Autore Topic: [360] [PS3] Super Street Fighter IV  (Letto 118967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #330 il: 25 Mag 2010, 09:14 »
se vedo un gruppetto joino, altrimenti sparo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #331 il: 25 Mag 2010, 09:23 »
Applausi per il dudo che con Honda e Guile picchia veramente bene.
Hai una grandissima difesa.

Troppo buono Claus.
In effetti mi credevo più arrugginito...ma ora devo concentrarmi con Cody e Dudley.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #332 il: 25 Mag 2010, 10:17 »
Belle botte e ottimo Dudo.
Domani dovrei prendere lo stick di Tekken 6, sono un pò preoccupato ma anche curiosissimo di vedere come cambiano le cose con la manopola dei tempi che furono.
Hoping good...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #333 il: 25 Mag 2010, 10:28 »
Belle botte e ottimo Dudo.
Domani dovrei prendere lo stick di Tekken 6, sono un pò preoccupato ma anche curiosissimo di vedere come cambiano le cose con la manopola dei tempi che furono.
Hoping good...

Quello Wireless?
Non farlo!
Ci sono almeno 10 arcade stick migliori!
Worms! You're all the same to me!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #334 il: 25 Mag 2010, 10:48 »
ieri sera mi sono collegato ma era troppo tardi e non ho beccato nessuno :(


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #335 il: 25 Mag 2010, 10:51 »
Verissimo che non è un gran che come stick, ma è il mio primo stick e non ho assolutamente voglia di spendere quello che costano i "migliori" (dai 100 euri in su).
Questo me lo porto a casa con una cinquantina di euri.
Mi sono documentato e su questo range di prezzo a giro non c'è nulla di meglio (volendo il pad di SF4 Mad Catz ma va ordinato online e io non ho voglia di farmi spedire un'oggetto del genere).
In pratica uno stick "per iniziare" (meglio del Nitho sarà :)).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #336 il: 25 Mag 2010, 11:00 »
Io voglio concedere un'ultima possibilità all'ottimo stick del Lux, non l'ho provato molto ma gioco peggio, e non riesco a giocare al meglio...stravolge completamente il mio modo di interpretare un personaggio. Forse ho sottovalutato il cambio di periferica, richiede molto più tempo del previsto.
« Ultima modifica: 25 Mag 2010, 11:05 da Rega »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #337 il: 25 Mag 2010, 11:22 »
Non mollare Rega, ma vuoi mettere i rumorini che fai con lo stick (tep tep tep clank clank clak and so on).
E poi gnamo al limite e usalo per il mame...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #338 il: 25 Mag 2010, 11:26 »
Io voglio concedere un'ultima possibilità all'ottimo stick del Lux, non l'ho provato molto ma gioco peggio, e non riesco a giocare al meglio...stravolge completamente il mio modo di interpretare un personaggio. Forse ho sottovalutato il cambio di periferica, richiede molto più tempo del previsto.

Dai Rega non fare il bimbominkia (tipo un certo teokrazia...) e prenditi il tuo tempo, mica devi vincere il Super Battle Opera.
Cambiare periferica È un cambiamento drastico. Richiede tempo, allenamento, concentrazione. Ma i risultati, fidati, arriveranno copiosi.
Il motivo è semplice: un pad ha tasti piccoli e vicini, uno stick li ha grossi, ma soprattutto per i movimenti richiede il movimento del polso, non del pollice.
Quindi polso poco allenato=polso sfigato.
Più giochi più migliori, e quando arrivi a un livello decente fidati che non lo molli più.
C'è gente che gioca anche ad alti livelli con un joypad, ma sono folli masochisti, si parla di 1 su 800.
In Street per rullare servono i 6 tasti belli allineati, una leva per fare movimenti fulminei e precisi.
Poi oh, se ti accontenti di giocare con una periferica mediocre che non ti potrà mai dare il meglio, accomodati!!
Worms! You're all the same to me!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #339 il: 25 Mag 2010, 11:45 »
Ad ogni modo, anche se incasinata la chat ha dei momenti mica male.

Il ritardo può essere usato per momenti davvero divertenti, come godere di un bel KO...e sentire il "NOOOOOOO" dello sconfitto dopo almeno tre secondi.
Sembra quasi di prevedere il tempo...^_^

E poi:
CRUNCH, CRUNCH...
"Ma chi che si sta mangiando le patatine?" :D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #340 il: 25 Mag 2010, 12:01 »
Hai ragione Aether, ma l'ostacolo più grande, al momento è rappresentato dalle dimensioni maggiori dei tasti e dalal loro disposizione, sul pad so quando e dove eseguire una focus, o una presa, con due tasti contemporaneamente, sullo stick devo cercarli, quasi guardare, ma è forse sol oquestione di abitudine...aspettiamo va.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #341 il: 25 Mag 2010, 12:05 »
Che bello il bestiario di giocatori online di SSFIV. In un pomeriggio di gioco intenso ho incontrato gli esemplari più classici:

Il Cylon-Centurione: forse la tipologia di giocatore di picchiaduro più diffusa al mondo, proprio perché si sviluppa nei primi giorni di vita, ma alcuni restano così per sempre. Si è studiato la movelist di 4-5 personaggi "perché se no è troppo noioso sempre con lo stesso", ma usa quando va bene due tasti. Stesse mosse nella stessa sequenza, stesse combo (quando ne fa, perché è molto raro), stesse reazioni nelle stesse situazioni. Ci sono due tipologie di Cylon, il placido e l'acidello. Il primo perde in modo sornione, si diverte quasi a prenderle, è morbidoso e amabile, gioca per veder muovere le cose sullo schermo. Il secondo boffonchia fra i denti frasi del tipo "sì che razza di gioco", "ma quante ore giochi al giorno???", "ho altro da fare nella vita che giocare sempre come fai tu". In genere si tratta di una razza robusta e coriacea, resta in game anche per dozzine di partite, non cambiando mai il proprio stile di gioco.

Il Trucchettaro acerbo: versone vagamente digi-evoluta del Cylon-Centurione, solitamente si tratta del "campione del palazzo" o del quartiere, insomma quello che nella pre-internet era bastonava tutti gli amichetti con trucchi e furbacchionate studiate a tavolino, senza però sostanza sotto. Solitamente il Trucchettaro si annida in forum generalisti di videogiochi, sbandierando a destra e manca la sua egemonia sul globo terracqueo, minacciando tutti ma spesso nascondendosi se sfidato. Questo perché? Giocando online probabilmente di batoste ne ha prese tante, ma il suo ego da re del cortile non vuole farsene una ragione. Se incontrato gioca in modo abbastanza basico, ma con qualche trappolina-scimmiata messa in punti fastidiosi; si tratta di strategie che di solito sono sufficienti per tenere a bada intere orde di Cylon-Centurioni. Questo pone il Trucchettaro un gradino sopra a questi ultimi nella scala evolutiva picchiaduristica. Inutile dire che, se sconfitto, il trucchettaro darà luogo a siparietti incredibili, che possono spaziare dai classici "GG ero al tel" -cit., passando per le urlate con acido colante dalla bocca, per poi arrivare all'incredulità, finta generosità "beh dai ti lascio giocare un po' per ora". Spesso i Trucchettari hanno vita breve, sono una razza delicata e sensibile, quando capiscono che per dominare il mondo non basta il loro cestino di tricks, si danno alla macchia, cambiano gioco o giocano solo in locale con i soliti amici che hanno sempre dominato.

Il Golden Boy: una docile e amabile razza. Il Golden Boy vede in positivo ogni avvenimento. Tutto quello che succede su schermo va bene, tanto lui "impara, impara,impara!". Si tratta in pratica di un Cylon-Centurione o Trucchettaro che ha scoperto il sapere, ossia: un forum dedicato al suo picchiaduro preferito. Quindi è venuto in possesso del Sacro Graal del sapere, i frames, le combo, i match up, la tier list!!!!11!!one!!!one1!!!
Il Golden Boy è robusto, ha una grande stamina, può giocare per intere giornate (e nottate) senza stancarsi, tanto ogni shoryuken scimmiato in gola a caso è esperienza, ogni ultra mancata è esperienza, ogni disconnessione dell'avversario in ranked è solo un test per il suo spirito di guerriero! Vuole solo applicare la teoria alla pratica, per diventare un giocatore migliore. Data la sua placidità, il Golden Boy è solitamente molto facile da soggiogare. Essendo dedito alla teoria, non attacca mai quando è sotto di frame, non va mai a vuoto con mosse imprevedibili, è molto "incasellato". Quindi basta valangarlo come un orango idrofobo sotto anfetamina per batterlo, purché si cerchi sempre di giustificare la propria brutalità con l'ignoranza, tipo "oh scusa non sapevo di essere in svantaggio" e "ah ha 3 frame di invulnerabilità la tua ultra e avresti potuto uccidermi ma non l'hai fatto? Beh sono ancora ignorante sai ^^" e simili. Il Golden Boy ci tiene a essere rispettato più come intellettuale che come giocatore. Se è sempre per terra grondante di sangue è perché vuole capire come si gioca "bene" prima di giocare bene. Eccheccacchio! Spesso i Golden Boy che non riescono a evolversi spariscono nel nulla, disdicono adsl e xboxlive, rimpiangendo le ore spese sopra inutili tabelle di dati.

L'Arrogante Croccarello: uno dei più temibili e - ahinoi - diffusi esemplari di giocatore. Il Croccarello solitamente ha un lento sviluppo, ma è dannatamente longevo. Di solito emerge dopo qualche mese che è uscito il gioco, e di sicuro resterà a giocarci fino all'uscita del seguito, forse anche di più. Si tratta di un Golden Boy che ha preso coscienza di sé, ed esige risultati, ama provocare e umiliare gli avversari. Si tratta del classico "finto umile" sul forum che però vuole giocare sempre con tutti, poi però in partita sciolina combo studiate, setup, taunt a pioggia e commenti arroganti sugli avversari che continua a battere. Il Croccarello è il classico giocatore che nessun neofita vorrebbe mai trovarsi di fronte: abbastanza capace per non essere battuto da uno smanettone, abbastanza stronzo e irritante da spazientire anche il più Golden dei Boy. Non vi è memoria di Arroganti Croccarelli senza microfono. Fa parte di loro, la gracchiante-cigolante-acidula voce da bimbominkia, spesso con inflessioni dialettali intollerabili è una vera e propria estensione del loro joystick, un settimo tasto, devastante, da mettere in combo con gli attacchi. Fortunatamente il Croccarello, come dice il nome stesso, ha un punto debole. La sconfitta. Dio non voglia che venga mai battuto da sconosciuti-giocatori nuovi. Non sia mai. Un Croccarello di fronte alla sconfitta è una delle cose più terribili - e comiche - che si possano incontrare. Partono con ragli acidi. Accelerano con frasi di incredulità. Arrivano a insulti, maledizioni, frasi deliranti di ogni tipo. Chi li sconfigge non è frutto del male, è IL male. E ovviamente chi batte il Croccarello non solo non è capace, ma : 1)è rottinculo 2)è ignorante 3)scimmia a caso 4)non conosce il matchup 5)gioca senza sapere i frame 6) ha una linea di merda e fa laggare. Se comprate un picchiaduro tanto dopo la sua uscita occhio a non giocare online, rischiate di finire in una fossa di Arroganti Croccarelli.

Il Campione: rarissima specie di giocatore, nata ed evolutasi da un ceppo a parte. Di solito non parla-parla poco, o dice addirittura cose intelligenti/simpatiche. Sa giocare benissimo, non sbaglia una combo, conosce ogni pixel del gioco ma senza averci dedicato la sua intera esistenza, passione la chiamavano, non ossessione. Di solito chi incontra il Campione non spegne frustrato il gioco, ma viene irradiato dalla sua potenza, e trova nuovi stimoli per migliorarsi.
Voci di corridoio molto insistenti affermano che questa razza sia una sorta di unicorno, tanti ne parlano, nessuno l'ha veramente visto.


« Ultima modifica: 25 Mag 2010, 12:29 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #342 il: 25 Mag 2010, 15:45 »

E poi:
CRUNCH, CRUNCH...
"Ma chi che si sta mangiando le patatine?" :D

Eri tu allora che le mangiavi.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #343 il: 25 Mag 2010, 15:53 »
Sì, erano gli Special K con cioccolato fondente.
Ma la breve schitarrata l'avete sentita?
Al più presto attacco la Les paul^_^

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #344 il: 25 Mag 2010, 15:57 »
Certo, la chitarra l'ho sentita.
La prossima volta organizzati con wis così ci fate un live al volo.