Autore Topic: [PS3] Infamous 2  (Letto 21453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #270 il: 10 Lug 2013, 18:58 »
Bravi tutti e due (comunque rimane un gioco rulloso).
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #271 il: 04 Set 2014, 18:01 »
L'ho cominciato qualche giorno fa, stasera lo porto avanti.

Le missioni secondarie sono come sempre ripetitive, le missioni principali vanno già meglio.

Graficamente è un gran bel vedere, il sonoro fino adesso mi ha lasciato perplesso per come è utilizzato.

Sembra bello, ma sbaglio o è anche discretamente breve?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #272 il: 04 Set 2014, 18:07 »
L'ho cominciato qualche giorno fa, stasera lo porto avanti.

Le missioni secondarie sono come sempre ripetitive, le missioni principali vanno già meglio.

Graficamente è un gran bel vedere, il sonoro fino adesso mi ha lasciato perplesso per come è utilizzato.

Sembra bello, ma sbaglio o è anche discretamente breve?
C'ho messo 30 ore per finirlo al 100%, e parlo della sola run a buono.
M'hai ricordato che dovrei giocarlo a cattivo, vale lo stesso per Second Son (quello si che dura uno sputo :/).

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #273 il: 12 Set 2014, 16:04 »
Certo che la trama è veramente una monnezza rispetto al primo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #274 il: 22 Ott 2014, 12:44 »
Finito, dopo tempo immemore che l'avevo iniziato.

C'ho messo tanto perché dopo un tot non avevo più voglia di giocarlo, il gioco non è malvagio, ma il mission design sia di quelle principali che di quelle secondarie viene a noia troppo presto.

Ma la mazzata definitiva è la storia, 'na palla assurda, con due personaggi come Nix e Kuo che fanno pena.

Si risolleva nel finale, ma nonostante il countdown all'avvenimento il gioco trasmette zero senso di "tensione".

Bocciato, peccato. E pensare che quando uscì volevo prendere la limited edition da 129 euro tanto mi era piaciuto il primo...

Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #275 il: 22 Ott 2014, 14:10 »
Non è malvagio ma è il peggiore dei tre, senza dubbio  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #276 il: 22 Ago 2021, 11:25 »
Come nel caso di Resistance (di cui finii 1 e 3 ma non il due), di Infamous finii il primo e Second Son (che era un bel giochino valido come showcase grafico di PS4 ma anche cortino e non propriamente eccezionale) manon il 2  :D

Non sarà stata una lacuna enorme ma, potendolo fare, ho rimediato adesso e finito una run da 'buono' ad hard col 90%, mi mancherebbe solo di farmare punti per sbloccare tuttolo skill tree maho fatto tutte le secondarie, audiolog e frammenti, ho in corso una run rapidissima da 'cattivo' perchè un paiodi missioni sono esclusive oltre ovviamente ad alcuni attacchi/poteri.

Graficamente reggiucchia ancora oggi, mica male.
Da giocare è piacevole, in particolare movimento e abilità di traversal sbloccate progressivamente molto buone, mi ha anche sorpreso con qualche situazioncina emergente e soprattutto con la fisica e distruttibilità, mi è capitato non di rado di causare per mio errore la distruzione di una piattaforma con conseguente caduta ed inprovvisazione, c'è anche il potere per sollevare oggetti che rulla abbastanza.

Peccato però che la sfida ha poco mordente tra checkpoint pgmi due progressi, possibilità di salvarsi fin troppo subito assorbendo elettricità (disponibile tipo ovunque, potevano puntare maggiormente su aree in cui è quasi assente), problemini di spawn e respawn nemici npn proprio pulitissimi ed in generale una sensazione di buon gioco che però non ecccelle per davvero in qualcosa pur facendo più di qualcosina bene.

Dal lato boss è carente, dal lato mid-boss scarsi, ce ne sono diversi ma davvero noiosetti (e infatti finivo per spammare tutto ciò di esplosivo di cui disponevo per levarli di mezzo subito e tornare a divertirmi un minimo di più, buona in questo senso la mossa ionica speciale definitiva che
Spoiler (click to show/hide)
.

Narrativamente proprio non mi ha sfiorato l'interesse, buono solo Zeke che è un buon personaggio amicone e simpatico, per il resto villain poco riuscito, pochi comprimari eppure tutti stereotipati e pretesti narrativi verso il finale che npn mi son piaciuti.

Il dramma è che molte cutscenes ora nella seconda run da 'cattivo' non posso skipparle  :( tocca soffrire un pò



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #277 il: 22 Ago 2021, 12:43 »
Mamma mia, Laxus in 'sto periodo sta veramente facendo scarpetta in fondo ai barattoli di marmellata scaduta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #278 il: 22 Ago 2021, 13:18 »
Vabbè sempre Sucker Punch sono, come posso apprezzare appieno Tsushima se non gioco tutto quel che han fatto prima? ;D

Comunque di base, come scrissi in passato, non mi baso su quanto sia attuale un titolo e non mi faccio problemi a giocare titoli con anni alle spalle specialmente se non li avevo iniziati per un motivo o per un altro ma avevo in programma di farlo (perché nel backlog, per completezza di una saga, per sensazione del momento), almeno per me vale così, senza nulla togliere a chi la vive diversamente, va benissimo anche quello.

Approfitto per aggiungere, doppiaggio non malvagio, Kuo non sarà granchè ben scritta ma post-
Spoiler (click to show/hide)
ma fa la sua figura esteticamente.
Ah ecco, peccato poi per sta frammentazione così netta dell'allieamento morale, magari all'epoca poteva ancora andar bene ma è davvero un pò troppo binaria questa cosa per come è gestita, ha troppo poco senso scegliere di volta in volta se fare azioni positive o malvagie ma si finisce a fare l'una o l'altra consistentemente anche per ragioni di ganeplay, per cui in realtà la scelta la si fa davvero solo una volta a inizio run

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #279 il: 22 Ago 2021, 13:21 »
Vabbè sempre Sucker Punch sono, come posso apprezzare appieno Tsushima se non gioco tutto quel che han fatto prima? ;D
Ti prego fallo anche con From Software, ché prima di Demon's Souls ha scheletri nell'ermadio che neanche Dracula.

Citazione
Comunque di base, come scrissi in passato, non mi baso su quanto sia attuale un titolo e non mi faccio problemi a giocare titoli con anni alle spalle
Ma infatti il problema non è che sia vecchio, ma brutto. Infamous 1 ad esempio lo rigiocherei stravolentieri, magari un peletto rimasterizzato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #280 il: 22 Ago 2021, 13:40 »
Ti prego fallo anche con From Software, ché prima di Demon's Souls ha scheletri nell'ermadio che neanche Dracula.

Otogi fatti entrambi qualche anno fa, pessima telecamera e ripetitività di fondo ma hanno uno stile che la metà ne basta e una distruttibilità ambientale notevole.
Preferisco il 2 perchè aveva più personaggi giocabili ed era più caratterizzato ed estremo in certe rappresentazioni comunque.

Tenchu giocati tutti (credo poi che From non si sia occupato dei più recenti ma solo dei primissimi).
Gran saga inizialmente ma che non si è poi è evoluta come auspicabile, peccato!

I King's Field ecco, mi mancano (conoscevo il 4 di fama perchè citato in prima posizione dei peggiori doppiaggi videoludici italiani) e credo siamo duri da approcciare oggi, magari lo farò rtramote emulatore ma non ora

Tra l'altro Demon's l'ho pure rigiocato tutto quest'estate in versione originale, eppure prenderò anche il remake, vedo di non farmi mancare niente  :D

Ma infatti il problema non è che sia vecchio, ma brutto. Infamous 1 ad esempio lo rigiocherei stravolentieri, magari un peletto rimasterizzato.

Brutto non lo è stato per me, è che lascia quella sensazione di superfluo, non imprescindibile, il primo era comunque una nuova IP promettente e narrativamente ad occhio funzionava molto meglio!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #281 il: 22 Ago 2021, 13:54 »
@Laxus91 su PS3 non c'è più l'online in DeS, corretto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #282 il: 22 Ago 2021, 13:55 »
Ti manca Ninja Blade, top del top! :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #283 il: 22 Ago 2021, 14:06 »
@Laxus91 su PS3 non c'è più l'online in DeS, corretto?

Esatto, mi dava proprio il messaggio ad ogni avvio che le funzioni online erano disabilitate e che si sarebbe avviato in modalità offline  :D ma non è un problema per me che gioco spesso offline di mio, più che altro paradossalmente sembrerebbe che giocandolo con l'emulatore ps3 su pc l'online ci sia ancora, almeno da quanto dicevano Tony e Andrea.

Ti manca Ninja Blade, top del top! :D

'Mazza che trashume quel robo  :D
Diciamo che quei titoli lì non li rimpiango :pray:

Comunque dai, col nuovo di From torno a fare D1 se non altro.
In realtà anche prima con Metroid, sarebbe successo ancor prima se fossero già usciti God of War o il nuovo Final Fantasy

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Infamous 2
« Risposta #284 il: 22 Ago 2021, 19:42 »
I King's Field ecco, mi mancano (conoscevo il 4 di fama perchè citato in prima posizione dei peggiori doppiaggi videoludici italiani) e credo siamo duri da approcciare oggi, magari lo farò rtramote emulatore ma non ora
Giocai il primo. Mi piacque, ma non così tanto.
Erano altri tempi, pensare di iniziare un gioco del genere nel 2021 non è salutare. Mi rendo anche conto che hai giocato il primo Drakengard, ma almeno i giochi di Taro hanno contenuti narrativi sostanziosi.

Piuttosto un Armored Core.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook