Autore Topic: [iOS] Game Center, identità e matchmaking  (Letto 11258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #15 il: 05 Set 2010, 18:31 »
Io spero soprattutto che con l'iPhone 3GS (e relativo chip grafico, identico nell'iPhone 4) si stabilizzi un po' la corsa all'hw per il gioco.
Perché? Beh iPhone 3G è del 2008, dopo due anni è già vecchio e a mala pena supporta iOS 4, un po' di giochi non girano più, Game Center non si capisce quanto verrà limitato.
Ora, se vogliono vendere il touch/iphone anche come console portatile, non puoi dirmi che sul mio device pagato 400-500 euro dopo due anni non ci girano i giochi nuovi: il DS (primo modello) ha 6 anni ed ancora puoi giocarci a tutto, idem PSP.
Il touch 2G (hw di iPhone 3G) l'anno prossimo sarà definitivamente morto, senza neppure più l'aggiornamento di iOS, pur essendo stato pagato 2-3 volte quanto un DS all'uscita.

Personalmente mi sembra un problema non da poco, ad esempio io avrei voluto prendermi un nuovo touch, ma ci ho rinunciato perché non ho voglia di spendere 300 euro per un dispositivo che fra un paio d'anni verrà anch'esso abbandonato...(parlo solo di gaming perché le altre app ovviamente hanno requisiti meno esosi), probabilmente non sono l'unico a fare questi discorsi.
Invece un eventuale 3DS dovesse costare la stessa cifra, almeno avrebbe la garanzia di essere supportato per un bel po' (restyling a parte ovviamente).

Spero di non essere stato troppo OT, voi cosa ne pensate? Non vi sembra siano correndo troppo in Apple?

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #16 il: 05 Set 2010, 18:54 »
considera sempre però che le killer app per iphone costano 4/5 euro e per ds/psp 40/50 euro
oneloveforchi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #17 il: 08 Set 2010, 09:19 »
Annuncio ufficiale: iPhone 3G è tagliato fuori da Game Center. E' un'evidente scelta di marketing, per cui la trovo decisamente scorretta nei confronti dei consumatori. Diverso sarebbe stato il caso in cui si fosse trattato di problemi legatio alle prestazioni del dispositivo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #18 il: 08 Set 2010, 15:22 »
Magari è invece una scelta hw: forse gira in background al gioco e il 3G ha poca RAM
Di sicuro c'è anche una scelta di marketing, però probabilmente anche motivazioni tecniche altrimenti son farabutti, il 3G ha due anni eh, mica 10.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #19 il: 08 Set 2010, 15:23 »
Se poi aggiungi il fatto che sia compatibile con il Touch 2G (che dovrebbe essere identico o quasi a livello di hw) la presa in giro è completa... :(

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #20 il: 08 Set 2010, 15:40 »
Ah. Allora sì, l'hw è lo stesso quindi epic stronzi.

Forse però con il jailbreak si potrà abilitare anche sui 3G.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #21 il: 08 Set 2010, 18:23 »
Nonostante l'hardware sia lo stesso, l'iPod touch 2G ha evidenti (così li definiscono gli sviluppatori, non io ;)) vantaggi derivanti dall'avere più ram a disposizione. Il vantaggio di non avere le applicazioni "telefono", "SMS", ecc. ecc.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #22 il: 08 Set 2010, 19:51 »
firmware uscito!
oneloveforchi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #23 il: 08 Set 2010, 19:55 »
Nonostante l'hardware sia lo stesso, l'iPod touch 2G ha evidenti (così li definiscono gli sviluppatori, non io ;)) vantaggi derivanti dall'avere più ram a disposizione. Il vantaggio di non avere le applicazioni "telefono", "SMS", ecc. ecc.
La RAM hardware è la stessa (128MB), forse appunto è un po' più libera perché non gira il "telefono", ma mi sembra poca cosa. Gli sms non credo siano sempre in background.
Boh, non sono convinto ma imho è una mossa di obsolescenza programmata, forse volevano castrare pure l'iPod 2G se non fosse che l'avevano pubblicizzato parecchio come console da gioco e non metterci game center sarebbe stato troppo pure per loro  ;D

Vediamo, il JB ci saprà dire.

(ti è arrivato il touch 4g?)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #24 il: 08 Set 2010, 20:12 »
Sì, mi riferivo all'averla "libera". Si parla di almeno 5MB di differenza tra iPhone e iPod touch, freschi di riavvio.
Non è solo la RAM, comunque, anche il processore lavora diversamente (è più veloce su iPod touch): http://toucharcade.com/2008/11/23/2nd-generation-ipod-touch-faster-than-iphone/

(no, credo arriverà la settimana prossima)

Intanto qua continua a dirmi che la 4.0.2 è la versione del firmware più aggiornata...


Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #26 il: 08 Set 2010, 21:13 »
Aggiornato, il mio nick è rule_z

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #27 il: 08 Set 2010, 22:43 »
freshlem su game center.
Quali sono i giochi che supportano questa piattaforma?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #28 il: 08 Set 2010, 23:13 »
il primo è ms pac man
poi arriveranno sicuramente angry birds e real racing
per gli altri...boh :D
oneloveforchi

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: [iPhone] Game Center, identità e matchmaking
« Risposta #29 il: 09 Set 2010, 00:20 »
Hey guys, scrivo poco, gioco poco e il mio nick è Neptunia.  :)