Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 36 | Il Dr. Manhattan ci parla da Marte  (Letto 7069 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Per quanto riguarda Final Fantasy 13, l'"eldorado", come lo ha chiamato (mi pare) il dr. Manhattan, mi era stato promesso dopo le prime 4 ore di tutorial. Niente da fare. Questo è quello che mi è sempre stato detto dai difensori (sicuramente retribuiti da Square) del titolo.

"Nelle prime due ore si schiaccia solo X. Pazienza, poi sarà più divertente". Ok.

"La fase noiosa dura solo 4 ore". Che palle, è ancora noioso.

"In realtà il tutorial finisce dopo 7 ore". Finito il tutorial, ma stiamo sempre nella stessa situazione.

"A dire il vero si viene introdotti nel gioco reale dopo 15 ore". Come no.

"Aspetta di vedere il gioco dopo 20 ore, ti stupirai". Come no, mi stupisco tantissimo a vedere corridoi e ponti per la trecentesima volta.

"Il vero gioco comincia dopo 25 ore". Stessa roba, mi son rotto definitivamente.

"No ma guarda, ti giuro, che a 30 ore il gioco è completamente diverso!". Fottiti.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
C'è poco da dire "immersività blah blah blah storia matura blah blah blah lentezza endemica dell'RPG nipponico blah blah blah inevitabilità della meccanica progressiva blah blah blah".
Un gioco che per più di due ore ti ammorba è un gioco pessimo.
Di più imbarazzante di un gioco di questo tipo trovo solo i tentativi di chi prova a difenderlo. Non chi lo ha trovato complessivamente gradevole e lo difende (ci mancherebbe), ma chi lo difende perchè "dopo 30 ore il gioco decolla", dando implicitamente un valore miserrimo alle preziosissime ore della tua vita. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
FFXIII Worst FF Ever?  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Secondo me (che chiaramente non l'ho manco visto giocare) non è il peggiore, semplicemente è quello più antiquato e sorpassato, in relazione all'anno di uscita ovviamente.
Insomma fosse uscito 10 anni fa (con grafica adeguata ai tempi, non attuale) avrebbe avuto ben altro impatto.

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Secondo me (che chiaramente non l'ho manco visto giocare) non è il peggiore, semplicemente è quello più antiquato e sorpassato, in relazione all'anno di uscita ovviamente.
Insomma fosse uscito 10 anni fa (con grafica adeguata ai tempi, non attuale) avrebbe avuto ben altro impatto.

Io invece credo che l'avremmo digerito addirittura meno. Non si tratta di struttura sorpassata, è un gioco progettato in maniera completamente sbagliata.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Iniziato or ora l'ascolto. Con tutto il materiale che avete proposto negli ultimi tempi, ho difficoltá a stare al passo.

Il Doc é un grande e spero che torni nuovamente come ospite.

Domanda del picchio: le ventole che si sentono del mac sono di Gatsu o Vito?
Quel suono mi é talmente familiare che pensavo fossero le ventole del mio iphone..
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Ascoltata finalmente. Ottimo ospite e ottima puntata  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Aperta la Wave di RingCast 37: http://tinyurl.com/39429xd

Ospiti Emalord e Pierre147

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Pierre147 è il nostro Pierre?
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Pierre147 è il nostro Pierre?

Lui, nelle vesti di piccolo aiutante di ferruccio. Spero abbia una voce sexy.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Mhh avrei visto meglio un ospite per volta, si apprezzano di più.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Chi è Eugenio Laino?

Stasera abbiamo registrato il 37 e questo ha cancellato TUTTI i commenti della Wave (tipo 160+). Fortunatamente si possono recuperare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Chiunque può cancellare i commenti?
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Chiunque può cancellare i commenti?

Si, ancora non si può moderare la Wave (ma posso sempre rimuoverlo dal gruppo). Solo che voglio capire cosa è successo prima di scatenare il nazista che è in me.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Chiunque può cancellare i commenti?

Si, ancora non si può moderare la Wave (ma posso sempre rimuoverlo dal gruppo). Solo che voglio capire cosa è successo prima di scatenare il nazista che è in me.
Senti dittatore in erba, vero che non ci sono spoiler brutti brutti su alan wake, vero?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola