Autore Topic: [WU] Devil's Third  (Letto 44436 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
[WU] Devil's Third
« il: 12 Giu 2010, 09:41 »
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-devils-third/101178

ovvero cosa tira fuori itagaki dopo aver letto il mio resoconto su infamous.

yeah, and day one.
« Ultima modifica: 10 Giu 2014, 19:14 da Zel »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3] [XBOX360] Devil's Third
« Risposta #1 il: 12 Giu 2010, 09:53 »
Urca sembra bello.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3] [XBOX360] Devil's Third
« Risposta #2 il: 12 Giu 2010, 10:03 »
Wet 2!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] [XBOX360] Devil's Third
« Risposta #4 il: 12 Giu 2010, 10:43 »
Wet 2!
orrore e raccapriccio, manco vedo il filmato allora...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #5 il: 12 Giu 2010, 11:30 »
Caz, ma è uguale a Wet. :o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #6 il: 12 Giu 2010, 11:35 »
sarebbe uguale a wet perchè c'e una tipa con la spada ?

allora shinobi è uguale a ninja gaiden  ???


più che altro sembra un incrocio tra ninja gaiden per i nemici rompicoglioni (yes!) e probabilmente per le mosse e uncharted per il gunplay. Ma conoscendo itagaki avremo delle belle sorprese.

spero peraltro che abbia un game design da tps e non da ninja gaiden cazzo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #7 il: 12 Giu 2010, 12:08 »
Apperò. :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #8 il: 12 Giu 2010, 12:31 »
Non mi piace per niente, sinceramente  ???
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #9 il: 12 Giu 2010, 12:35 »
Wet 2!

Effettivamente lo stile è quello, almeno nell'estetica. Però, per me, tutto ciò è un elemento positivo atque d'interesse... lo so, non sono normale  :D.


sarebbe uguale a wet perchè c'e una tipa con la spada ?

Be' innanzitutto mi pare che la protagonista femminile non sia solo una 'tipa con la spada', quanto la fotocopia della Rubi di Wet, con la quale, oltre al look, condivide pure qualche animazione/mossa. Poi credo che Fulgenzio e Maxx si riferissero al design di ambienti e personaggi, insomma all'estetica generale in stile pulp tarantiniano. Il setting, l'uso degli intermezzi con la pellicola sgranata e le bruciature di sigaretta, le scelte cromatiche, il look dei personaggi, lo stile grafico generale, i fermo immagine con la scritta tipo film western e la stisciata di sangue sotto sono tutti elementi che presentano forti analogie con quelli già presi in prestito dal cinema pulp e integrati in Wet. Anche lo stage presentato nel video mi pare assai simile a quello visto nel secondo/terzo livello di Wet.  Che poi a livello di gameplay sia tutto differente, con un impianto ludico maggiormente variegato e, magari, con spunti alla Ninja Gaiden mi pare altresì possibile :).
Limitatamente ai miei gusti, comunque, lo trovo interessante.

I'm having fun...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #10 il: 12 Giu 2010, 12:44 »
boh, magari non lo ricordo bene, ma io non ci vedo tutte ste somiglianze.

I protagonisti mi sembrano nipponici nel look e la citta abbastanza anonima ma con qualche lineatura delle strutture urbane di ninja gaiden 2. Il "pulp" del gioco mi fa pensare più ad una versione ripulita di no more heroes.


Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #11 il: 12 Giu 2010, 12:51 »
Miscredenti, WET aveva un suo perchè.

Detto ciò, vedendo il video di cui sopra, le somiglianze con il gioco dell'allegra spadaccina che ha riassunto perfettamente "Sol cattivo ragazzo" ci sono.
« Ultima modifica: 28 Mag 2011, 21:47 da Simone S. »

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #12 il: 12 Giu 2010, 13:13 »
Credo che sia insieme a Vanquish l'unica cosa giappa interessante  :yes:

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #13 il: 12 Giu 2010, 14:15 »
Miscredenti, WET aveva un suo perchè.

Condivido e non è solo per una questione di gusti personali. IMO si tratta di un gioco tutto sommato di nicchia e nato senza tante pretese, che però sta gradualmente rivelando tutta la sua potenza ‘comunicativa’, non solo a livello di design e ispirazione pulp, ma anche sotto il profilo delle scelte di gameplay. E non lo dico esclusivamente alla luce del trailer di Devil’s Third, ma anche dopo aver visto progetti come Shank (http://www.youtube.com/watch?v=detp4sbX9Xc), che paga evidente dazio, sotto diversi aspetti (finanche scelte musicali), al titolo Bathesda, tanto da sembrare uno Wet in 2D con stile cartoonesco.

Il "pulp" del gioco mi fa pensare più ad una versione ripulita di no more heroes.

Hmm, non so, a livello di design, io personalmente non vedo pressoché nessuna analogia con il pulp di No More Heroes, mi sembrano proprio due figurazioni che fanno capo a immaginari di riferimento assai differenti. Anche togliendo la scelta stilistico-tecnica del cel-shading (che poi c’era anche in Wet, anche se integrata in maniera marginale), Travis Touchdown è un surreale psycho-NERD, in fissa con le ninfette 'moe', che gira con una katana laser in stile fanboy di Star Wars e va in sella a una moto assurda, che pare uscita da un anime sci-fi anni ’80 (tipo Megazone 23 o Genesis Climber Mosepada). I killer da uccidere sono altresì onirici, con giocatori di football americano che guidano mech simili a quelli di Gurren Lagann o 'ganguro' vestite da liceali.
L’approccio di base, insomma, mi pare estremizzato, parodistico, folle, totalmente antitetico a qualsivoglia forma di realismo ('realismo' in ambito videoludico, s'intende) e assai legato alla cultura manga-anime nipponica (con forti dosi di autoironia, questo sì), tanto che il carachter design è stato affidato a Yuusuke Kozaki, noto per aver creato gli allucinati personaggi dell’anime Speed Grapher.
In Devil’s Third, come in Wet, invece, non mi pare di vedere questi aspetti visivi parossistici, surreali e di derivazione anime, mi sembra piuttosto che il tutto strizzi potentemente l’occhio agli elementi visivi più ‘vintage-cool’ di quella rielaborazione filmica del cinema di genere anni ’70 portata avanti (in tempi recenti) da Tarantino e dai suoi epigoni. Tanto che il titolo, da quanto presentato in video, mi pare uno dei giochi nipponici dal look meno ‘giapponese’ che ho visto negli ultimi anni.
I'm having fun...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] [360] Devil's Third
« Risposta #14 il: 12 Giu 2010, 17:16 »
sarebbe uguale a wet perchè c'e una tipa con la spada ?

allora shinobi è uguale a ninja gaiden  ???
...
Sii obbiettivo: visivamente è identico. Sembra un'espansione multiplayer di Wet, sul serio.
Esatto, di quelle che costano 400 Mp.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City