Autore Topic: [Wii][DS] Sonic Colors  (Letto 8885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #60 il: 08 Gen 2020, 10:12 »
Esatto Sixel dovremmo avere lo stesso modello TV con cui mi trovo così bene che non riesco a staccarmi  :D
E thanks della chiarezza, avevo messo in conto che ci potessero essere differenze nei titoli in base alle versioni USA ed EU, è una roba che capitava spesso nelle scorse gen, ultimamente capita sembra meno ler fortuna (poi oh son cavolate ma trovo sempre fastidioso confondersi coi titoli a causa delle differenze)
Ergo, Si a Colours, si a Lost World (un pò controverso temo ma l'ho visto e mi è parso di vedere idee da Mario Galaxy quindi mio subito), si a Generations (finito, fighissimo, lo ho ancora da centopercentare), si ovviamente a quella figata di Sonic Mania, no a Sonic Boom (che pare terrificante) eno a Sonic Forces che pare deboluccio ed esteticamente é brutto o comunque altalenante

Io ovviamente devo fare il bastian contrario, però a me non sono mai piaciuti i Sonic e paradossalmente l'unico che mi sia mai piaciuto è stato Sonic Boom sulla WiiU.
Anche perchè non era un Sonic ma una specie di adventure con poteri vari, aveva problemi tecnici ma il gioco era buono.
 E' stato affossato soprattutto per i problemi tecnici e per il suo non essere un Sonic standard.

It's Steins Gate all over again  :D
Scherzi a parte, almeno al lancio aveva dei bug clamorosi, in effetti per quello è stato forse troppo attaccato.

Però non mi attira in generale quella struttura atipica, nè il fatto che sia un capitolo su licenza (Boom da quel che so è una serie di cartoni animati su Sonic), le animazioni scivolose che poco si adattano al farci un gioco più marcatamente adventure e quindi l'ho depennato.

Mentre capitoli classici mi vanno 'bene' (Sonic ha una natura fortissimamente arcade basata sui punteggi da migliorare, rigiocabilità, estetica Sega-like ai suoi massimi) ma dato che si somigliano troppo questi giochi cerco di giocarne pochi per non saturare
« Ultima modifica: 08 Gen 2020, 10:15 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #61 il: 08 Gen 2020, 18:56 »
Cmq se questo fosse uscito per davvero avrebbe fatto esplodere un sacco di teste:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=W6kdd8ZVf3g

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #62 il: 08 Gen 2020, 19:08 »
Possiamo affermare che Sonic sia la serie famosa di videogiochi mediamente più inutile della storia?  :baby:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #63 il: 08 Gen 2020, 19:23 »
Mmmm.. no.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #64 il: 08 Gen 2020, 19:24 »
Possiamo affermare che Sonic sia la serie famosa di videogiochi mediamente più inutile della storia?  :baby:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #65 il: 08 Gen 2020, 19:32 »
D'accordo, mi ritiro sopraffatto dalla disapprovazione.

Ma sono sicuro che molti la pensano come me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #66 il: 08 Gen 2020, 19:33 »
Diciamo che si possono avere preferenze come sempre!
Sonic ha un suo stile e caratteristiche che possono piacere o non piacere, probabilmente il peccato è aver avuto miriadi di giochi e non tutti riuscitissimi.
Ma i giochi più riusciti son belli e hanno delle gran belle idee, Generations mi piacque un botto e questo Colours idem, mi sta intrattenendo a dovere!
E Sonic Mania non dovrebbe essere da meno, belli anche i primissimi 3 che giocai in varie collection.
Poi in generale è un'icona del gaming.
Personalmente gli preferisco altri platform e ha delle cose che proprio non mi vanno molto giù, ma ha un suo preciso stile quindi lo gioco con piacere pur non essendo tra i miei preferiti (in ambito AAA il mio preferito è senza alcun dubbio Donkey Kong seguito da Mario, poi vabbè se includiamo gli indie c'è un botto di roba meritevole fra Celeste, Super Meat Boy, Dustforce e molto altro)

Ah e pure All Stars Racing, il kart game, spacca abbastanza (anche se i power up non mi fanno inpazzire e ne preferisco quelli di Crash Team Racing e Mario Kart)
« Ultima modifica: 08 Gen 2020, 19:40 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #67 il: 08 Gen 2020, 19:54 »
Sonic Mania spacca, l'ho finito qualche mese fa!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #68 il: 08 Gen 2020, 19:57 »
Immagino bene, tra l'altro grandissimo stile grafico, ce l'ho in canna per quando sarà, preso su switch!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #69 il: 09 Gen 2020, 09:01 »
Bello comunque, peccato per i boss riciclati (ognuno in totale 2 volte, riproposto con qualche variante), facili e non propriamente esaltanti!
Piaciute molto tutte le ambientazioni e piuttosto buona la varietà perchè il gioco è anche basato su dei poteri speciali da sbloccare che si raccolgono e attivano tutta una serie di mosse che danno accesso ad aree particolari (spruzzatina di metroidino) e altri modi di superare ostacoli e sconfiggere nemici.

La trama vabbè, è così inesistente che fà il giro e diventa un tramone da oscar!

Fantastiche le musiche ma è Sega ed è garanzia di qualità sotto questo aspetto.

Nel complesso pur continuando ad avere le mie belle riserve sui sistemi di gioco e platforming dei giochi di Sonic questo gioco mi ha assai divertito (gran ritmo poi) e mi ha messo una gran voglia di centopercentarlo (che vuol dire fare il mondo extra 8-bit, ottenere i restanti ring rossi e ottenere la S in tutti i 40+ stage), che non è poco dato che ultimamente se ad esemoio un gioco non mi prende granchè, come successo per Tenchu Z, lo finisco forzatamente ma senza la voglia di approfondire per il 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #70 il: 09 Gen 2020, 09:10 »


Nel complesso pur continuando ad avere le mie belle riserve sui sistemi di gioco e platforming dei giochi di Sonic

io i Sonic (ti parlo di quelli 2D, quelli 3D non li ho mai giocati) ho sempre fatto fatica a "capirli", infatti non li ho mai approfonditi molto, solo con Sonic Mania alla tenera età di 37 anni ho iniziato a giocare ad un Sonic diciamo seriamente ma lo reputo un tipo di platform ancora non mio, è come se non avessi pieno controllo delle situazioni, mi trovo più a mio agio con titoli anche bastardi tipo DK Country Returns*/Tropical Freeze.

*giusto ieri sera l'ho rimesso su (il 3D) facendo un New Game cancellando una mia parziale run ferma al 67% e dato che mi sono fatto le ossa con TF  ;)
« Ultima modifica: 09 Gen 2020, 09:15 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #71 il: 09 Gen 2020, 09:18 »


Nel complesso pur continuando ad avere le mie belle riserve sui sistemi di gioco e platforming dei giochi di Sonic

io i Sonic (ti parlo di quelli 2D, quelli 3D non li ho mai giocati) ho sempre fatto fatica a "capirli", infatti non li ho mai approfonditi molto, solo con Sonic Mania alla tenera età di 37 anni ho iniziato a giocare ad un Sonic diciamo seriamente ma lo reputo un tipo di platform ancora non mio, è come se non avessi pieno controllo delle situazioni.

Beh ci sta, và pur sempre a gusti personali!
A me ci son robe che proprio non mi piacciono (tende ad avere meccaniche di spam del tasto salto, automatismi che sottraggono controllo al giocatore facendo rimanere solo la bellezza estetica della fase).

Comunque ad esempio questo, ma pure il generations, ha un mix di momenti 2D e 3D, nelle parti 2D è generalmente richiesta più manualità mentre in quelle 3D si conta più sul senso di alta velocità ma con meno manualità richiesta.
È comunque bellino quando in un singolo livello switcha tra fase 2D, poi 3D, poi di nuovo 2D, poi 3D in stile racing o in stile zig zag e così via, bisogna comunque tenere alta l'attenzione o si rischia di non caoirci più nulla (vista anche l'alta frenesia e velocità di gioco che però ha tutto un suo senso nel design generale).
So che il Mania è un gioco celebrativo del meglio di Sonic nel corso degli anni ma con varie novità e cose inedite oltre alle citazioni! Ma lo giocherò un'altra volta, in genere tendo a distanziare titoli della stessa serie così da non saturare
« Ultima modifica: 09 Gen 2020, 09:23 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #72 il: 09 Gen 2020, 09:22 »


Nel complesso pur continuando ad avere le mie belle riserve sui sistemi di gioco e platforming dei giochi di Sonic

io i Sonic (ti parlo di quelli 2D, quelli 3D non li ho mai giocati) ho sempre fatto fatica a "capirli", infatti non li ho mai approfonditi molto, solo con Sonic Mania alla tenera età di 37 anni ho iniziato a giocare ad un Sonic diciamo seriamente ma lo reputo un tipo di platform ancora non mio, è come se non avessi pieno controllo delle situazioni.

Beh ci dta, và pur sempre a gusti personali!
A me ci son robe che proprio non mi piacciono (tende ad avere meccaniche di spam del tasto salto, automatismi che sottraggono controllo al giocatore facendo rimanere solo la bellezza estetica della fase).

Comunque ad esempio questo, ma pure il generations, ha un mix di momenti 2D e 3D, nelle parti 2D è generalmente richiesta più manualità mentre in quelle 3D si conta più sul senso di alta velocità ma con meno manualità richiesta.
È comunque bellino quando in un singolo livello switcha tra fase 2D, poi 3D, poi di nuovo 2D, poi 3D in stile racing o in stile zig zag e così via, bisogna comunque tenere alta l'attenzione o si rischia di non caoirci più nulla (vista anche l'alta frenesia e velocità di gioco che però ha tutto un suo senso nel design generale).
So che il Mania è un gioco celebrativo del meglio di Sonic nel corso degli anni ma con varie novità e cose inedite oltre alle citazioni! Ma lo giocherò un'altra volta, in genere tendo a distanziare titoli della stessa serie così da non saturare

ecco, il Generations mi ispira e non avendolo giocato spero in una riedizione su Switch che tanto sta uscendo di tutto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #73 il: 09 Gen 2020, 09:25 »
Il Gen è bello, se non ricordo male alternava brillantemente Classic Sonic (con una sua skin e abilità e livelli dedicati) alla versione più moderna di Sonic.

Ma si, bisognerebbe eventualmente aspettare remastered perchè c'è su pc e sulle vecchie console (di sicuro ps3)
« Ultima modifica: 09 Gen 2020, 09:32 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #74 il: 09 Gen 2020, 09:32 »
Possiamo affermare che Sonic sia la serie famosa di videogiochi mediamente più inutile della storia?  :baby:

Non solo posiamo ma dobbiamo!

Una serie che partiva da premesse interessanti (alternativa quasi anarchica al platform classico che si stava avviando verso l'ibridazione sempre più pesante con elementi adventure recuperando ed estremizzando la purezza tutta salti e corse scolpita nel codice genetico del genere) ma che non ha mai trovato la quadra perché, molto banalmente, non ha mai avuto il coraggio di andare fino in fondo proponendo giochi dove il level design non è MAI stato al servizio del game design.