Autore Topic: TPFers e occhiali da vista...  (Letto 33084 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #15 il: 10 Giu 2010, 13:51 »
Allora gli occhiali non li fa Tom Ford.
Non li fa Dolce e Gabbana e non li fa Armani.
Io intendo gli occhiali fatti dalla ditta (Italiana credo) che li fa poi firmare Armani senza dover pagare Armani (o D&G o Ford).
Magari si prende roba buona e si risparmia anche.
Credo che sia un desiderio utopico.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #16 il: 10 Giu 2010, 13:55 »
Mah, la mia esperienza con lenti "al vivo" è totalmente positiva.
Le lenti sono in policarbonato, leggerissime, e la cosa più vicina al non averli che ho provato in trent'anni di miopia. (A parte le lenti a contatto, va da sé, ma coi miei occhi non me le posso permettere  >:( )
Non sono indistruttibili, ma son passati anche per le mani di mio figlio di due anni e sono ancora interi.
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #17 il: 10 Giu 2010, 14:21 »
A me si sono venate nel punto dove erano state piantate le astine, e non li avevo trattati così male. E' sucecsso anche a mio cognato, ma vabbè, lui è un cane.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #18 il: 10 Giu 2010, 14:29 »
Ovvio che gli occhiali Tom ford non li fa tom ford, sono fatti da altri in licenza o qualcosa del genere. Ma non credo esistano nè si possano comprare gli equivalenti no-brand. Ma poi come già detto per me non ha molto senso risparmiare sugli occhiali e pigliare qualcosa che non ti soddisfa appieno: li userai per anni  tutti i giorni, son pochi centesimi al giorno di differenza se fate i calcoli. Ovviamente parlo in casi in cui c'è disponibilità economica.

Tra l'altro esistono occhiali di marca tranquillamente attorno ai 100 euro (solo montatura), non vedo il motivo per andare su sottomarche e/o robe sconosciute.

Sulle lenti: in vetro credo non le usi più nessuno, ora vanno tutti col policarbonato di cui esistono millemila varianti con millemila trattamenti (antiriflesso, antigraffio ecc ecc).
Se sei particolarmente miope come il sottoscritto puoi prendere lenti ad alto indice di rifrazione che vengono più sottili riducendo l'effetto fondo di bottiglia.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #19 il: 10 Giu 2010, 14:41 »
i miei hanno la montatura nera in acetato.
ahimè sono D&G, ma mi piacciono.



li ho da 2-3 anni.

però quasi tutti i miei amici mi prendevano in giro le prime volte, perchè dicono che se mettessi il nastro adesivo in mezzo sarei un perfetto nerd.

Storica poi una volta al cinema, quando li indossai per la prima volta davanti ad un amico che mi disse a gran voce "ma togliti quelli occhiali che sei orrendo"
io: ":( ma sono i miei"
lui: " ah... ehm.. uhm.. ma no.. scherzavo..."  :whistle:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #20 il: 10 Giu 2010, 14:45 »
Della marca fregatene, comunque in generale il tipo d'occhiali dipende anche dal tuo viso. Ci sono alcune persone a cui certi tipi d'occhiali stanno bene ed altre fanno cagare. Ad esempio a me stanno male gli occhiali "senza montatura, solo col vetro" (non so che nome abbiano) mentre al mio amico stanno benissimo. A me stanno bene gli occhiali con una montatura evidente in osso. Dipende dal tuo viso.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #21 il: 10 Giu 2010, 14:51 »
Tra parentesi io da poco ho comprato una montatura dai marocchini (costo 4 euro trattati) perchè mi stava bene e ieri ho portato gli occhiali in un'ottica per mettere le lenti graduate. Per dire che me ne frego della marca se gli occhiali mi piacciono. Certo il materiale si vede che è plasticoso e meno elaborato rispetto agli occhiali originali, ma chissene, tanto gli occhiali buoni ce li ho ancora, mica li ho buttati, questi magari sono un po' più stilosi e li metterò qualche volta per uscire o per andare a mare dato che alcune volte mi scoccia mettere le lenti a contatto.
« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 14:55 da Neophoeny »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #22 il: 10 Giu 2010, 14:54 »
I miei ultimi occhiali sarebbero simili a questi ma un po' più squadrati e meno rotondi:



Naturalmente non sono rayban ma sono senza marca, soltanto neri senza scritte.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #23 il: 10 Giu 2010, 15:32 »


Questi sono i miei, preferisco di gran lunga la montatura grossa, ma questi mi hanno stufata abbastanza, li ho presi vicino a Belluno nel 2005 se non sbaglio, pagati più o meno 150 euri con montatura e lenti.
Vorrei cambiarli, le lenti le devo rifare sicuramente visto che sono piene di graffi!
I prossimi li prendi NERI, non voglio colori! Se poi passasse anche sta moda della stanghetta grossa (che mi toglie la visione laterale) io sarei anche contentissima!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #24 il: 10 Giu 2010, 15:36 »
Non sei obblgiata a seguire le mode, anche perchè di occhiali classici ce ne sono (anche di molto belli).

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #25 il: 10 Giu 2010, 15:37 »
Verissimo che gli occhiali stanno bene a seconda della forma del viso.
E del colore della pelle/capelli/baffi/barba.
Ad esempio io non avevo mai comprato occhiali con montature scure perchè mi appesantivano troppo.
Questi ultimi invece sono neri nella parte esterna ma il "dentro" della montatura è bianco "venato" (tipo marmo) e l'effetto alleggerisce tantissimo la resa degli occhiali.
L'unico problema è che sono costati un botto, ma, come si diceva, una volta ogni cinque anni si può fare.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #26 il: 10 Giu 2010, 15:46 »
Una montatura da 5 euro tenderei a sconsigliarla perchè il materiale si deforma facilmente, addirittura anche solo con il calore del sole. Non solo: può anche generare effetti indesiderati sulla pelle. E in ultimo un ottico sa deformare le montature (nasini e astine, soprattutto) in modo da adeguarle nel migliore dei modi alla tua faccia; farlo da soli non è così facile, e il mio ottico se gli portassi una montatura di quel genere per montare le lenti (che costano un botto e non possono essere trasferite su un'altra montatura) mi sputerebbe in faccia (ci conosciamo abbastanza bene :D).
Professional Casual Gamer

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #27 il: 10 Giu 2010, 15:48 »
Beh, l'ultima volta che sono andata a guadare mi hanno detto "ah, la moda adesso vuole la montatura grossa, di sottili non ne abbiamo".
Non sono una che segue le mode, purtroppo però la moda ti condiziona in quanto non trovi quello che cerchi perchè magari fuori moda e nessuno lo tiene!
Appena avrò tempo, voglia e soldi farò un giro a vedere che moda gira adesso...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #28 il: 10 Giu 2010, 15:51 »
Forse sbagli negozio.
Io vado da Occhi e Occhiali e trovo di tutto di più.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: TPFers e occhiali da vista...
« Risposta #29 il: 10 Giu 2010, 15:53 »
Ah boh, mi guarderò in giro :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...