Autore Topic: [360] [PS3] Super Street Fighter IV  (Letto 118944 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #210 il: 13 Mag 2010, 11:09 »
Il madcatz non tournament come lo vedete (quello bianco di SF4, il primo uscito credo).

Niente di eccezionale, ma è buon stick. Io mi ci trovo piuttosto bene. Certo il TE è su un altro livello, ma tutto dipende da quanto vuoi investirci (proporzionalmente a quanto tempo pensi di dedicare a SSFIV e ai picchiaduro in generale. Poi occhio che se ti senti scarso con il pad non è necessariamente detto che con lo stick tu ti debba trovare meglio per forza, anzi. In genere c'è sempre un periodo di adattamento tra i due metodi di input.
Io ti consiglio di tenere duro ancora un pò con il pad (che va benissimo eh, quella dello stick a tutti i costi è una fisima nata con SFIV tutt'ora difficilmente spiegabile) e poi se vedi che il gioco ti prende etc. passa tranquillamente allo stick ^___^

Si Pierre hai perfettamente ragione ma il desiderio dello stick ce l'ho ormai da un annetto (da quando uscì il tournament più o meno) e mi è rimasto inappagato.
Poi figurati non è che penso di boostare il mio modo di giocare tramite lo stick, è che onestamente col pad a SF4 ho diversi problemini, non mi piace avere i calci messi in modo ieratico, le mezzelune con la croce non mi entrano mai e la maggior parte delle volte mi si trasformano in avanti-giù-avanti (cioè da fireball diventano haduken).
Detto questo poi figuriamoci si può benissimo andare avanti col pad.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #211 il: 13 Mag 2010, 11:58 »
domanda veloce veloce, ma gli arcade stick per il 360 hanno l'ingresso per le cuffie ???
 ma soprattuto, ma ce l'avete tutti per la ps3  :(

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #212 il: 13 Mag 2010, 11:59 »
Bella per Videodark, ieri sera tutti match combattutissimi!

Tra l'altro, mi sono preso bene con la scelta random del personaggio, in assoluto il modo migliore per imparare a giocare!

The Fool (che ho deciso di ribattezzare The Lag) invece mi ha pestato di santa ragione, però laggava in maniera imbarazzante!

Ieri ho capito che, soprattutto se non sono in giornata, devo tornare allo stick, con il fighting pad sbaglio troppe mosse a carica, e considerato che Honda è il mio personaggio preferito non è proprio un bene!

Bellissime partite :) Peccato per The Fool, che ci asfaltava a ripetizione con il suo Honda in mezzo a un mare di lag.

Con Lost momenti stupendi cmq: a parte i costumi comicissimi di Ken, Ryu, Gouken, Dan e Dudley, c'è stata una partita con un finale assurdo.
Lui era dan e io makoto (mi sembra). Parte la sua ultra, io lo scavalco e faccio la mia, prendendolo in pieno.
Lui si rialza ed ha già seconda ultra piena, si alza me la spara e mi mette K.O.  :D :D :D

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #213 il: 13 Mag 2010, 12:30 »
Ah, dimenticavo: odio tutte le Cammy del mondo, e quindi odio anche un po' Prophet!  ;D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #214 il: 13 Mag 2010, 12:31 »
domanda veloce veloce, ma gli arcade stick per il 360 hanno l'ingresso per le cuffie ???
 ma soprattuto, ma ce l'avete tutti per la ps3  :(
in prima pagina c'è la lista di chi c'è  e per quale console.
Lo stick Hori ha l'ingresso per le cuffie con lo spinotto vecchio. Cioè quello con l'ON/OFF e il volume.
Il TE ha l'adattatore.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #215 il: 13 Mag 2010, 13:46 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #216 il: 13 Mag 2010, 14:14 »
Oggi dopo una mezz'orecchia di training ho fatto fuori i miei primi avversari online con Ilbuko.
C'era anche una Juri dentro. :ahsisi:
Professional Casual Gamer

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #217 il: 13 Mag 2010, 17:34 »
Oggi dopo una mezz'orecchia di training ho fatto fuori i miei primi avversari online con Ilbuko.
C'era anche una Juri dentro. :ahsisi:

Sono curioso: sei riuscito a fare combo con seconda ultra e high jump? Io ci provo da giorni ma non mi viene nemmeno per sbaglio :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #218 il: 13 Mag 2010, 17:48 »
No, ho smesso anche di provarci. :D
Ormai fisso il mio gioco sul salto+kunai per avvicinarmi, target combo LP, MP, HP + neckbreaker mixata con LP, MP, HP, mossa che salta e colpisce con due calci (dp indietro + K overhead) seguita da super combo se ho la barra piena. La ultra (2) la uso solo per punire gli errori avversari, qualora avvenissero.
Uso anche il cross-up con LK o il cross-up con kunai da una parte e atterraggio alle spalle dell'avversario (basta saltare vicini e lanciare un kunai molto presto).
E' importante non mollare neckbreaker a caso perchè si viene puniti in modo dolorosissimo.
Ancora non riesco a inserire nel gioco i command dash e la mossa in cui salta sopra l'avversario (dp+P).
La command throw la uso talvolta sul rialzo dell'avversario, ma dipende dall'avversario. Su molti ha priorità straordinarie, ma in alcuni casi è molto rischioso.
Professional Casual Gamer

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #219 il: 13 Mag 2010, 18:41 »
No, ho smesso anche di provarci. :D
Ormai fisso il mio gioco sul salto+kunai per avvicinarmi, target combo LP, MP, HP + neckbreaker mixata con LP, MP, HP, mossa che salta e colpisce con due calci (dp indietro + K overhead) seguita da super combo se ho la barra piena. La ultra (2) la uso solo per punire gli errori avversari, qualora avvenissero.
Uso anche il cross-up con LK o il cross-up con kunai da una parte e atterraggio alle spalle dell'avversario (basta saltare vicini e lanciare un kunai molto presto).
E' importante non mollare neckbreaker a caso perchè si viene puniti in modo dolorosissimo.
Ancora non riesco a inserire nel gioco i command dash e la mossa in cui salta sopra l'avversario (dp+P).
La command throw la uso talvolta sul rialzo dell'avversario, ma dipende dall'avversario. Su molti ha priorità straordinarie, ma in alcuni casi è molto rischioso.

Belle dritte :)
Ci ho messo un po' a capire sigle varie perché le mosse le chiamo alla Totò: mossa che scavalca, freccetta in aria etc...  :D
Cmq ho capito. La cosa bella di Ibuki è che ha un bordello di mosse e ti istiga ad essere veloce come se avessi preso 15 caffè. Io ho ancora prob con cross up e kunai, e ovviamente command dash mi esce in combo solo per sbaglio, ma se infilo le target combo partendo da LK e MK in aria faccio discreti danni (salvo sbagliare le misure per scavalcare l'avversario e quindi subirmi presa al volo).
Peccato non potersi sfidare causa console diverse!

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #220 il: 13 Mag 2010, 18:51 »
Ho fatto un paio di partite con lux e ho capito una cosa.
Con lui è vietato vincere.

Scusa per il lag , ma mio fratello era al pc rubava tutta la banda.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #221 il: 13 Mag 2010, 23:38 »
E intanto rega mi picchia non poco.

Un pò per la sua bravura e un pò per la mia innata coglionaggine.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #222 il: 14 Mag 2010, 07:28 »
Male, acchiappa il Tournament, qui costa il giusto.

Non girate il link al tizio che me l'ha appena comprato a 95+SS. ^^

Io lo consiglio a tutti, tranne a chi negli anni '90 rullava su quei bei cabinati con stick all'americana che giravano nelle meglio sale giochi.
Quella è una Tana delle Tigri che ti porterai dentro per sempre e tutto il Sanwa del pianeta non potrà rimpiazzare mai. :tired:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #223 il: 14 Mag 2010, 09:55 »
Sono a terra.
Il mio spacciatore aveva un tournament a 59 euri usato, venduto il giorno prima :cry:.
Che sculo schifoso.
E mi ha detto pure che era un mese che stava lì a prendere polvere (e io non l'avevo visto).

P.s. un grazie a Voodoo per il gioco di squadra.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #224 il: 14 Mag 2010, 09:58 »
E intanto rega mi picchia non poco.

Un pò per la sua bravura e un pò per la mia innata coglionaggine.

Eehhe ma quale bravura, ti manca solo un pò di esperienza online(anche a me, se è per questo).