Autore Topic: [PS3] Killzone 3  (Letto 86886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #585 il: 06 Mar 2011, 21:24 »
Che per Cristiano fosse arrivato il momento di appendere il pad al chiodo ce n'eravamo accorti un pò tutti, ma tu Brocchieri mi che cerchi di cavare il sangue dalle rape mi hai un pò svalutescion.
Questo pezzo di Killzone 2 regala più emozioni e gameplè di tutto Killzone 3:
http://www.youtube.com/watch?v=cdaBV9ynsxI&feature=player_detailpage#t=258s
Sapevatelo.
« Ultima modifica: 06 Mar 2011, 21:27 da UnNamed »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #586 il: 06 Mar 2011, 21:46 »
Io vorrei solo far notare che quando non c'è Vitoiuvara da insultare è il caos.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #587 il: 06 Mar 2011, 22:15 »
Giocato, finito, dal terapista per dimenticare. :(

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.732
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #588 il: 06 Mar 2011, 23:14 »
...è proprio un boccone di shooting cicciotto e saporito
Tu già sai che l'endorsement al single di Black Ops ha seriemente compromesso le tue credenziali di sparotto che sa quel che dice.

Ora, io sono anche disposto a tollerare che l'avventurina degli ISA litigarelli, la storiella coi super nazi bisticcioni, i botti, le lucette e i robottoni nell'insieme ti strappino una sufficienza con + di incoraggiamento all'allievo scemo che poverino si impegna. Ti vedo pure tutto contento battere le manine quando ti fanno usare il lamierone e lo slittino. E "BRUUUUM". E "VAVAVUMA!". Clap-clap.

Come extrema ratio ti passo anche l'arma dei Ghostbusters, che essendo energetica ha l'indubbio merito ti sottrarti per qualche istante all'immonda balistica, che in KZ1 dava problemi solo con lo sniper rifle, mentre qui è una costante sparare addosso al nemico e domandarsi perché non venga colpito.

Ma se. Ma. Se.
Ma se alla fin della fiera (e l'andazzo è pessimo), te ne esci con una promozione a 'sto gunplay broken fino al midollo, non leggerò più neanche una riga di quel che scriverai su Crysis 2 e su qualunque cosa abbia la sfortuna di adottare una visuale in prima persona associata a un'arma, propria e impropria che sia, incluse teglie da forno, vocabolari di latino e scarponi da sci.
E se anche posterai dei disegni, piuttosto mi coprirò gli occhi con la confezione di Bulletstorm. Nonostante la sua orribile, orribile copertina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #589 il: 06 Mar 2011, 23:43 »
Che per Cristiano fosse arrivato il momento di appendere il pad al chiodo ce n'eravamo accorti un pò tutti, ma tu Brocchieri mi che cerchi di cavare il sangue dalle rape mi hai un pò svalutescion.
Questo pezzo di Killzone 2 regala più emozioni e gameplè di tutto Killzone 3:
http://www.youtube.com/watch?v=cdaBV9ynsxI&feature=player_detailpage#t=258s
Sapevatelo.

Beh, l'assalto al Palazzo di Visari è proprio bello. :yes:
Fino a quando poi non cala a 18 FPS di media e magari ti salva i checkpoint mentre sei rosso, con metà pavimento davanti infiammato, quattro Hig alle spalle e un ATAC sulla testa. :scared:
E tutto questo per poi farti lo splendido scontro con Radec, worst exposed scenario. :no:

Comunque, intanto che voi giocavate a chi hatera di più, l'ho finito.
Finale VERAMENTE tirato via, ma fin lì la fazenda a livello generale aveva tenuto botta nel suo essere un prodottino di puro intrattenimento masticato e digerito N volte.

Lasciando da parte tutte le sezioni on-rail, che non ce la fanno proprio, ma almeno...

Spoiler (click to show/hide)

c'ho trovato tanta buona roba.

La Discarica non ha deluso: bellissima da vedere, divertente da giocare. Come un Killzone 2 divertente, diciamo.

Quello che viene dopo ha una grafica e una vis scenografica INAUDITI, ed è anche roba altrettanto buona e altrettanto Killzone 2 da giocare [boss a parte, ovvio], sebbene si soffra del maledetto spezzettamento eccessivo. Boh, necessità di caricare separatamente sezioni con una grafica tanta? In ogni caso, peccato, perché sei lì che stai rockando di gusto, arrivi all'assolo e... :(

E, tié, promuovo anche...
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, è partito veramente male, fa delle cose veramente male, ma è gioco e fonte di intrattenimento sicuramente meglio di Killzone 2. Poi chiaramente la mia soddisfazione nasce anche dal fatto che avevo preso già le misure e non mi aspettavo niente di davvero trascendentale, grafica a parte. 
Voto campagna: 7,5. Potrei arrivare a 8 per il graficone, i passi in avanti nel ghemplei e l'impegno, tra cui anche quello veramente apprezzato di far girare il gioco sostanzialmente fluido e farmi trovare Rico [ce la posso fare...] non poi così male, dai, ma troppe cagatine e sezioncine inutili. E poi me la sono legata al dito per il fatto che non hanno aggiustato una mazza della rumenta che gli ho infamato tanto nel 2. Appropò: di tanto in tanto c'ho provato a sparare attraverso feritoie e robe simili, Cryu, ma, ehm, non ho mai beccato muri invisibili, se era di muri invisibili che parlavi. ^^
Multiplayer: 6,5. Che mi pare più limato e giocabile, anche se costruito sempre sul solito zozzo e, da quel che ricordo di quello del 2, è stato impoverito a livello di robba per le classi & affini. Ma l'ho provato un micron di unghia rispetto a quell'altro e non ho la minima intenzione di approfondire. Per cui penso che sopravviverò benissimo anche con un voto sparato così. 8)

Ma veniamo alle valutazioni più importanti...
Spoiler (click to show/hide)


Edit: il foro mi avvisa di un'altra haterata con intenti diffamatori! ;D


[che in KZ1 dava problemi solo con lo sniper rifle, mentre qui è una costante sparare addosso al nemico e domandarsi perché non venga colpito.

Niente, siamo tutti sbagliati io e te, senza ulteriori possibilità di dialogo.
Perché Nubzone 1 era proprio STORTO a livello di hitbox.
Altro che l'"aria" di cui mi lamento [a ragione, comunque] nel 2 e nel 3. :D :D
« Ultima modifica: 06 Mar 2011, 23:58 da teokrazia »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #590 il: 07 Mar 2011, 09:14 »
Mi hai liquidato con un brutto voto ma io sono quasi d'accordo con te. A livello di gioco ho apprezzato diverse sezioni, e complessivamente le parti riuscite in questo 3 sono molte di più di quelle presenti nel 2.
Quello che ho retto poco:
1) Le parti inutili tipo quella alla guida dello schiacciasassi o la parte stealth
2) La storia (non succede nulla dall'inizio alla fine) e come è narrata (quel poco che succede è rappresentato da schifo).
3) Le casse di munizioni ovunque.
4) La meccanica salvami tu che ti salvo io, che non ha senso: a volte ti salvano per 10 volte di seguito, altre muori una volta ai loro piedi e "non ti posso raggiungere, Sev!"
5) I muri invisibili. Quasi non ci credo che non ti sia capitato. E' bellissimo vedere il foro (con tanto di parallax mapping) sospeso nel nulla, come negli anni '90.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.732
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #591 il: 07 Mar 2011, 09:35 »
Voto campagna: 7,5. Potrei arrivare a 8 per il graficone, i passi in avanti nel ghemplei e l'impegno
CVD. Vedo che la tua scala da 7 a 9 è ancora in gran forma nonostante l'età.

Sei il peggiore, qui le cose van dette fuori dai denti. A fine tornata l'ho detto anch'io che è meglio di KZ2, che nel complesso è un prodotto di discreto intrattenimento, e bla bla bla. Se un uomo della strada mi chiede consiglio su un buon gioco di guerra/fantascienza con bella grafica e tanti botti gli suggerisco subito KZ3. Ma qui regna il gameplay, e il gunplay di KZ3 è broken, sub-par ma soprattutto senza i 30 secondi che danno personalità ai buoni shooter. Uno sparatutto non è usare qualcosa che spara, è l'alchimia che si crea tra controlli, visualizzazione, armi primarie, secondaria, balistica, AI, regia e level design. E come per KZ2, qui l'alchimia non si crea. L'esempio definitivo è il jetpack. Praticamente inutile, visto che i nemici hanno il lock-on e se decolli quando gli stai davanti continui a beccarti tutto il fuoco. Ergo anche la scena dell'hangar da te decantata si fa cestinando il jetpack e facendo capolino dagli angoli. Come tutto il resto del gioco.

E quoto Wisky sul punto 4. E' del tutto priva di senso una sfida in cui ripetizione o seconda chance vengono decretate in modo casuale nonché incoerente con quanto succede a schermo. Che poi la 5 sia per Faziokrazia non pervenuta... Beh, allora non solo ti meriti COD fatto da Treyarch, ma pure DMC fatto da Ninja Theory. Vado a ordinare Halo Reach. Limited. Alla faccia tua :P
« Ultima modifica: 07 Mar 2011, 09:43 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #592 il: 07 Mar 2011, 10:03 »
Non leggo i post precedenti perchè non ho voglia di rovinarmi il resto del gioco che mi manca, ma ora che sono arrivato al 60 % posso dire:
1) Tecnicamente è molto bello ma non ho apprezato le scelte cromatiche.
2) La modifica nella fisica del gioco non mi è piaciuta per nulla
3) Killzone 2 per ora lo batte in toto
4) Ho trovato stra sbilanciato il gioco: ci sono punti dove si va avanti quasi senza accorgersene e altri dove si crepa 15 volte di fila.

Ecco
Vediamo quando lo finisco
Gnapz
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #593 il: 07 Mar 2011, 11:30 »
Quello che ho retto poco:
1) Le parti inutili tipo quella alla guida dello schiacciasassi o la parte stealth

Aye!

2) La storia (non succede nulla dall'inizio alla fine) e come è narrata (quel poco che succede è rappresentato da schifo).

Massì, niente di sofisticato, niente di impressive, niente di paragonabile all'apertura e chiusura del 2, figa sprecata, tono che strizza l'occhio a Red & Toby Nemiciamici, con inedite pieghe alla Star Wars, ma IMHO è passabile. 


3) Le casse di munizioni ovunque.

Yeppa, fonte di sbilanciamento oggettivo da imputare senza sconti al gioco a cui ho cercato di mettere una pezza imponendomi non abusandone.
Come le terze armi.

Un po' come lo SloMo di F.E.A.R, che spanava troppo le cose.


4) La meccanica salvami tu che ti salvo io, che non ha senso: a volte ti salvano per 10 volte di seguito, altre muori una volta ai loro piedi e "non ti posso raggiungere, Sev!"

Aahahahaha, sì, vero.
Il che, se vogliamo, aggiunge pure delle belle scocciature certe volte che muori: prima di riprovarci ti tocca sukarti 'sto teatrino delle pessime routine comportamentali e accessori annessi [frasi dei pupazzi].
Ma fa parte di quelle 'storte' a cui ho finito per tararmi.


5) I muri invisibili. Quasi non ci credo che non ti sia capitato. E' bellissimo vedere il foro (con tanto di parallax mapping) sospeso nel nulla, come negli anni '90.

Oh, giuro, di tanto in tanto provavo a farci caso e non ho sgamato nulla.
E non provateci voi minimamente: che sono stato uno dei primi a rompere le palle al 2 e ha finito per diffondere il verbo sulla sua balistica farfalluta.

Se può compensare, tre minuti dopo che ho giocato per la prima volta la mappa sabbiosa del multiplayer ho sgamato un muro invisibile clamoroso, che ti impedisce di saltare da una passerella a un cumulo di macerie lì davanti, anche se ce la faresti benissimo.

E mo' passiamo all'amico tuo...  8)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #594 il: 07 Mar 2011, 11:46 »
L'insufficienza appioppatami è chiaramente frutto dell'odio del docente nei mie confronti. La impugnerò di fronte al TAR.
Al processo il docente dovrà produrre una prova scritta di me che incenso Killzone 2 come un capolavoro (mi è piaciuto e dispiaciuto in quasi egual misura, anche se gli riconosco diverse qualità, in primis stilistiche e nelle idee di multiplayer).

Come tutti sanno, anche i docenti oggigiorno è bene che si sottopongano al giudizio degli studenti.
Io alla professoressa Zia Teokra ci do un bel voto alto, via, un 7.5 (pari a Killzone 3 ^^), nonostante il pregiudizio antiezahniano.
Ah no, mi tocca toglierle un paio di punti e parcheggiarla sul 5.5, perchè a distanza di anni ancora non ha imparato a scrivere bene Ezahn (l'acca è dopo la a).  :D
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #595 il: 07 Mar 2011, 11:51 »
Voto campagna: 7,5. Potrei arrivare a 8 per il graficone, i passi in avanti nel ghemplei e l'impegno
CVD. Vedo che la tua scala da 7 a 9 è ancora in gran forma nonostante l'età.

In realtà volevo dargli 7, come al 2, che ci sono passi in avanti ma anche pregi/cose inaccettabili che due anni dopo si sentono meno/puzzano di più, e alla fine si andava a paro.
Ma sapevo che quel 7,5, subodorando addirittura un 8, ti avrebbe fatto male. :-*


Sei il peggiore, qui le cose van dette fuori dai denti. A fine tornata l'ho detto anch'io che è meglio di KZ2, che nel complesso è un prodotto di discreto intrattenimento, e bla bla bla. Se un uomo della strada mi chiede consiglio su un buon gioco di guerra/fantascienza con bella grafica e tanti botti gli suggerisco subito KZ3.

E io che ho detto?  ???
I trabocchetti!


Ma qui regna il gameplay, e il gunplay di KZ3 è broken, sub-par ma soprattutto senza i 30 secondi che danno personalità ai buoni shooter. Uno sparatutto non è usare qualcosa che spara, è l'alchimia che si crea tra controlli, visualizzazione, armi primarie, secondaria, balistica, AI, regia e level design. E come per KZ2, qui l'alchimia non si crea.

Niente, cell'hai ancora troppo con te stesso per la randelata che ti sei tirato da solo, prefigurandoti un'esperienza gourmet, addirittura difendendo l'IA della demo sulla base di quel che leggevi voracemente in giro per reci, per accorgerti che ci sono passaggi in cui si gioca. Non da titolo di spicco generazionale, non da gioco da 9, ma roba pompata e muscolare che spinge bene quando je gira bene. :(


L'esempio definitivo è il jetpack. Praticamente inutile, visto che i nemici hanno il lock-on e se decolli quando gli stai davanti continui a beccarti tutto il fuoco. Ergo anche la scena dell'hangar da te decantata si fa cestinando il jetpack e facendo capolino dagli angoli. Come tutto il resto del gioco.

Dottò, io quella parte me la sono giocata ninja volante, invece, ed era il penultimo livello di difficoltà.
È grave? :-[

Tra l'altro 10 minuti dopo m'è venuto in mente che l'ATAC forse potevo anche affrontarlo così, da uomo volante contro macchina volante, ma non c'avevo voglia di ricaricare il livello. ^^


E quoto Wisky sul punto 4. E' del tutto priva di senso una sfida in cui ripetizione o seconda chance vengono decretate in modo casuale nonché incoerente con quanto succede a schermo.

Oh, va bene che Wisky è il tuo orsetto concubino di gameplay, ma io 'sto fatto l'avevo evidenziato già in uno dei miei replay della demo. E non è altro che l'evoluzione naturale di tutta la cacofonia comportamentale degli NPC e l'incapacità da parte loro di rappresentare un punto fermo di carattere elementare [darti un riferimento su quel che succede o gli sta succedendo o sulla progressione, se l'illustrazione degli obiettivi avviene tramite loro] che evidenziavo nel mio papirone sul 2.

Niente, ha letto 7,5 e pensa che mi sia piaciuto tutto-tutto-tutto. :( :( :(


Che poi la 5 sia per Faziokrazia non pervenuta... Beh, allora non solo ti meriti COD fatto da Treyarch, ma pure DMC fatto da Ninja Theory. Vado a ordinare Halo Reach. Limited. Alla faccia tua :P

La prossima volta, prima di parlare di sparatutto, ma sopratutto di sparatutto con il sottoscritto, vatti a sciacquare la bocca con cui hai mandato giù tutto goloso e riconoscente ore, ore, ore ed ore di quella cacofonata di Far Cry 2. Prego.  8)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #596 il: 07 Mar 2011, 11:53 »
leggendo Teokrazia vedo un professore che interroga l'alunno scarso che a fine anno riesce a mettere due concetti insieme, il prof dietro la cattedra che lo incalza e gli fa "dai, dai, bravo così, ecco vedi che se ti impegni qualcosa riusciamo a tirarla fuori, perchè non hai studiato così tutto l'anno". Alla fine anziché rimandarlo a settembre, lo promuove addirittura con un 7 per l'impegno, perchè alla fine il ragazzo è un po' stupido ma si impegna.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #597 il: 07 Mar 2011, 11:53 »
Ah no, mi tocca toglierle un paio di punti e parcheggiarla sul 5.5, perchè a distanza di anni ancora non ha imparato a scrivere bene Ezahn (l'acca è dopo la a).  :D

 :-[ :-[ :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #598 il: 07 Mar 2011, 11:56 »
leggendo Teokrazia vedo un professore che interroga l'alunno scarso che a fine anno riesce a mettere due concetti insieme, il prof dietro la cattedra che lo incalza e gli fa "dai, dai, bravo così, ecco vedi che se ti impegni qualcosa riusciamo a tirarla fuori, perchè non hai studiato così tutto l'anno". Alla fine anziché rimandarlo a settembre, lo promuove addirittura con un 7 per l'impegno, perchè alla fine il ragazzo è un po' stupido ma si impegna.  :D

Tu zitto, e corri a guardarti i filmati della foresta quando negli scontri cominciano a spuntare i predator.
Che poi ti interrogo. 8)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 3
« Risposta #599 il: 07 Mar 2011, 11:59 »
Praticamente i Predator sono la versione 2011 delle mucche rosa di Doom. :D
Professional Casual Gamer