Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 434301 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4905 il: 22 Gen 2015, 14:38 »
la loyalty è presente anche nel IV? sinceramente dopo 25h di gioco non ci ho mai fatto caso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4906 il: 22 Gen 2015, 14:42 »
No, in SMTIV non c'è, è una caratteristica dei Devil Summoner :)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4907 il: 22 Gen 2015, 14:47 »
No, in SMTIV non c'è, è una caratteristica dei Devil Summoner :)

ah ok, roger.
dopo il IV (quando lo finirò....!) ne vorrei iniziare un altro, tra il SH e il DS Overclocked cosa mi consigli? da quello che ho capito l'Oveclocked ha elementi da RTS.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4908 il: 22 Gen 2015, 15:06 »
RTS no, è a turni.
I Devil Survivor sono degli ibridi particolari in cui, malgrado la veste tattica, quandi si attacca o si viene attaccati il combattimento viene esplicitato attraverso un turno da classico jrpg, quindi a parte specifiche battaglie per lo più risultano maggiormente importanti le meccaniche di quel tipo di produzione rispetto a quelle posizionali e di range dei tattici. Ovvio che in esso di esplorativo non c'è niente.

Sarei portato più a consigliare DeSu Oveclocked, però sono chiaramente produzioni diverse, direi che dipende dai gusti.
« Ultima modifica: 22 Gen 2015, 15:08 da Level MD »

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4909 il: 22 Gen 2015, 15:12 »
RTS no, è a turni.
I Devil Survivor sono degli ibridi particolari in cui, malgrado la veste tattica, quandi si attacca o si viene attaccati il combattimento viene esplicitato attraverso un turno da classico jrpg, quindi a parte specifiche battaglie per lo più risultano maggiormente importanti le meccaniche di quel tipo di produzione rispetto a quelle posizionali e di range dei tattici. Ovvio che in esso di esplorativo non c'è niente.

Sarei portato più a consigliare DeSu Oveclocked, però sono chiaramente produzioni diverse, direi che dipende dai gusti.

sì in realtà volevo dire tattico a turno ma mi è scappato un "RTS" che non c'entrava nulla  :no:
grazie delle info  :)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4910 il: 27 Gen 2015, 16:23 »
http://www.esterior.net/2015/01/the-editing-phase-of-trails-in-the-sky-scs-script-has-drawn-to-a-close/


Dai che arriva!!! dopo questo non seguo più la serie se non vedo annunci di titoli in uscita, lezione imparata (credo e spero)
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4911 il: 27 Gen 2015, 19:14 »
dopo questo non seguo più la serie se non vedo annunci di titoli in uscita, lezione imparata (credo e spero)
E il vociferato Trails of Cold Steel registrato da Xseed ?  :evil:

http://gematsu.com/2015/01/xseed-games-registers-domains-corpse-party-blood-drive-xanadu-next-trails-cold-steel

...non puoi più uscire dal tunnel  :evil:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4912 il: 28 Gen 2015, 09:04 »
E il vociferato Trails of Cold Steel registrato da Xseed ?  :evil:

http://gematsu.com/2015/01/xseed-games-registers-domains-corpse-party-blood-drive-xanadu-next-trails-cold-steel

...non puoi più uscire dal tunnel  :evil:
Son già uscito rinunciando allo studio del giapponese prima (da sposato e con lavoro full time internet a parte o facevo giapponese o giocavo ogni tanto a qualcosa, ho scelto la seconda...)

Poi sarò sincero parte del fascino della serie imho era anche la grafica (non in sè ma nei dettagli): il 3d di sen con quei caricamenti atroci, le animazioni e le posture dei personaggi legnose e quella grafica quasi da ps2 hi-end non mi attira per nulla e lo trovo un grosso passo indietro.  Senza contare che basare un pezzo di gioco sulla struttura dei persona temo abbia un effetto soporifero sul gameplay.
Avrei preferito mille volte zero ad ao che hanno un'ambientazione assai interessante (il primo ambientato in una enorme città poi era assai intrigante).
Cosa ancora più importante sen no kiseki necessita del sequel specialmente alla luce che del finale ancora più in sospeso del primo trails in the sky.
Xseed mi ha fregato una volta con trails 1 che ho giocando non immaginando il travaglio del sequel localizzato, non mi frega la seconda con sen.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4913 il: 28 Gen 2015, 13:05 »
Bé dai, sarebbe stato da pazzi imparare il giapponese per i Legend of Heroes :D

Dispiace anche a me che Falcom faccia così fatica a farseli localizzare, ma non al punto di sopravvalutarli per il solo fatto che per lo più rimarranno confinati in Giappone. In fin dei conti, senza il cliffhanger del primo TITS l'SC non sarebbe poi così tanto atteso.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4914 il: 28 Gen 2015, 15:37 »
io ne son dispiaciuto...lo avessi giocato dieci anni fa avrei imparato il giapponese come feci con l'inglese (tutto xenogears giocato con vocabolario in mano :D), senza contare che giocarsi solo i kiseki vuol dire attualmente farsi almeno 7 titoli da circa 40 ore l'uno...non è poco.
 
Ad ogni modo non sono convinto la serie vada sminuita non fosse per il colpo di scena: la caratteristica intrigante è l'esser una storia unica che va avanti ed ambientata in varie parti di quel mondo di gioco. Una aspirazione analoga ad altre saghe amate ormai morte quali suikoden, ogre, xenogears, chrono etc
« Ultima modifica: 28 Gen 2015, 15:40 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4915 il: 28 Gen 2015, 18:59 »
Ma magari, al netto del backlog infinito, fossero tradotti li avrei già giocati anch'io, però la qualità dello scrittura non mi pare su quei livelli, almeno considerando TITS e senza prendere in esame la gagharv trilogy, che è stata tradotta con i piedi. Tra l'altro anche negli Ys c'è una componente di continuità ma, a prescindere dallo script ben più striminzito, non li consiglierei certo per le trame.
Sappiamo poi che il rapporto tra FC ed SC è più netto rispetto ad altri capitoli, per questo sottolineo che il cliffhanger ha una chiara influenza su quella che in questo momento è l'aspettativa rispetto a quella che potrebbe essere dopo SC, a "pancia sazia".
« Ultima modifica: 28 Gen 2015, 19:02 da Level MD »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4916 il: 04 Feb 2015, 10:58 »
http://www.siliconera.com/2015/02/03/check-atlus-massive-persona-stream/
Iniziate le 30 ore di streaming per Persona.
Probabile che si saprà/vedrà qualcosa di P5 domani.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4917 il: 04 Feb 2015, 14:47 »
Probabile che si saprà/vedrà qualcosa di P5 domani.

Alleluja
In tigella veritas

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4918 il: 04 Feb 2015, 14:49 »
Suikoden 2 appena uscito sul psn è ita?
Freeplaying.it

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4919 il: 04 Feb 2015, 20:42 »
Suikoden 2 appena uscito sul psn è ita?
Dai report che leggo, si tratta della versione PAL UK per tutta l'Europa, quindi solo inglese.
Personalmente devo ancora scaricarlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.