Autore Topic: [360] [PS3] Super Street Fighter IV  (Letto 118964 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #750 il: 05 Lug 2010, 16:35 »
Va beh, ma basta che facciano uscire il Third Strike con grafica ben remixata e siamo a posto, non dico nulla di nuovo!

Per quanto riguarda il filtro sui personaggi, non sarebbe male, diciamo che a me basterebbe sapere prima contro chi sto per giocare, il fatto che non si possa vedere prima neanche con i propri amici lo trovo limitante!

Per il resto, non vedo perchè innervosirsi sulle classificate, alle fine gonfiano un punteggio inutile, per me il bello rimane la sfida con gli amici!

Che poi, già mi incazzo con gli amici, figurati se mi metto a giocare contro sconosciuti magari di nazionalità che mi stanno sulle balle, finisco che spacco qualcosa!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #751 il: 05 Lug 2010, 16:41 »
In classificata si vedono delle scene spettacolari  :D
Gente che proprio non ha la minima idea di come si giochi a SSFIV, ma che si è imbastita veri e propri battleplan con scimmiate studiate tenendo conto della propria, merdosissima connessione.
In queste ipotesi sono inclusi:
-saltiammuzzo: idrofobe cavallette che disperate saltano a caso e cercano di fare jump-in/crossup totalmente a caso. Inutile cercare di scoraggiare i salti, hanno le mine sotto il culo.
-ultrammuzzo: barra della ultra piena? PAM la sparano, subito! Preferibilmente in rialzo o mentre stanno subendo blockstring o mixup. Impossibili da educare, tanto per 3 volte che si beccano il vostro colpo 1 ultra la infilano, e toglie il triplo. Le cose più allucinanti le ho viste fare dallo shinryuken di Ken  :o avrà un hitbox di tipo 4 schermate, spaventoso.
-presaforevah: cagnacce idrofobe che appena si arriva oltre al "cMK range" cominciano a tamburare la presa, con risultati, anche qui, aberranti. Mi sono visto mangiare: cMK di Ryu, scivolate di Bison, Psycho Crusher EX di Bison, di tutto. Incredibile cosa possano combinare scimmie indisciplinate in questo gioco  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #752 il: 05 Lug 2010, 17:01 »
Quando Aether parla di SSFIV mi cappotto dalla sedia. :D
Le cavallette impazzite mi mettono in difficoltà. Ibuki non ha antiair affidabili al 100%: la presa aerea subisce per il 90% dei casi dalle trottolone degli shotokan, e il calcione verticale c'ha una startup di tipo 120 frame che, aggiunta al minimo lag, la rende quasi inutile se non messa in combo. <+MP funziona ma serve un tempismo notevole e l'avversario ti deve davvero cadere in testa.
Altro discorso gli schizzati che per il 90% del match scimmiano ultra (anche quando non ce l'hanno carica), soprattutto mentre li stai menando con una combo. Capita il ritardino maledetto che ti fa sbagliare la chain/link e ti becchi una ultra gratis sul cofano (per Ibuki solitamente vuol dire magnarsi in un solo istante tipo 2/3 di energia).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #753 il: 05 Lug 2010, 17:06 »
Ah, per me il filtro giocatore non funzionerebbe perchè non mi sembrerebbe giusto poter evitare matematicamente la nemesi del proprio avversario.
Fosse per me non incontrerei mai Claw, Blanka e Dhalsim, mentre vorrei incontrare tutti i giorni El Fuerte (personaggio che basa molti attacchi sulla corsa, punibilissima con il Neckbreaker di Ibuki).
Però mi rendo conto che se questo fosse possibilie i punteggi giocatore sarebbero falsati, perchè maturati eludendo gli scontri scomodi.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #754 il: 05 Lug 2010, 17:10 »
Ma infatti, non è un caso se giocando online nemmeno provo le combo più lunghe, basta 1 link sbagliato e parte la schiorra avversaria nelle gengive.
Così spesso con Bison mi trovo a fare:
cLK... aspetto =>punizione contro gli oranghi in calore
cLK cLK cLK =>Scissor contro gli impazienti
cLK, cLP => presa contro i dormienti
cLK... cMK + random contro i crouch tech bitches
cLK into something linkable contro chi sa giocare, perché presumibilmente ha idea di cosa rischia se fa sempre la stessa cosa, senza cognizione alcuna.
Worms! You're all the same to me!

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #755 il: 05 Lug 2010, 17:51 »
Ah, per me il filtro giocatore non funzionerebbe perchè non mi sembrerebbe giusto poter evitare matematicamente la nemesi del proprio avversario.

La mia convinzione, dopo un'anno e mezzo circa spesi tra SFIV e relativo seguito, è che questo gioco presenti dei matchup veramente insormonatbili se ad affrontarsi sono due giocatori con un minimo d'esperienza. Ti faccio un esempio.
Lo scorso anno ho usato Abel come main per parecchi mesi ed il vs Zangief si è rivelato essere davvero un legno di scontro da cui non c'è verso di uscire per il francese. Parliamo di un 3:7 per chi mastica di queste cose, il che si potrebbe tradurre in: "per quanto tu possa essere bravo con Abel, se l'altro non commette ripetutamente un GROSSO errore, tu perderai". In altri termini: le tier list esistono ed in questo gioco incidono forse più pesantemente che in altri BEU.
Alla fine sarà un caso se SFIV e relativo seguito sono tra i pochi giochi per cui, nell'ambito di un torneo ufficiale disputato su due incontri, viene ammesso il cambio di personaggio per il giocatore perdente?

Di conseguenza, ma sto parlando per me solo ovviamente, uno scontro del genere perde completamenrte di significato e rappresenta una tassa di 180 secondi da pagare randomicamente. Ma allora io mi chiedo, perchè non posso farne a meno? Se ho quell'unica mezzora per giocare la sera, perchè devo infliggermi una cosa del genere?

Da cui l'idea del filtro personaggio. Chi non ne sentisse il bisogno, semplicemente potrebbe non lo usarlo.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #756 il: 05 Lug 2010, 17:52 »
Ieri sera belle scimmiate col fido L'host, che prima mi invita a giocare a casa sua e poi, dopo 147 command throws magnate come fossero noccioline, ragequitta da panico, torna in dashboard e va a rullare con Guy e Cody a Final Fight. La prossima volta porto un casco di banane. Lost, serio, quando ti si avvicina un grappler devi saltare via! Non puoi fare tech sui 360! SALTA, CAZZO! XD

-Lux- meo dux: è diminuito il danno ma pure la stamina di parecchi personaggi, compreso Zangief che ha perso 100 punti di vita. Per il resto non sono molto d'accordo, secondo me esagerate di brutto, io non ho mai ricevuto messaggi di insulti e le tartarughe danno fastidio fino a un certo punto. Per non parlare degli oranghi di cui parlava Edera, basta fargli bait, parare la scimmiata e punire. Mashare shoryuken durante block strings per infilarlo in un paio di frames liberi non è molto conveniente, perché la volta successiva l'avversario esperto ti blocca la combo, si mette in parata e ti stupra a sangue non appena tocchi terra sul recovery. Credo che 'sto gioco non sia tecnico come il III ma molto tattico, ogni colpo va ponderato e bisogna far lavorare il cervello per aggirare certe limitazioni. Poi la parata aerea è un obbrobrio, in aria va bene solo il parrying, oppure niente come nel IV. Quindi ragazzi la morale della favola è che siete delle pippacce indecenti, quittate cloni di GTA vari e studiate di più Strit Faita che merita.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #757 il: 05 Lug 2010, 18:00 »
Abel è svantaggiato contro Zangief ma diciamo pure che Capcom gli ha dato l'Ultra migliore del gioco, quel Breathless assolutamente ALIENO che è una presa, una fottuta presa bassa, ha l'armatura con la quale magna tutti i proiettili non EX, pochissimi frames di startup, punisce una vagonata di mosse, possibilità di ritardare la partenza e danno consistente.
Like a hand of God

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #758 il: 05 Lug 2010, 18:04 »
Abel è svantaggiato contro Zangief ma diciamo pure che Capcom gli ha dato l'Ultra migliore del gioco, quel Breathless assolutamente ALIENO che è una presa, una fottuta presa bassa, ha l'armatura con la quale magna tutti i proiettili non EX, pochissimi frames di startup, punisce una vagonata di mosse, possibilità di ritardare la partenza e danno consistente.

Quella ultra rende meno frustrante lo scontro con Zangief? Perchè è di questo che si parlava ...
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #759 il: 05 Lug 2010, 18:07 »
Per il resto non sono molto d'accordo, secondo me esagerate di brutto, io non ho mai ricevuto messaggi di insulti e le tartarughe danno fastidio fino a un certo punto.
Io i messaggi che ho ricevuti li ho postati paro paro, ce li ho ancora sulla dash di PS3, se vuoi ti faccio una foto. :D
Le tartarughe mi danno fastidio ma sono aggirabili, sono quelli che spammano a tutto spiano e saltano in continuazione per scappare appena ti avvicini che mi urtano, bisogna fare le giostre per avvicinarsi e onestamente non ho mai visto nulla del genere in un beu decente uscito negli ultimi anni (e non sto dicendo che SFIV non lo sia).
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #760 il: 05 Lug 2010, 18:09 »
-Lux-: mah non lo so, calcola che se sei sveglio Zangief non può più saltare. Quando Abel ha Ultra II NON PUOI SALTARE. Poi tipo si infila pure in mezzo al lariat, mi sa. E' una roba allucinante.
Like a hand of God

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #761 il: 05 Lug 2010, 18:14 »
-Lux-: mah non lo so, calcola che se sei sveglio Zangief non può più saltare. Quando Abel ha Ultra II NON PUOI SALTARE. Poi tipo si infila pure in mezzo al lariat, mi sa. E' una roba allucinante.

Non mi sono spiegato ;)
Non volevo una risposta tecnica (quel match lo conosco bene come dicevo), intendevo solo dire che eri andato fuori tema e non stavi rispondendo alla questione posta.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #762 il: 05 Lug 2010, 18:18 »
Io i messaggi che ho ricevuti li ho postati paro paro, ce li ho ancora sulla dash di PS3, se vuoi ti faccio una foto. :D
Sì ma ci credo, mica dico che sei bugiardo, dico che se uno si becca tanta merda magari se la merita anche, non è sempre colpa degli altri. Non sto parlando di te che sei un bravo guaglione, parlo in generale.

Citazione
Le tartarughe mi danno fastidio ma sono aggirabili, sono quelli che spammano a tutto spiano e saltano in continuazione per scappare appena ti avvicini che mi urtano, bisogna fare le giostre per avvicinarsi e onestamente non ho mai visto nulla del genere in un beu decente uscito negli ultimi anni (e non sto dicendo che SFIV non lo sia).
Mh sì, ma comunque 'sti tizi quando sali di livello spariscono, e comunque il saltare in continuazione non li rende di certo forti, pensate un po' e vedrete che troverete il modo per ficcargliele. Poi oh, Ibuki è fortissima, ha un treno di tools per tutti i gusti, bisogna vedere se è il personaggio adatto a te.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #763 il: 05 Lug 2010, 18:26 »
Non volevo una risposta tecnica (quel match lo conosco bene come dicevo), intendevo solo dire che eri andato fuori tema e non stavi rispondendo alla questione posta.
Sì OK ma scusa un attimo, anche Zangief salta, mica è incollato al terreno. Cosa vogliamo criticare? Il fatto che Abel abbia un matchup in cui è in svantaggio? E io che ora uso Hakan cosa dovrei dire? E chi usava Honda contro Sagat nel IV liscio? C'ero anch'io, tra quelli. Abel è un MOSTRO, è in svantaggio contro Zangief perché fa pressing corpo a corpo e nel corpo a corpo chiaramente Zangief domina, è come Guile contro Sagat col primo che deve caricare i proiettili e il secondo che li spara a nastro senza soluzione di continuità. Non c'è molto da fare.
Like a hand of God

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #764 il: 05 Lug 2010, 18:38 »
Non volevo una risposta tecnica (quel match lo conosco bene come dicevo), intendevo solo dire che eri andato fuori tema e non stavi rispondendo alla questione posta.
Sì OK ma scusa un attimo, anche Zangief salta, mica è incollato al terreno. Cosa vogliamo criticare? Il fatto che Abel abbia un matchup in cui è in svantaggio? E io che ora uso Hakan cosa dovrei dire? E chi usava Honda contro Sagat nel IV liscio?

Tutto giusto, Fool non ti scaldare ma soprattutto rientra in argomento ;)
Leggi con calma quel che ho scritto e non partire per la tangente. Fatto? Allora avrai visto che non mi sto lamentando di quanto sia debole o forte questo o quel personaggio, ma sto solo dicendo che in SSFIV esistono matchup che non sono, per me e sottolineo per me, neppure degni d'essere giocati visto l'esito scontanto. Sto solo dicendo che a me questo non diverte e proponevo un possibile correttivo per migliorare le cose. Mi son spiegato?
Bene, era solo questo.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*