Autore Topic: [XO][PC] Ryse by Crytek  (Letto 30074 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #345 il: 07 Dic 2016, 20:45 »
Il primo finiva finiva.... Che si inventano per fare un seguito?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #346 il: 08 Dic 2016, 00:18 »
Il primo finiva finiva.... Che si inventano per fare un seguito?

beh il candidato ideale sarebbe
Spoiler (click to show/hide)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #347 il: 08 Dic 2016, 01:32 »
Passato un anno. Ottimo ricordo. Lo joino asap il due se lo fanno. Mi ha divertito molto.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #348 il: 20 Feb 2017, 10:24 »
Anche, ma ci puoi infilare:
- robe di gladiatori
- bighe
- battaglie in campo aperto
- robe in mare
- leoni e cristiani
e sulla storia cose di lussuria, tradimenti e onore.
Che detta così sembra iI Gladiatore ma son sicuro si possa trovare altro.

Visto che ormai su PC te lo tirano dietro l'ho giocato anche io (e incredibilmente gira pure sulla mia 650 anche se con molti compromessi).
Beh comunque mi ritrovo nel commento di Vito, il gioco è anche carino ma con il setting si poteva fare molto di più, hanno giusto messo la formazione a testuggine che si risolve nel premere due tasti al momento giusto.
Invece ci si ritrova per 8 ore a fare quasi esclusivamente la stessa cosa, che per carità è anche divertente perché qualche idea il combat ce l'ha, ma ad un certo punto anche basta.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #349 il: 20 Apr 2021, 19:16 »
Ero venuto qui a fare l'hipster che si gioca la merda del decennio scorso, ma leggendo il thread ho scoperto che l'avete giocato in tanti e che vi è pure piaciuto, così non vale.  :D

Sono arrivato in fondo con gusto, in effetti non è male. Graficamente su Series S è ancora di un certo spessore, soprattutto per alcuni scorci e texture. Volti, personaggi e recitazione non reggono molto, e i filmati sono compressi parecchio.

Giocato ora ha un buon valore filologico, perché è ancora incrostato di riferimenti a Kinect, SmartGlass e tutta quella merda che MS sta cercando di farci dimenticare. Ma il fatto che io lo stia giocando ora dà la misura di quanto funzionino il Game Pass e la nuova strategia, suppongo.

Il gioco è chiaramente frutto della volontà di fare una action cinematic sonarata con graficone, violenza e tette alla God of War. Per certi versi ci riescono pure e, anzi, ci mettono anche qualcosa di loro con la possibilità di scegliere quali benefici ottenere dalle esecuzioni in QTE, più tutto il sistema di PE e mosse sbloccabili che ne deriva (praticamente inutile, a conti fatti, ma apprezzabile).

Ah, le esecuzioni. Il sistema di combattimento è incentrato su mosse e contromosse alla Batman, e per quanto sia rigido come il travertino è anche piuttosto divertente, ma le esecuzioni in QTE spezzano decisamente troppo l'azione e stancano subito. Il problema principale, comunque, è che il sistema di combattimento non dà il piacere tattile che deve avere un gioco del genere per non stancarti al secondo nemico. Visto che fai sempre le stesse cose, il menare fendenti deve avere un suo quid, una sua piacevolezza intrinseca, che qui manca.

Per il resto c'è la vendetta, ci sono gli dei, ci sono minigiochi e pallide variazioni sul tema dell'action tipico, tutto fatto mediamente bene o mediamente male, in base ai momenti. Quindi sì, per il buon Marius direi che è pollice su, alla fine.
« Ultima modifica: 20 Apr 2021, 19:19 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #350 il: 20 Apr 2021, 19:17 »
EDIT: wrong topic.

Questo è il messaggio che più mi ha fatto ridere.  :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #351 il: 20 Apr 2021, 23:33 »
il gioco abbeneficia della putenza delle nuove console Microsoft?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #352 il: 21 Apr 2021, 03:29 »
Non è ottimizzato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #353 il: 09 Nov 2021, 20:50 »
Mi fa piacere retroleggere commenti positivi perché, sì, è proprio un gioco piacevole e onesto. Graficozzo ancora solido (e su schermo 4K, non quelli di 8 anni fa), tanta ignoranza, lineare, semplice e dura quanto deve durare senza sbrodoloni.

Da amateur di storia romana non apprezzo molto le licenze (come non le apprezzai nel Gladiatore), ma pazienza, non è un gioco di ricostruzione storica, è un gioco di impero romano che spacca tutto, e in questo funziona bene. Meravigliosamente antipatici Basilio e Commodo, che piacere vederli schiattare! La storia di Damocle non ha senso, ma va be’.

Il gameplay è onestamente povero, poverissimo quando andiamo nelle sezioni di testuggine pila e scorpione e anche i boss sono un puro rhythm game di azione e reazione, ma apprezzo sempre un gioco che non ambisce a sembrare più di quel che è. Anche io non mi sono accorto che si possono potenziare le finisher prima di essere arrivato al 60% del gioco, ma non è che faccia ‘sta gran differenza, eh. Bello comunque il sistema di scegliere i bonus on the fly; meno bello il fatto che mentre sei convolto in alcune mischie, devi inventarti un dito supplementare per premere LB e dare ordini ai soldati. La cosa peggiore è che in alcuni frangenti ci vuole un po’ a capire che caspita devi fare. La cosa peggiorissima è che, nonostante l’abbia giocato digitale su XSX, abbia crashato 4 o 5 volte.

Avendo la console settata in italiano ho dovuto beccarmi il doppiaggio nostrano. Non malissimo, ma il 50% dei dialoghi è doppiato da Pietro Ubaldi e penso che nella parte finale l’enfasi di alcuni personaggi sia proprio eccessiva. Discreto, comunque, via.

I giochi cinematici mi piacciono così. Brevi, schietti, senza la pretesa di insegnarmi come si sta al mondo, senza mille sistemi e sottosistemi inutili, globalmente dimenticabili ma che ti lasciano un buon retrogusto che te li fa ricordare con piacere. Ottimo come gioco di lancio di una console.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #354 il: 10 Nov 2021, 08:19 »
Esatto tutto.
Ogni tanto vien voglia di rigiocarlo, fosse solo per lo sbarco in Normandia salsa Romana...che follia :) I like  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #355 il: 10 Nov 2021, 18:44 »
Vi quoto.
Recuperato con l'uscita PC mi ha davvero preso bene, nel suo essere quello che è.
Il mio rammarico è averci dato davvero poco nel multiplayer, che sembrava particolarmente sfizioso.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #356 il: 07 Gen 2024, 13:00 »
L'ho recuperato anche io. Si finisce in un giorno a livello di difficoltà massimo disponibile.
A me graficamente piace molto (è ottimizzato per One X); in particolare espressioni facciali, volti e capelli sono fatti benissimo. Quando un nemico sta per essere finito, si illumina di blu, giallo o verde e premendo il tasto corrispondente gli si dà il colpo di grazia: io non distinguo il giallo dal verde e premendo uno dei due tasti a caso concludo comunque la finisher. Probabilmente serve solo per avere il massimo dei punti, ma il gioco si può concludere senza potenziare troppo il personaggio, quindi poco male per me. Un eventuale seguito dovrebbe avere maggiore profondità lato "rpg" del personaggio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #357 il: 07 Gen 2024, 16:42 »
sono assolutamente convinto che dal punto di  vista grafico (e "cinematografico") faccia gran scena anche oggi, a distanza di tutti questi anni. Spaccava svariati culi al tempo, anche se non aveva - evidentemente - gambe abbastanza lunghe per reggere un giudizio migliore.

CRYTEK, baby (10 anni fa)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #358 il: 08 Gen 2024, 21:15 »
Mi avete incuriosito e ricordato che hai tempi dell'uscita lo volevo provare ma non a prezzo pieno! :D

E che me lo fece conoscere un giovane e baldanzoso @Cryu , ad una fiera, nel ruolo (improbabile) di tirapiedi di Phil (che però non c'era ancora)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [XO][PC] Ryse by Crytek
« Risposta #359 il: 08 Gen 2024, 21:18 »
È un gioco onesto e credo anche io che abbia ancora lo show pure dopo anni.
Tra l'altro dura poco, magari un giorno di questi ci rifaccio un giro.
Professional Casual Gamer