Autore Topic: [360] [PS3] Super Street Fighter IV  (Letto 118965 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #735 il: 05 Lug 2010, 10:29 »
Si compare, ma non trovo il nesso tra lag e ricerca partite. :|
Era inteso nel contesto di "qualità della parte online". Cioè hanno migliorato il lag nelle partite ma è rimasta l'odiosa connessione casuale in cui una volta entri e due no.
Io cerco spesso le partite per 2 motivi: il primo è che posso valutare la connessione prima di collegarmi (senza dover sbattere fuori dalla stanza gente con ping osceni), il secondo è che posso leggere il nick di chi ha la stanza: se è qualcuno che mi ricordo essere insopportabile (spammoni salterini pallettari e conigli) evito di giocarci.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #736 il: 05 Lug 2010, 11:50 »
Io trovo l'online molto migliorato rispetto a SFIV, o è migliorata solo la mia linea?
Quanto al lag switch, lollè, online si trova di tutto.
Ai tempi di Halo 2-3 ho incontrato cose assurde, allucinanti. Gente che si venderebbe 4 organi per vincere 1 partita.
Quindi non lo escludo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #737 il: 05 Lug 2010, 12:03 »
@Wis: generalmente odio abbandonare la partita anticipatamente, non sono dedito al rage quit, è che ieri (complice il caldo) non avevo la pazienza per non incazzarmi!

E poi è anche colpa di Fool, se avesse cuffie e microfoni potrei sfogarmi verbalmente su di lui!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #738 il: 05 Lug 2010, 12:10 »
sto weekend ho giochicchiato un po a notte fonda/sera ma non ho beccato nessuno di voi  :(

in merito a gente a caso confermo che ci son personaggi online che non capisco.

becco un ryu da 4000 pp e mi dico "ok, dovro sudare sangue" inizia il match e vedo che si allontana e spara bolle, lo rusho un attimo e incomincia a spammare shoryu a caso, alche aspetto che spamma l'ultimo, e lo punisco violentemente.

Time over. aveva settato 1 round e tipo 60 secondi, forse meno.

Minchia, campionissimo.Peccato che con me gli e' andata male, visto che quello con meno energia era lui.

Voglio dire, l'utilita'? ok arriverai con un po' di culo ad avere tantissimi PP, ma a che pro? sei forte? il tuo main ficca? stai impiegando il tempo in modo utile?

discorso online: si sa che per giocare decentemente e ad alti livelli senza subire mafiate il gioco VA GIOCATO offline.

Io onestamente al momento non riesco a beccarmi con persone per giocare offline, non ho piu il tempo, ma l'occasione ci sarebbe, almeno a Milano, anche con gente molto forte ( che non conosco ma che si becca settimanalmente)

cmq vabbe, ieri ho beccato un ryu molto forte francese in infinita, aveva un modo di rushare molto piu efficace del mio.Ho scoperto anche qualche chicca, stile bolla ex in ultra all' angolo, che devo provare.Gli ho dovuto fare i complimenti, odio fare complimenti ai francesi.





Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #739 il: 05 Lug 2010, 12:13 »
Wis ma giochi su 360 adesso? o e' lost che e' venuto su ps3?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #740 il: 05 Lug 2010, 12:18 »
Wis ma giochi su 360 adesso? o e' lost che e' venuto su ps3?

No no, rispondevo a Wis ma ieri mi sono incazzato con Fool!

Purtroppo Wis gioca solo sul lato oscuro della forza, dico purtroppo perchè gradirei molto sfidarlo pure a Garou!

Comunque sì, in effetti tra noi giocatori di Milano si potrebbe organizzare un mini raduno per picchiarci!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #741 il: 05 Lug 2010, 14:25 »
Io trovo l'online molto migliorato rispetto a SFIV, o è migliorata solo la mia linea?
E' decisamente migliorato, di pallate in faccia perchè il ritardo impediva di schivarle agevolmente se ne prendono molte ma molte meno.
Il problema rimasto è quello dell'ingresso in partita, che talvolta fallisce per motivi oscuri.
E la chat ingame su PS3, che con più di due lottatori va in pappa (su 360 vai di crosschat e sei a posto).

E poi è anche colpa di Fool, se avesse cuffie e microfoni potrei sfogarmi verbalmente su di lui!
No, è vero, giocare (anche contro un amico) senza microfoni fa salire la bile. Prima che imparassi la Via della Pace Interiore m'è capitato anche con Cryu (con il quale mi sono sempre divertito anche pigliando schiaffi), senza microfoni mi arrabbio. :D

Lawless, io ci sono piuttosto spesso. Magari arrivo ad orari allucinanti (tipo l'una) ma arrivo.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #742 il: 05 Lug 2010, 14:43 »
con Cryu, senza microfoni mi arrabbio.
E diventi anche scarsissimo!
Comunque buono a sapersi, d'ora in poi fingerò sempre di avere l'auricchio in carica :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #743 il: 05 Lug 2010, 14:54 »
E diventi anche scarsissimo!
Sei tu che se stai zitto diventi più forte. :D
« Ultima modifica: 05 Lug 2010, 14:58 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #744 il: 05 Lug 2010, 15:08 »
Avevo già letto prima dell'edit :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #745 il: 05 Lug 2010, 15:13 »
ieri giornata no per me. giocando un po' l'arcade mi arrivano un botto di sfide classificate. ne vinco il 90% e sono contento. guadagno 250pp in poco tempo e forse penso che sto cominciando a decollare.
macchè! vado di ricerca personalizzata come al solito e mi becco la serie più sfortunata di incontri evah!
tutto è comincianto quando il gamepad non rispondeva più: tecnicamente il ricevitore wireless era in pappa perche il pad sembrava funzionare. dopo ho risolto cambiando porta usb.
ho limitato i danni a fine serata. però che nervoso....quelli che ripetono sempre le solite cose tipo MK basso o prese insopportabili.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #746 il: 05 Lug 2010, 15:39 »
Avevo già letto prima dell'edit :P
Il significato è lo stesso, ma così suona meglio. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #747 il: 05 Lug 2010, 15:45 »
Io mi prendo una pausa da SSFIV, ma sto pensando seriamente di quittare una volta per tutte.
Il turtling è ormai giunto a livelli indegni e l'ondata di Guile che continuo a trovare online ne è la triste conferma. Almeno ad un torneo c'è il secondo match in cui si può counterpickare, ma oggi avventurarsi per partite classificate senza uno dei soliti personaggi badile è davvero un atto di masochismo.

Magari non sarete d'accordo, ma secondo me in Capcom hanno davvero sbagliato tutto con SSFIV. Vado ad argomentare:

1) l'online è peggiorato. Non mi riferisco al "match making" o alla "stabilità", entrambi rimasti sostanzialmente identici a SFIV, ma alle modalità di gioco. La scomparsa del "campionato" si è fatta clamorosamente sentire e, rispetto a prima e a parità di tempo online, si passano più minuti ad attendere che a giocare. Il risultato è che le modalità Team Battle, Tournament e Endless con più di 2 giocatori io le salto di default.
2) Restano le odiose partire classificate, piagate da player range irrazionali (es. l'altra sera giocavo con il mio Gen da 200 PP ed il gioco mi proponeva avversari con 2000+ nonostante io avessi selezionato "stessa abilità") e da un nugolo di falliti che utilizza i soliti personaggi badile. In alternativa ci rimane la Endless a 2 giocatori. In quest'ultimo caso è meglio dotarsi di un amico, altrimenti la lunga attesa di un avversario potrebbe concludersi con un bel rage quit del nostro ospite...
3) il ribilanciamento, ma sarebbe meglio parlare di smottamento, condotto tramite una riduzione generale del danno ha portato almeno due problemi: l'avvento di match i-n-t-e-r-m-i-n-a-b-i-l-i contro i personaggi grossi (es. Zangief) e l'aggravarsi del pre-esistente problema delle ultra. Già da molti criticato, il sistema che regala al nostro avversario un'ultra move potentissima solo per aver preso tante botte, degenera ora in una deprimente gara di scimmiata sul rialzo, visto che il minor danno inferto dai nostri colpi garantisce molto spesso al nostro avversario morente una seconda ultra per tentare di portarsi comunque a casa il round.
4) non sono stati risolti (ma neppure affrontati eh!) i problemi del gameplay, a mio avviso già intrinsecamente "vecchio" un anno addietro, ma che ora, passato l'effetto "evviva è uscito uno SF, chi l'avrebbe sperato!", appare davvero troppo limitato.

Da dove ripartire? Vedo almeno due direzioni:
- un cast totalmente rinnovato che elimini per sempre le contraddizioni targate 1992 (così gentilmente riproposteci dal IV capitolo) al grido di "Ryu & soci, go home!"
- second best, provare a svecchiare il motore di gioco introducendo dei tools che avvantaggino finalmente chi attacca (parry o almeno la parata aerea) e poi trovando una qualche soluzione al pasticcio delle ultra
- propongo infine un correttivo semplicissimo per le partite classificate: il filtro sul personaggio avversario. Si tratta di creare una modalità "classificata fissa", che si andrebbe ad affiancare alla "classificata standard", in cui si dichiara prima di giocare quale personaggio si userà. La novità consentirebbe di aggiungere agli usuali filtri per regione, abilità, etc. anche quelli per personaggio. Il concetto è poter dire: "affrontare il miliardesimo Guile è solo una perdita di tempo e non mi interessa, grazie". Se ci pensate la cosa avrebbe tre vantaggi: spedire i tempi di caricamento, dimunire la frustrazione e "punire" chi abusa di personaggi brainless visto che costoro troverebbero maggiori difficoltà a reperire degli avversari disposti a sorbirseli.


« Ultima modifica: 05 Lug 2010, 16:09 da -Lux- »
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #748 il: 05 Lug 2010, 16:08 »
No, secondo me le classificate con il filtro del personaggio non avrebbero senso.
Certo i soliti personaggi sono fastidiosi, ma secondo me se ti frustra così tanto il panorama online, e appurato che il gioco è quello che è, dovresti semplicemente giocare per giocare, e non giocare per vincere. Vedrai che qualche bel match lo combatti sicuro.
Altrimenti l'alternativa è che prendi Guile e cominci a fare pallette a ripetizione dall'angolo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #749 il: 05 Lug 2010, 16:29 »
No, secondo me le classificate con il filtro del personaggio non avrebbero senso.

E perchè? Si tratterebbe di una modalità alternativa che si andrebbe ad aggiungere a quella classica. Chi non volesse usarla potrebbe sempre passare oltre o buttarsi nella mischia senza specificare alcun filtro. Che male ci sarebbe?
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*