Autore Topic: [Wii] Donkey Kong Country Returns  (Letto 100392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #285 il: 24 Nov 2010, 11:44 »
qualcuno ha provato il multi? ( aprop c'e'?)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #286 il: 24 Nov 2010, 12:34 »
Edge come sempre tiepidina: gli ha dato 7 (era stato detto?)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #287 il: 24 Nov 2010, 13:31 »
qualcuno ha provato il multi? ( aprop c'e'?)
Sì, c'è ma non l'ho ancora provato.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #288 il: 24 Nov 2010, 14:00 »
Edge come sempre tiepidina: gli ha dato 7 (era stato detto?)
Si, se torni qualche pagina indietro l'avevo citato. Oltre a qualche 9 e 10 :)

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #289 il: 24 Nov 2010, 20:50 »
qualcuno ha provato il multi? ( aprop c'e'?)

Dalle rece che ho letto, il multy non par un granchè.
Però, vabbè, a parte NSMB, esistono bei platform in multy?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #290 il: 24 Nov 2010, 20:52 »
Sì, ma non in questo thread. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #291 il: 24 Nov 2010, 22:34 »
Finalmente, sono riuscito a passare anche io un po' di tempo con DKC Returns...

Che dire? Il gioco è sicuramente coinvolgente, coloratissimo, degno omaggio del classico SNES. Però, chissà perchè, nonostante molte meccaniche tornino volentieri ai titoli Rare, il mio ricordo va spesso e volentieri più a Jungle Beat su GC (che ho amato alla follia). Forse perchè scuotere contemporaneamente wiimote+nunchuck mi ricorda la percussione delle conga, forsè perchè esteticamente questo Returns ne è degno erede, ma il mio pensiero si focalizza più a quel gioco che non a quello esplicito del titolo.

La serie si (ri)conferma divertente e stimolante, come ormai siamo abituati di fronte a qualsiasi platform targato Ninty. Rimane quella leggera approssimazione nei salti di Donkey, che non gradivo molto nemmeno nei platform Rare, quella per capirsi che fa si tu sia convinto di atterrare sulla schiena del nemico per fulminarlo e invece magicamente perdi energia perchè zompi sulla testa, ma nulla che rovini l'esperienza di gioco, che resta divertentissima come lo è sempre stata.

Nelle prime fasi di gioco non c'ho visto tutta quella difficoltà di cui leggo in giro (ho praticamente fatto i primi due mondi) ma immagino che ci siano margini di miglioramento in questo senso nei mondi successivi.
Se dovessi fare una (leggera) critica, continuo a vedere il Donkey piattaformico come una derivazione nemmeno troppo nascosta dei titoli marieschi di Miyamoto (biforcazione dei mondi, monete e item nascosti...) che non ha saputo guadagnarsi una dimensione più indipendente come ad esempio è riuscita l'altra serie piattaformica Nintendo (Kirby), ma è davvero pignoleria, senza contare che quando citi il meglio, alla fine potrai non essere originale ma sarai comunque un gran gioco. Credo che questo DKC Returns lo sia. Anche se adesso per commenti davvero esaustivi aspetto di averlo almeno finito una prima tornata...

« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 22:37 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #292 il: 24 Nov 2010, 22:40 »
Peraltro ad occhio qui il salto di donkey è addirittura peggiore rispetto agli altri dk 2d.

Ah quindi non sono l'unico che lo pensa  :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #293 il: 24 Nov 2010, 22:46 »
Per sbattere i pugni per terra bisogna scrollare verso l'alto o in basso il Wiimote e il Nunchuk. Alto o basso, non destra, non sinistra, solo alto e basso o l'animazione non parte. Non solo, è necessario agitare ritmicamente entrambi, perchè se si agita solo uno dei due il risultato, anziche "rulla - rulla - rulla" sarà "rulla - pausa - rulla - pausa - rulla" anche se agitiamo come se non ci fosse un domani.
E' un espediente che personalmente non mi piace.

A me si...mi ricorda un sacco la percussione delle conga in Jungle Beat  :yes:

Per ora la sfida non è granchè, sono morto un paio di volte in modo stupido ma ho raggranellato già 28 vite.

Quoto. A parte che non ricordo particolarmente "cattivi" nemmeno quelli su SNES, ma pur tenendo conto che con gli anni mi sono probabilmente un filino arruginito coi platform 2D, per ora sto DCKR mi sembra abbordabilissimo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #294 il: 24 Nov 2010, 23:12 »
Sì, ma non in questo thread. ^__^

Spoiler (click to show/hide)


Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #295 il: 24 Nov 2010, 23:30 »

La serie si (ri)conferma divertente e stimolante, come ormai siamo abituati di fronte a qualsiasi platform targato Ninty. Rimane quella leggera approssimazione nei salti di Donkey, che non gradivo molto nemmeno nei platform Rare, quella per capirsi che fa si tu sia convinto di atterrare sulla schiena del nemico per fulminarlo e invece magicamente perdi energia perchè zompi sulla testa, ma nulla che rovini l'esperienza di gioco, che resta divertentissima come lo è sempre stata.


Beh, negli originali era una cosa voluta: c'era sempre il personaggio pesante con salti imprecisi e quello leggero con salti millimetrici marieschi (Diddy).

Cmq io sono sia in fotta sia preoccupato. Ho deciso che non parlo più fino a quando non ce lo ho nel tray del Wii, ora come ora ho Super Mario Galaxy a 98 stelle che deve essere sviscerato!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #296 il: 25 Nov 2010, 00:49 »
Beh, negli originali era una cosa voluta: c'era sempre il personaggio pesante con salti imprecisi e quello leggero con salti millimetrici marieschi (Diddy).

Che fosse voluta non lo metto in dubbio: che fosse divertente invece è un altro paio di maniche  ;)

E comunque c'ha voglia Diddy ad avvicinarsi a Mario...

fino a quando non ce lo ho nel tray del Wii

Ma il Wii il tray non ce l'ha...semmai lo slot  :P :P :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #297 il: 25 Nov 2010, 01:16 »
ma dai su, si vede dai filmati che si può correggere il salto in volo!
e cmq c è diddy per le operazioni più precise in cerca dei bonus

ed il controllo è analogico, al contrario dei vecchi platform Rare ( o lo stesso NSMBW che anche se giocato col nunchuck resta un input digitale) quindi ovviamente la fisica ne avrà in qualche modo risentito,e a me sembra davvero fisico sto gioco. mi trasmette tutta la sua "pesantezza" quel brutto scimmione solo dai filmati, figuriamoci col gioco in mano!

sono d accordissimo Bilbo sul fatto che il vero ispiratore sia DKJB :yes:
0779 1316 7652 4403

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #298 il: 25 Nov 2010, 11:31 »
sono d accordissimo Bilbo sul fatto che il vero ispiratore sia DKJB :yes:
Senza nulla voler togliere a questo DKCR che sembra bellissimo,  secondo me resta parecchio lontano dall'eccellente design di DKJB, che da ancora la paga a un sacco di giochi.
Questo di Retro Studios credo sia più una esecuzione formalmente quasi perfetta di un design molto più classico.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #299 il: 25 Nov 2010, 12:48 »
ma dai su, si vede dai filmati che si può correggere il salto in volo!
e cmq c è diddy per le operazioni più precise in cerca dei bonu

Beh dai, per esserne così sicuro dovresti basarti su qualcosina di più affidabile "dei filmati"  ;)
Ad ogni modo è proprio la gestione del gorillone che è rimasta un po' imprecisa. Come ben hanno detto anche altri in questo tread, quel senso di "scivolamento" non l'hanno ancora eliminato, probabilmente volontariamente, ma è una caratteristica che non ho mai tanto apprezzato. Così come il semplice girarsi da destra a sinistra (o viceversa) da sempre il via a quell'avanzamento leggero di Donkey, che rende difficile, chessò, piazzarsi precisamente ai bordi dei dirupi.

sono d accordissimo Bilbo sul fatto che il vero ispiratore sia DKJB yes

Io lo trovo abbastanza evidente, dal pdv grafico sopratutto  :yes:
Addirittura, mi pare che questo DKCR sia leggerissimamente inferiore rispetto al gioco su GC. Sono i ricordi che indorano o l'hanno notato anche altri?
« Ultima modifica: 25 Nov 2010, 12:51 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205