Autore Topic: GBA SP: ne vale veramente la pena?  (Letto 2264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« il: 01 Mag 2003, 20:26 »
da un po di tempo mi gira in testa l'idea di comprarmi l'advance.
ora l'SP sara pure retroilluminato, ma io preferisco la forma e la pos dei tasti di quello vecchio, senza contare che potrei trovarlo a meno della metà del prezzo del SP.
è davvero così utile la retroilluminazione?
io credo che lo userei principalmente all'aperto,...però nn si sa mai...

consigliatemiiiii
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #1 il: 01 Mag 2003, 21:33 »
la retroilluminazione è una manna persino per me che avevo l'afterburner.
indescrivibile se non hai perso tre diottrie al primo castlevania.

detto questo, anche io preferivo la "larghezza" del primo.
l'ideale sarebbe stato il gbasp com'è, ma con le "ante" che si aprivano lateralmente con i pulsanti sopra.

detto questo, dopo aver risposto a tre tuoi post, ti posso chiedere di mettere qualcosa nel tuo profilo?
almeno la città!
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #2 il: 01 Mag 2003, 21:34 »
Citazione

da un po di tempo mi gira in testa l'idea di comprarmi l'advance.
ora l'SP sara pure retroilluminato, ma io preferisco la forma e la pos dei tasti di quello vecchio, senza contare che potrei trovarlo a meno della metà del prezzo del SP.
è davvero così utile la retroilluminazione?
io credo che lo userei principalmente all'aperto,...però nn si sa mai...



Ma guarda, io il Gameboy Advance l' ho visto a 90-100 euro. A questo punto credo ti convenga prendere l' SP.  Per me la retroilluminazione è fondamentale e potrebbe migliorare la visibilità anche se giochi all' aperto.

Per quanto riguarda la disposizione dei tasti: io ho trovato scomodo impugnare il gba e premere i tasti dorsali, però c'è da tener conto che ho delle mani giganti  :) .
ciao.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #3 il: 01 Mag 2003, 22:53 »
più che la retroilluminazione(cmq comodissima!)a convincermi all'acquisto sono state le batterie al litio ricaricabili!

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #4 il: 02 Mag 2003, 08:13 »
Citazione da: "Knives"
da un po di tempo mi gira in testa l'idea di comprarmi l'advance.
ora l'SP sara pure retroilluminato, ma io preferisco la forma e la pos dei tasti di quello vecchio, senza contare che potrei trovarlo a meno della metà del prezzo del SP.
è davvero così utile la retroilluminazione?
io credo che lo userei principalmente all'aperto,...però nn si sa mai...

consigliatemiiiii


La retroilluminazione e' piu' convincente di quella dell'AB. Le batterie ricaricabili sono ottime e dopotutto non e' poi cosi' scomodo come ritenevo prima di acquistarlo (ero abbastanza preoccupato vista la collocazione dei tasti). Te lo consiglio caldamente.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #5 il: 02 Mag 2003, 10:24 »
L'SP è assolutamente necessario. E' il portatile definitivo, piccolissimo (almeno IMO) comodissimo, e soprattutto, con schermo illuminato! Lo schermo illuminato è una cosa FONDAMENTALE! Da quando ho l'SP gioco ovunque e sempre, mentre il mio vecchio advance per molto tempo ha raccolto polvere! Se non sei convinto, cerca di provare la differenza tra un GBA ed un GBA SP in un ambiente ben illuminato, dopo non avrai più dubbi!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #6 il: 02 Mag 2003, 10:25 »
L'SP è assolutamente necessario. E' il portatile definitivo, piccolissimo (almeno IMO) comodissimo, e soprattutto, con schermo illuminato! Lo schermo illuminato è una cosa FONDAMENTALE! Da quando ho l'SP gioco ovunque e sempre, mentre il mio vecchio advance per molto tempo ha raccolto polvere! Se non sei convinto, cerca di provare la differenza tra un GBA ed un GBA SP in un ambiente ben illuminato, dopo non avrai più dubbi!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline billy burke

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #7 il: 02 Mag 2003, 15:53 »
non è niente di che..un pò scomodo e retroilluminazione scarsa mi aspettavo di più sinceramente..altro che potratile definitivo... :roll:

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #8 il: 02 Mag 2003, 18:35 »
Citazione da: "pedro"
Citazione

da un po di tempo mi gira in testa l'idea di comprarmi l'advance.
ora l'SP sara pure retroilluminato, ma io preferisco la forma e la pos dei tasti di quello vecchio, senza contare che potrei trovarlo a meno della metà del prezzo del SP.
è davvero così utile la retroilluminazione?
io credo che lo userei principalmente all'aperto,...però nn si sa mai...



Ma guarda, io il Gameboy Advance l' ho visto a 90-100 euro. A questo punto credo ti convenga prendere l' SP.  Per me la retroilluminazione è fondamentale e potrebbe migliorare la visibilità anche se giochi all' aperto.

Per quanto riguarda la disposizione dei tasti: io ho trovato scomodo impugnare il gba e premere i tasti dorsali, però c'è da tener conto che ho delle mani giganti  :) .
ciao.


hai ragione, mi sono spiegato male.
io intendevo che l'advance vecchio lo posso trovare usato alla metà del prezzo.
riguardo alle mano...bhe le mie nn sono poi così grosse!  :D
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #9 il: 02 Mag 2003, 18:36 »
Citazione da: "Argaen"
L'SP è assolutamente necessario. E' il portatile definitivo, piccolissimo (almeno IMO) comodissimo, e soprattutto, con schermo illuminato! Lo schermo illuminato è una cosa FONDAMENTALE! Da quando ho l'SP gioco ovunque e sempre, mentre il mio vecchio advance per molto tempo ha raccolto polvere! Se non sei convinto, cerca di provare la differenza tra un GBA ed un GBA SP in un ambiente ben illuminato, dopo non avrai più dubbi!


probabilmente hai ragione ma il mio problema principale è il prezzo...139 + zelda + advance war + golden sun.......ahi!!!
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #10 il: 02 Mag 2003, 18:38 »
Citazione da: "Duffman"
la retroilluminazione è una manna persino per me che avevo l'afterburner.
indescrivibile se non hai perso tre diottrie al primo castlevania.

detto questo, anche io preferivo la "larghezza" del primo.
l'ideale sarebbe stato il gbasp com'è, ma con le "ante" che si aprivano lateralmente con i pulsanti sopra.

detto questo, dopo aver risposto a tre tuoi post, ti posso chiedere di mettere qualcosa nel tuo profilo?
almeno la città!


grazie fratello per le tue risposte...la tua sapienza sta lentamente entrando in me... :D
cmq il mio profilo è pieno di info.
io sono di BG, ovvero Bergamo ! (ma nn te lo avevo già detto in mail? :D)
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #11 il: 03 Mag 2003, 12:43 »
Citazione
cmq il mio profilo è pieno di info.


bella lì  :D
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #12 il: 03 Mag 2003, 19:17 »
Se il GBA non ce l'hai già devi andare per forza sull'SP,spendi di più ma è 10 volte meglio
La differenza di grafica è abissale(non come qualità ma come visibilità),prima col GBA per vedere bene dovevo stare in posizioni da kamasutra,ora gioco benissmo in tutte le condizioni
E poi altri 2 vantiaggi
1)I tasti malgrado l'apparenza sono più comodi e sensibili,non sono alti come prima ma bassi e immediati,si abbassano di pochissimo tipo click del mouse e li ho trovati eccezionalmente più comodi rispetto a quelli del GBA
2)L'SP è molto più piccolo;il GBA era una console portatile si ma NON tascabile;l'SP invece può stare tranquillamente nella tasca davanti dei jeans come fosse un telefonino,non c'è bisogno di portarsi marsupi/zaini/giubboti/pantaloni con tastcone per metterci il GBA
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline Allen3

  • Iniziato
  • Post: 57
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #13 il: 04 Mag 2003, 02:36 »
a parte tutte le discussioni che si possono fare... provali entrambi, così puoi vedere quale ti è più comodo e ti conviene di più...
There's no question when you have The Answer"

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
GBA SP: ne vale veramente la pena?
« Risposta #14 il: 04 Mag 2003, 08:50 »
Citazione da: "Allen3"
a parte tutte le discussioni che si possono fare... provali entrambi, così puoi vedere quale ti è più comodo e ti conviene di più...


parole sagge amico...parole sagge.. :)
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"