Quello non è di soli RPG giapponesi
Quest'anno ho giocato solo Triangle Strategy, fra le uscite 2022 nel genere, recuperando la traduzione del Suikoden sopracitato per PSP ed ora una quasi completa di Tales of Destiny: Director’s Cut (PS2), in vista della uscita della traduzione di Tales of Destiny 2 (PS2/PSP), il sequel non arrivato in occidente, forse anche a causa della scelta di pubblicare ai tempi Tales of Eternia chiamandolo appunto Destiny 2, anni prima dell'ideazione del sequel effettivo. Non è ancora certa l'uscita ma stanno provando a finirla entro fine anno
https://luminatales.net/2022/03/26/so-whats-next-progress-editing-and-blog-posts/Presumo di giocare Disgaea 6 Complete e Soul Hackers 2 all'uscita*, per il resto tengo d'occhio Eiyuden Chronicle: Rising, Digimon Survive, Front Mission 1st e Granblue Fantasy: Relink.
Non penso di rigiocare Live a Live, pur in una nuova versione, che mi auguro venga a apprezzata e renda giustizia al concept di gameplay, e Trails from Zero, da me giocato con il seguito durante il lockdown.
PS*: Ho giocato i precedenti Disgaea, alcuni apprezzabili altri meno, e rimandato D6 per come gira su Switch, mentre su SH2 presumo di andare sul sicuro lato gameplay. I trailer mi fanno un po' ribrezzo