Autore Topic: [Wii][DS] Sonic Colors  (Letto 8970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.269
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #45 il: 15 Nov 2010, 17:44 »
Quindi è sicuro?
Spoiler (click to show/hide)
^___^
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #46 il: 15 Nov 2010, 18:37 »
Preso ieri e giocato giusto un'oretta. Premesso che non sono un fanatico di Sonic (ho giocato solo il primo su MD e Sonic Adventure su DC) avendo sempre preferito i vari Mario, ma l'impressione per il momento è molto buona, fatto il primo mondo con valutazioni non eccelse (C e D sparse), il migliorare i punteggi e lo sbloccaggio degli alieni che permette di raggiungere zone prima inaccessibili nei livelli già finiti dovrebbe donargli una buona longevità.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #47 il: 30 Dic 2010, 20:38 »
Ho avuto la fortuna di provare il gioco per DS ed è ottimo, meglio di Sonic Rush! Sono interessato alla versione Wii, dai video sembra davvero bello! Qualcuno di voi l'ha provato?

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #48 il: 30 Dic 2010, 20:52 »
Io ho provato la versione Wii da un amico, ho fatto il 1^ stage, ho tirato fuori la carta di credito e l' ho ordinato direttamente da casa sua :D

se ti sembro troppo compulsivo ti basti pensare che ho evitato come la peste le ultime versioni 3D delle piattaforme Home ed ho acquistato solo i due (ottimi!) Rush su DS

questo gioco è un ritorno al passato privo di tutte quelle sporcizie nel gameplay e di quei bug che hanno stuprato il buon nome di Sonic, e fidati, questa "pulizia" la si nota prendendo in mano il gioco nel primo livello.

Anzi, la si nota anche senza prenderlo in mano, io l' ho voluto fare per sincerarmi della bontà perchè non credevo più nella mia vita di vedere un buon Sonic su una piattaforma Home.
Secondo me bisogna riniziare a ripensare i giochi come esclusive e buttare nella spazzatura il concetto di "multipiattaforma" :yes:
0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.269
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #49 il: 30 Dic 2010, 21:22 »
Secondo me bisogna riniziare a ripensare i giochi come esclusive e buttare nella spazzatura il concetto di "multipiattaforma" :yes:
Fermo restando che per me ci vorrebbe finalmente una console unica e buonanotte al secchio, ma multipiattaforma non è sempre sinonimo di "male".
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #50 il: 30 Dic 2010, 21:38 »
Ho avuto la fortuna di provare il gioco per DS ed è ottimo, meglio di Sonic Rush! Sono interessato alla versione Wii, dai video sembra davvero bello! Qualcuno di voi l'ha provato?

Si, io l'ho finito. E' bello, ma non eccezionale. Il level design ha molti alti e bassi. In linea di massima riprende il gameplay di Unleashed depurandolo dei difetti più grossi. Sonic è più lento, l'accelerazione stavolta è quella giusta e ci sono molte fasi platform classiche.

Lo consiglio ma solo con le giuste aspettative: un Sonic buono, il migliore degli ultimi 9 anni (per quel che vuol dire, visto il livello decisamente basso degli ultimi episodi) ma che ha ancora della strada da fare per tornare ai livelli dei capitoli per Megadrive. Su alcune cose il Sonic Team attuale non ha ancora le idee molto chiare, e manca l'ispirazione nel level design tale da farlo diventare un gioco ottimo.
Questo detto da un fan di Sonic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #51 il: 31 Dic 2010, 10:43 »
Già che ne avevamo parlato nel thread di DKCR, ho voluto provarlo da un mio amico SEGAfan dalla notte dei tempi (del tipo che quando eravamo piccoli lui fece la "scelta di campo" del Master System ed io quella del NES) che dopo anni che non videogiocava più ha comprato il Wii qualche mese fa.

Ora, la mia impressione è di appena dieci minuti ma cazzo che grafica! Sarà anche a 30FPS ma per mole poligonale, velocità, qualità e quantità delle texture ed effetti di illuminazione (e qua e la di rado, pure post processing) è da mascella slogata, roba che fosse in HD non sfigurerebbe su PS3/360.

Il look & feel (con quei colori solari e quello stile semi-realistico con spruzzate di fantasia delle ambientazioni e la spettacolarità generale dell'impianto) è da tipico coin-op SEGA in 3D di metà anni '90, quindi una roba bellissima.

Il gioco in se invece no ho ancora elementi per giudicarlo, e per ora non credo lo prenderò, dato che una volta finito Donkey Kong Country Returns ho in scaletta prima Klonoa e poi Kirby quando uscirà PAL (febbraio, no?).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #52 il: 31 Dic 2010, 14:30 »
Ottimo mi avete confermato le mie impressioni!  :)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #53 il: 05 Gen 2011, 14:45 »
Non l'ho ancora finito, ma ci ho giocato abbastanza per farmi un'idea complessiva. Per me è un ottimo titolo, divertente (anche se mediamente i boss fight non mi hanno soddisfatto), ben realizzato e con un design dei livelli piuttosto ispirato. Per me è stato un buon acquisto.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #54 il: 05 Gen 2011, 23:11 »
Si i boss fight sono deludenti, a parte forse quello finale che non è malaccio. I boss li fanno decisamente meglio i Dimps rispetto al Sonic Team.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #55 il: 08 Gen 2020, 09:47 »
Giocato un pochino in versione wii,
trovato miracolosamente il topic perchè il gioco si chiamerebbe Colours e non Colors!
Da non fan di Sonic (bella la sensazione di velocitá ma proprio nei fondamentali per me ha cose che non me lo faranno mai preferire ad un Mario o Donkey, fra sezioni automatizzate e solo sceniche/poco manuali, autotarget dei nemici dopo il salto automatico, la solita sensazione di stacco tra super velocità e andatura 'normale') lo trovo bellino.

Esteticamente meraviglioso proprio, da giocare pur con le cose sopra menzionate sta scorrendo benino (tra l'altro per me sempre molto difficile trovare i 5 collectible rossi degli stage), invece apprezzabile il continuo cambio di registro framomenti 2D e 3D, scorrimento, zig zag e così via.

Siccome non sono fan e questi giochi sembrano sempre tanto 'uguali' l'uno con l'altro la mia strategia è di giocarne solo alcuni per non saturare, possibilmente quelli riconosciuti come i migliori della serie dai fan.

Ergo, Si a Colours, si a Lost World (un pò controverso temo ma l'ho visto e mi è parso di vedere idee da Mario Galaxy quindi mio subito), si a Generations (finito, fighissimo, lo ho ancora da centopercentare), si ovviamente a quella figata di Sonic Mania, no a Sonic Boom (che pare terrificante) eno a Sonic Forces che pare deboluccio ed esteticamente é brutto o comunque altalenante

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.351
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #56 il: 08 Gen 2020, 09:54 »
Giocato un pochino in versione wii,
trovato miracolosamente il topic perchè il gioco si chiamerebbe Colours e non Colors!
Da non fan di Sonic (bella la sensazione di velocitá ma proprio nei fondamentali per me ha cose che non me lo faranno mai preferire ad un Mario o Donkey, fra sezioni automatizzate e solo sceniche/poco manuali, autotarget dei nemici dopo il salto automatico, la solita sensazione di stacco tra super velocità e andatura 'normale') lo trovo bellino.

Esteticamente meraviglioso proprio, da giocare pur con le cose sopra menzionate sta scorrendo benino (tra l'altro per me sempre molto difficile trovare i 5 collectible rossi degli stage), invece apprezzabile il continuo cambio di registro framomenti 2D e 3D, scorrimento, zig zag e così via.

Siccome non sono fan e questi giochi sembrano sempre tanto 'uguali' l'uno con l'altro la mia strategia è di giocarne solo alcuni per non saturare, possibilmente quelli riconosciuti come i migliori della serie dai fan.

Ergo, Si a Colours, si a Lost World (un pò controverso temo ma l'ho visto e mi è parso di vedere idee da Mario Galaxy quindi mio subito), si a Generations (finito, fighissimo, lo ho ancora da centopercentare), si ovviamente a quella figata di Sonic Mania, no a Sonic Boom (che pare terrificante) eno a Sonic Forces che pare deboluccio ed esteticamente é brutto o comunque altalenante

su che schermo è collegata la Wii? non l'ho mai avuta e non ricordo la resa sui TV, nemmeno sui 720p.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #57 il: 08 Gen 2020, 09:57 »
Lo sto giocando su wii u, gioco retail ma sfrutto la retrocompatibilità del wii u con wii  :yes:

Ma giusto per un vezzo mio, lo si può giocare meglio su pc con dolphin che emula sia giochi wii che gamecube!

La Tv è un 32 pollici Sony Full HD

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #58 il: 08 Gen 2020, 10:05 »
Giusto per chiarezza, in Europa si chiama "Colours" ed in USA e Giappone invece "Colors".

È un po' come per "Rise to Honour" e  "Rise to Honor" ai tempi PS2, differenze da inglese UK ed inglese USA.

Detto questo il gioco è pesante da approcciare all'inizio, infatti lo mollai la prima volta. Poi scimmiato dopo aver finito Generations su PC (best Sonic evah e versione da giocare) ci ho riprovato con Colors.

Per chi come me ha trovato il vero senso di Sonic nelle monete rosse, trovarle im Colours richiede parecchia pazienza, ma si, è una gioia per gli occhi nonostante il 480p (giocato sul mio vecchio Bravia 32" in 1366x768 con component).

Edit: oh @Laxus91 , pure tu KDL-D3000?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii][DS] Sonic Colors
« Risposta #59 il: 08 Gen 2020, 10:06 »
Ergo, Si a Colours, si a Lost World (un pò controverso temo ma l'ho visto e mi è parso di vedere idee da Mario Galaxy quindi mio subito), si a Generations (finito, fighissimo, lo ho ancora da centopercentare), si ovviamente a quella figata di Sonic Mania, no a Sonic Boom (che pare terrificante) eno a Sonic Forces che pare deboluccio ed esteticamente é brutto o comunque altalenante

Io ovviamente devo fare il bastian contrario, però a me non sono mai piaciuti i Sonic e paradossalmente l'unico che mi sia mai piaciuto è stato Sonic Boom sulla WiiU.
Anche perchè non era un Sonic ma una specie di adventure con poteri vari, aveva problemi tecnici ma il gioco era buono.
 E' stato affossato soprattutto per i problemi tecnici e per il suo non essere un Sonic standard.