonda dell'Inferno assieme a Lucifero. :lol:
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #328 il: 28 Nov 2010, 20:42 »
Perche' probabilmente o li segui da non molto o hai poca memoria, i 7 dati a conker bad fur day,  pikmin, god of war 2 e fallout3 gridano ancora vendetta. (ma potrei ancora andare avanti)

Penso che intendesse insufficienze a giochi che erano di gran lunga sopra il 6.
Insomma non un 7 al posto di 8 (che sono sempre tolleranze che si possono...tollerare  ;)

Comunque il 7 a Fallout non me lo ricordavo. In effetti è un po' riduttivo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #329 il: 28 Nov 2010, 21:44 »
i 7 dati a conker bad fur day [...] gridano ancora vendetta.
Conker, in effetti, giocato una seconda volta si rivela un gioco anche da 6; 7, da parte di EDGE, fu perfin generoso (come lo fu anche il 6 a Star Fox Adventures, per dirne uno, il gioco più ripetitivo, rigido e inetto dell'era Rare-Nintendo, un piattolone interminabile).

Per chiudere l'OT su EDGE, sarebbe utile, visto che si auspica sempre l'eliminazione dei voti numerici, ricordare che i voti di EDGE, nel periodo qui ricordato, erano sempre accompagnati da osservazioni attente e condivisibili, perciò citare solo i numeri non dice proprio nulla.