Che per Cristiano fosse arrivato il momento di appendere il pad al chiodo ce n'eravamo accorti un pò tutti, ma tu Brocchieri mi che cerchi di cavare il sangue dalle rape mi hai un pò svalutescion.
Questo pezzo di Killzone 2 regala più emozioni e gameplè di tutto Killzone 3:
http://www.youtube.com/watch?v=cdaBV9ynsxI&feature=player_detailpage#t=258s
Sapevatelo.
Beh, l'assalto al Palazzo di Visari è proprio bello.
Fino a quando poi non cala a 18 FPS di media e magari ti salva i checkpoint mentre sei rosso, con metà pavimento davanti infiammato, quattro Hig alle spalle e un ATAC sulla testa. E tutto questo per poi farti lo splendido scontro con Radec, worst exposed scenario. Comunque, intanto che voi giocavate a chi hatera di più, l'ho finito.
Finale VERAMENTE tirato via, ma fin lì la fazenda a livello generale aveva tenuto botta nel suo essere un prodottino di puro intrattenimento masticato e digerito N volte.
Lasciando da parte tutte le sezioni on-rail, che non ce la fanno proprio, ma almeno...
quella per buttare giù il MARWL è la più divertente e c'ha una grafica allucinante
c'ho trovato tanta buona roba.
La Discarica non ha deluso: bellissima da vedere, divertente da giocare. Come un Killzone 2 divertente, diciamo.
Quello che viene dopo ha una grafica e una vis scenografica INAUDITI, ed è anche roba altrettanto buona e altrettanto Killzone 2 da giocare [boss a parte, ovvio], sebbene si soffra del maledetto spezzettamento eccessivo. Boh, necessità di caricare separatamente sezioni con una grafica tanta? In ogni caso, peccato, perché sei lì che stai rockando di gusto, arrivi all'assolo e...
E, tié, promuovo anche...
le varie fasi a bordo dell'incrociatore, con quella pulizia e quei cromatismi che rimandano alla da me mui apprezzata missione sulla nave ISA del 2. E poi, dai, falsa originalità per falsa originalità, almeno la gravità quasi a zero è più sfiziosa del vento, e soprattutto appiccicata a livelli con più senso di quel parallelepipedo brutto del treno
Insomma, è partito veramente male, fa delle cose veramente male, ma è gioco e fonte di intrattenimento sicuramente meglio di Killzone 2. Poi chiaramente la mia soddisfazione nasce anche dal fatto che avevo preso già le misure e non mi aspettavo niente di davvero trascendentale, grafica a parte.
Voto campagna: 7,5. Potrei arrivare a 8 per il graficone, i passi in avanti nel ghemplei e l'impegno, tra cui anche quello veramente apprezzato di far girare il gioco sostanzialmente fluido e farmi trovare Rico [ce la posso fare...] non poi così male, dai, ma troppe cagatine e sezioncine inutili. E poi me la sono legata al dito per il fatto che non hanno aggiustato una mazza della rumenta che gli ho infamato tanto nel 2. Appropò: di tanto in tanto c'ho provato a sparare attraverso feritoie e robe simili, Cryu, ma, ehm, non ho mai beccato muri invisibili, se era di muri invisibili che parlavi. ^^
Multiplayer: 6,5. Che mi pare più limato e giocabile, anche se costruito sempre sul solito zozzo e, da quel che ricordo di quello del 2, è stato impoverito a livello di robba per le classi & affini. Ma l'ho provato un micron di unghia rispetto a quell'altro e non ho la minima intenzione di approfondire. Per cui penso che sopravviverò benissimo anche con un voto sparato così.
Ma veniamo alle valutazioni più importanti...
Luv3kar: 8. Sempre posato e perspicace nelle osservazioni
Cryu: 3. Prova la demo, si bagna come una scolaretta, si hypa il gioco fine del mondo, poi lo gioca, rimane deluso e perseguita l'utenza planetaria fin quando non prova moti di hateraggine simili ai suoi
Wis: 4. L'ha finito in mezzora, nascosto da tutto e tutti, solo per dire che era d'accordo con il suo compagno ninjarello
Il Gladiatore: 3. Sarebbe 8, perché dice diverse Cose Buone e Giuste, poi parte con la filippica su CoD, davvero troppo lontana dalla realtà del gameplay delle cose o una teoria analitica condivisibile, ma sopratutto ti butta lì Halo 3 [meglio Reach per me, ma vabbé in fondo son quisquillie] e... Resistance. No, Resistance. Mi ha dato un colpo al cuore di quelli che manco quella volta che sul forum di Nextgame lo avevo poi sorpreso a ritrattare, definendo Killzone 2 "ottimo". Saprò tornare a volergli bene, un giorno, ora però vorrei che mi lasciasse solo
Crs: voto 7. Potevo dargli 7,5 ma si compiace troppo dei suoi funambolismi linguistici per accorgersi che chi legge si è già girato dall'altra parte
Unnamed: non classificato. Per lui Killzone 2 era bellissimo, non ci siamo proprio
Ezhan: 5. Meriterebbe un NC anche lui, per lo stesso motivo di cui sopra, ma riesce a vedere del buono anche nel 3, come me, senza cedere alle lusinghe dell'hateraggine dilagante
Elegia: 6. Voto dato sulla fiducia. Una sufficienza la spunta, anche se sono sicuro che arriverà al punto in cui ci accuserà di non perdonare a Killzone robe che perdoniamo ad altri, nonostante le sbatte tante per far capire che non è accussì.
Voto al topic: 8,5. Sicuramente l'aspetto con più gameplay di tutta la faccenda. E poi sono sostanzialmente riuscito a non essere d'accordo con nessuno degli astanti: bravi, voi sì che siete stati all'altezza delle aspettative. E ora sukate.
Edit: il foro mi avvisa di un'altra haterata con intenti diffamatori!
[che in KZ1 dava problemi solo con lo sniper rifle, mentre qui è una costante sparare addosso al nemico e domandarsi perché non venga colpito.
Niente, siamo tutti sbagliati io e te, senza ulteriori possibilità di dialogo.
Perché Nubzone 1 era proprio STORTO a livello di hitbox.
Altro che l'"aria" di cui mi lamento [a ragione, comunque] nel 2 e nel 3.