Autore Topic: [Wii] Donkey Kong Country Returns  (Letto 100355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #300 il: 25 Nov 2010, 13:30 »
secondo me resta parecchio lontano dall'eccellente design di DKJB, che da ancora la paga a un sacco di giochi.
eh ma questo era prevedibile, Jungle Beat è un gioco dal design tutto Giapponese sviluppato da Giapponesi ed in un platform non c è proprio storia col resto del mondo! :yes:

e cmq si, Jungle Beat è un gioco molto veloce, vive di combo, questo sembra essere più pensato come "avventura"

Così come il semplice girarsi da destra a sinistra (o viceversa) da sempre il via a quell'avanzamento leggero di Donkey, che rende difficile, chessò, piazzarsi precisamente ai bordi dei dirupi.
appunto il sistema sembra essere proprio voluto!
come nei Mario 3D il comando è realmente analogico e quindi per i salti dipende tutto dall accelerazione e la velocità data, se salti da fermo fai un salto di un metro ed a me pare che il gameplay ruoti propio attorno alla pesantezza della sua inerzia!
poi ovvio che una prova con mano è diversa dalla visione di un filmato, mi limito ad osservare quello che traspare dai filmati che a volte per me sono più importanti di una prova diretta visto che per provare un gioco e farsi un idea si deve giocare ore e superare i tutorial etc etc ed io non posso giocare 10 ore al giorno solo per provare i titoli che acquisterò!
la forza della rete! i filmati spoilerosi dei livelli avanzati! :D
0779 1316 7652 4403

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #301 il: 25 Nov 2010, 15:19 »
Edge come sempre tiepidina: gli ha dato 7 (era stato detto?)
ai mario galaxy cosa hanno dato?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #302 il: 25 Nov 2010, 15:23 »
10.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #303 il: 25 Nov 2010, 18:34 »
Secondo me i voti andrebbero aboliti.
la classificazione scolastica a persone di 30, 40 o 50 anni che fanno videogiochi per lavoro per è umiliante ed offensiva.

per cassare un gioco bastano due parole

ed Edge col 7 a NSMBW ed il 10 ai due Galaxy dimostra di essere una rivista di gente ignorante come una scarpa.

Uno può preferirli per carità, ma la meccanica dei Galaxy ed il senso di percezione della profondità della grafica 3D su pannelli tradizionali li rende prodotti non perfetti, stupendi, ma meccanicamente non perfetti.
Vedremo nei prossimi anni, con lo sviluppo degli schermi 3D, ma allo stato attuale il design si è spinto troppo oltre quelle che sono le nostre percezioni visive.

Mentre NSMBW ha una meccanica perfetta ed il 10 lo meritava lui, perchè nel gioco mentre si gioca non c è un singolo errore che gli si possa attribuire.

Non a caso Famitsu che è una rivista per bambini il 40 glielo ha dato.


0779 1316 7652 4403

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #304 il: 25 Nov 2010, 18:37 »
Io francamente non ho mai visto Egg dare un voto basso a un capolavoro. L'ho vista dare un voto alto a una crosta, soprattutto ultimamente. Secondo me siete voi che sopravvalutate un mucchio di roba.
Like a hand of God

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #305 il: 25 Nov 2010, 19:25 »
Ma no io non sopravvaluto nulla, tant è che a me piacciono giochi trash come giochi raffinati e i distinguo li so fare.
Non ti vengo certo a consigliare Onechanbara Bikini Zombie Slayer (versione wii, le altre mai viste) che a me ha divertito da matti, me lo sono giocato con la consapevolezza di una cosa che piaceva a me per motivi particolari.

Edge non sa farli invece i distinguo perchè non si da il 10 a quello che piace ma a quello che funziona.
0779 1316 7652 4403

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #306 il: 25 Nov 2010, 20:40 »
Ho già detto che di voti alti a croste ne ho visti diversi, ma dire che Super Mario Galaxy "non funziona" mi pare un po' azzardato. E te lo dice uno che il platform lo preferisce 2D e che si sta divertendo molto di più con Super Meat Boy di quanto si sia divertito 3-4 anni fa con Yoshi Island giocato per la prima volta.

Poi la cosa che la visione stereoscopica risolverebbe i problemi intrinseci del platforming e delle meccaniche 3D me la devi spiegare bene perché onestamente mi ha lasciato alquanto perplesso. Mi sa molto di panzana per spingere il 3DS o come si chiama.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #307 il: 25 Nov 2010, 20:48 »
Secondo me i voti andrebbero aboliti.
la classificazione scolastica a persone di 30, 40 o 50 anni che fanno videogiochi per lavoro per è umiliante ed offensiva.

Concordo con la prima parte. Non con la seconda. Fior fior di critici cinematografici recensiscono capolavori di Kubrick e Scorsese con le stelline, fai te.  ;)

Però sono d'accordo: in un ambito ancora, ahimè, superficiale come la critica videoludica, il voto numerico rischia di catalizzare l'attenzione a scapito dei contenuti.

Purtroppo, a memoria, solo Nextgame ha rinunciato al voto numerico...non me ne sovvengono altri, almeno a livello nazionale
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #308 il: 25 Nov 2010, 20:50 »
Io francamente non ho mai visto Egg dare un voto basso a un capolavoro. L'ho vista dare un voto alto a una crosta, soprattutto ultimamente. Secondo me siete voi che sopravvalutate un mucchio di roba.

Concordo. E ammetto che pur con tutti i suoi limiti, Edge è ormai l'unica di cui mi importi ancora un po' sapere la votazione. E la maggior parte delle volte che sono stato in disaccordo, era proprio per gli esempi che citi: votoni dati a giochi che non li meritavano. Raramente ho visto il contrario...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #309 il: 25 Nov 2010, 20:52 »
Edge non sa farli invece i distinguo

A parte che ormai siamo OT, comunque coi "distinguo" non è più finita. Se un gioco va valutato in funzione di tutta la schiera di giocatori e relativi gusti e/o attitudini, potrebbe potenzialmente prendere qualsiasi voto da 1 a 10...  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #310 il: 26 Nov 2010, 04:37 »
dire che Super Mario Galaxy "non funziona" mi pare un po' azzardato.
mi riferivo ad Halo 3 che non lo mewrita affatto
Galaxy lo merita probabilmente, ma lo merita al pari di NSMBW che come level design gli è superiore.
Quindi Edge=cacca.

la cosa che la visione stereoscopica risolverebbe i problemi intrinseci del platforming e delle meccaniche 3D me la devi spiegare bene
te la spiego subito, a volte ( non sempre!) nei giochi in 3D cado da qualche parte perchè non riesco a percepire la distanza che ho davanti.

Poi ho giocato qualche giorno fa a Gran Slam Tennis, era un pò che non ci giocavo ma ne avevamo parlato e m è venuta voglia di fare qualche partita online.
Ho preso una riga di sberle da uno scarsissimo perchè in qualche occasione ( non sempre!) ho faticato a percepire la profondità della posizione della palla

E il 3D è una cosa seria, che può portare qualcosa di nuovo se ci lavorano su, non come l HD che non ha portato un cazzo :P

scusate gli OT, mi banno 3 giorni.
« Ultima modifica: 26 Nov 2010, 04:45 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #311 il: 26 Nov 2010, 09:32 »
Galaxy lo merita probabilmente, ma lo merita al pari di NSMBW che come level design gli è superiore.
Addirittura. NSMBW non ha un quinto delle idee che sono presenti in Galaxy e nemmeno un decimo delle idee che sono presenti in Galaxy 2.
E' puntuale e molto 'interpretabile' come tutti i Mario 2D, ma se devo trovargli un difetto è che a parte un paio di livelli hanno pestato poco sul pedale della creatività e alcuni livelli sono drammaticamente poco riusciti.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #312 il: 26 Nov 2010, 09:37 »
NSMBW non ha un quinto delle idee che sono presenti in Galaxy e nemmeno un decimo delle idee che sono presenti in Galaxy 2.

Stra-quoto!

Ma scusate, che mi sono perso? Si sta sostenendo che, a livello creativo, NSMBW è migliore di Galaxy??  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #313 il: 26 Nov 2010, 10:02 »
Ma scusate, che mi sono perso? Si sta sostenendo che, a livello creativo, NSMBW è migliore di Galaxy??  :o
Creatività inteso come idee e level design in senso stretto sono due cose molto diverse. Lui parla appunto di quest'ultimo.
Io non ho approfondito moltissimo NSMBW quindi faccio fatica a stargli dietro.
Ma direi che forse è il caso di tornare IT.

Qualcuno sta andando avanti in 'sto Donkey Kong? sembra fantastico come è sembrato a me all'inizio?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #314 il: 26 Nov 2010, 10:20 »
Creatività inteso come idee e level design in senso stretto sono due cose molto diverse. Lui parla appunto di quest'ultimo.

Beh, qualunque sia l'accezione vogliate intendere, per me Galaxy è superiore a NSMBW, sia come idee, sia come level design  :yes:

E adesso basta OT  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205