Autore Topic: [360] [PS3] Super Street Fighter IV  (Letto 118981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Super Street Fighter IV
« Risposta #885 il: 19 Lug 2010, 12:18 »
Honda non ha combo. Honda è Spalman, come spala l'ammerda lui non la spala nessuno.

No vabbe' serio, se vuoi consigli chiedi pure.

Ieri ho passato 10 minuti in allenamento libero, ho visto un paio di sequenze niente male:
- salto +HP, MK, capocciata; molto efficace e neanche troppo difficile.

- salto +HK, MP, e EX millemani; al contrario non riesco a legarla, ma col tempo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #886 il: 19 Lug 2010, 12:37 »
stasera dovrei pucciare mass effect till the end, bello eh, ma due mesi per finirlo sono un legno.

dopo aver salvato probabilmente la galassia e dopo essermi bombato l'aliena blu potrei esserci.

Magari gia' dalle 22.

qualcuno c'e'? ho un Ryu sotto davvero basico e fuori allenamento, ma potrei ficcarvele lo stesso grazie alla rigorosa tecnica del tutto ammuzzo :yes:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #887 il: 19 Lug 2010, 12:46 »
Cavoli stase so fuori, credo di tornare per le 24. Se faccio tardissimo anche stasera, domattina sarò uno zombie, al peggio un Tyrant(questa è di Wis, anche se non la ricorda).

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #888 il: 19 Lug 2010, 13:56 »
Stasera ci sono, un paio di partite le faccio volentieri.

L'esame è andato bene.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #889 il: 19 Lug 2010, 14:21 »
Stasera ci sono, un paio di partite le faccio volentieri.

L'esame è andato bene.

Glande.

Io neanche sapevo/ricordavo che studiassi...^_^
Me l'ha detto/ricordato ieri Rega, tra una capocciata ed una culata.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #890 il: 19 Lug 2010, 14:34 »
Grande rimpatriata ieri sera, peccato per Claus(com'è andato l'esame?).
Mi siete mancati ragazzi! Dudo, Asher, Floydchart in versione Cammychart o Jumping jack Cammy.

Ma infatti giocare coi tfpers non ha prezzo.

Specialmente con Adon che già sta sulle balle con quel sorrisetto...poi se gli dai Rega come doppiatore, la fusione è perfetta!! :D

Cmq ho in mente di approfondire le combo di Honda, stateve accuorti!^_^

infatti avrei tirato ancora per un'oretta con Rega e Floyd. Mispiace non averti salutato dudo ma la chat sappiamo quanto è solida  ???

Io devo assolutamente migliorare la difesa. Sono troppo avventato certe volte e mi scopro un sacco.
Mi sto allenando seriamente per utilizzare a dovere il FADC nelle combo. Offline mi riesce, online poco o niente.
Stasera entro dopo terminator salvation (non l'ho ancora visto)!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #891 il: 19 Lug 2010, 14:50 »
Scusami tu Asher, ho salutato alla svelta, ma come dici tu, non ho aspettato risposte, in quanto l'unico che riuscivo a sentire era Rega.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #892 il: 19 Lug 2010, 15:51 »
Strano perchè io, spesso sentivo tutti e tre, Asher malino, Dudo abbastanza bene, e Floyd non benissimo.
E' già qualcosa, rispetto alla confusione totale dei primi periodi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #893 il: 19 Lug 2010, 16:07 »
Dudo, auguri a fare entrare un "jumping qualunquecosa".
Questa sera torno tarderrimo, ma se in casa non ci sono 80° magari mi connetto pure.
Online l'altra sera ho giocato con uno bravino in una infinita. L'ho battuto parecchie volte ma lui non ha mai usato il suo main (e se era così forte con gli altri non oso pensare come fosse con il personaggio migliore). Dopo avermi preso ottomila volte con "pugnetto pugnetto presa" mi ha mandato un messaggio con scritto: "your next step is tech throwing". :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #894 il: 19 Lug 2010, 16:21 »
Ecco una cosa che chiedo a Fool che ne sa: c'è un modo online per sfuggire a quelle maledette combinazioni con presa a seguito? Tipo attacco cross-up (parato), pugnetto basso in block stun, presa. Offline immagino si possa fare a riflesso, ma online spesso non ci riesco. Magari tento di techare la presa e mi magno un secondo pugnetto basso seguito da ubercombo.
L'unica speranza è cercare di 'leggere' l'avversario o c'è qualche speranza ulteriore?
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #895 il: 19 Lug 2010, 17:24 »
Il mindgame base in street è: tech-throw/scimmiata.
Quindi se ti fanno una blockstring e ti aspetti una presa, o fai il tech throw, o fai una mossa invincibile.
Non so Ibuki perché non la uso, ma in situazioni di tick-throw/svantaggio, con Ryu puoi fare uno sho, lo becchi nel grugnoe la presa non ti mangia la mossa. Con Bison si può fare il teleport, torcia-Ex o simili.
In pratica scegli se scimmiare o aspettare la presa e liberarti.
Purtroppo online spesso se aspetti la presa rischi di sucartela comunque a causa del lag.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #896 il: 19 Lug 2010, 17:47 »
Purtroppo online spesso se aspetti la presa rischi di sucartela comunque a causa del lag.
Sì, infatti il mio problema più che altro è quello.
Ibuki non ha mosse da 1 frame di startup invincibili e con buona priorità, purtroppo, per cui mi trovo un po' in difficoltà. L'unica decente sono i 3 calcioni verticali, ma solo in versione EX, che la normale ha uno startup di mezzo minuto.
Potrei provare con la presa a comando, non è veloce, si può parare (e punire) ma ha una priorità pazzesca.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #897 il: 19 Lug 2010, 17:55 »
Com'è messa a backdash Ibuki? Cambia da personaggio a personaggio, ma i primi frame dovrebbero essere in vulnerabili.
In tal caso potresti mandare a vuoto la presa =>punire.
Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Super Street Fighter IV
« Risposta #898 il: 19 Lug 2010, 18:58 »
- salto +HP, MK, capocciata
Qui ti consiglio di sostituire HP con HK che è più lungo e MK in piedi con MK da accucciato che ti tiene l'avversario più vicino. MK in piedi diventa ginocchiata che manda l'avversario in culonia con il rischio che la capocciata venga parata. Quindi fai jHK -> cMK -> HP headbutt.

Citazione
- salto +HK, MP, e EX millemani; al contrario non riesco a legarla, ma col tempo.
Le millemani EX sono uno spreco di barra, te lo dico subito. Regola numero uno per avere un buon Honda: non usare mai oicho EX e millemani EX. Usare spesso capocciata EX che è SUPREMA e panciata/culata EX ogni tanto che può essere utile per uscire da situazioni obiettivamente terrificanti come uno Zangief che ti fa crossup con body press. Zangief crossup -> body press -> mixup MARZIANO -> panico totale -> morte certa. Con panciata/culata EX puoi tirarti fuori da 'sto problema con un buon danno [180 punti]. Un ultimo consiglio: come anti-air usi capocciata LP tutta la vita, il nostro Edmondo diventa completamente invincibile dalla vita in su e perde solo contro alcuni salti che vanno a colpire in diagonale la parte vulnerabile, come jHK di Blanka e jHK di Sakura.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #899 il: 19 Lug 2010, 19:13 »
Ecco una cosa che chiedo a Fool che ne sa: c'è un modo online per sfuggire a quelle maledette combinazioni con presa a seguito?
Boh, direi di no. Puoi fare tech throw, scimmiata invincibile oppure backdash come ha detto Edera, però se quello ti tira una roba lunga te la becchi durante il backdash. Se hai un grappler puoi fare un 360, però devi stare attento perché l'avversario può fare pugnetti pugnetti, salto verticale e tu rimani come un baccalà a mandare la presona a vuoto. Ergo "leggere" l'avversario è fondamentale, sennò puoi usare qualche option select, ovvero schiacci una combinazione di tasti e ti esce la roba più adatta a seconda della situazione, cioè un tech se quello fa presa e un pugnetto/calcetto se quello non fa niente o fa altro, ma è roba avanzata che uso poco anch'io. Poi Ibuki non la conosco, non ho proprio idea. Magari chiedi a gente come RushingMonkey, loro ne sanno di più.
Like a hand of God