Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4485 il: 30 Gen 2014, 17:34 »
@ Floyd: in effetti tra emulatori per retro-gaming e qualche indie mirato, il pc di fascia bassissima riesce a soddisfarmi ora e mi regala la sensazione di un futuro roseo ed inevitabile. :yes:

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4486 il: 30 Gen 2014, 20:42 »
Se per aprile-maggio non si sa ancora nulla su SMTIV mi tocca prendere un 2DS americano :no: Maledetta Nintendo >:(

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4487 il: 30 Gen 2014, 20:55 »
Ma per me i deal con NISA c'erano.
Atlus non aveva un distributore in europa. Ci pensa NISA, che mica è scema  conosce i suoi polli da spennare.
Index fallisce. Subentra SEGA, che distribuisce in tutto il mondo. Baffangù a NISA (che con i jrpg ci vive) ed ecco SEGA, a cui dei jrpg in occidente non gliene fotte una sega (ah!). Niente VC3, niente Shining questo, quello, quell'altro e quell'altro ancora, Yakuza col contagocce ecc. E questi dovrebbero portare SMTIV e il remake di Etrian 1? Ah! Porteranno giusto Persona 5 (in digitale) perché sanno che vendicchia, il resto ce lo scordiamo.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4488 il: 30 Gen 2014, 22:06 »
Ma per me i deal con NISA c'erano.
Atlus non aveva un distributore in europa. Ci pensa NISA, che mica è scema  conosce i suoi polli da spennare.
Index fallisce. Subentra SEGA, che distribuisce in tutto il mondo. Baffangù a NISA (che con i jrpg ci vive) ed ecco SEGA, a cui dei jrpg in occidente non gliene fotte una sega (ah!). Niente VC3, niente Shining questo, quello, quell'altro e quell'altro ancora, Yakuza col contagocce ecc. E questi dovrebbero portare SMTIV e il remake di Etrian 1? Ah! Porteranno giusto Persona 5 (in digitale) perché sanno che vendicchia, il resto ce lo scordiamo.
Guarda che il remake del primo Etrian l'ha già annuciato NISA per l'Europa, a dimostrazione che sono ancora in affari. L'anomalia è SMTIV.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4489 il: 30 Gen 2014, 22:24 »
me l'ero perso.
bene.
più crawler per tutti.


Intanto, dall'altro lato...

- Type-0 quasi finito di tradurre;
- La Pucelle: Ragnarok al 71%;
- Summon Night X Tears Cronw poco oltre il 50%;

Il futuroooooo...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4490 il: 31 Gen 2014, 10:15 »
Intanto Atlus...
"Conception II will be available in Q2 for Nintendo 3DS™ and PlayStation®Vita as a digital-only title in Europe."
Yep, pubblica lei, non NISA. E non compare nemmeno il marchio SEGA.
arriva prima questo di smt 4 pal?
nintendo e region lock epic fail.....
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4491 il: 31 Gen 2014, 10:25 »
Già.
Inoltre Atlus un po' di tempo fa ha mandato un sondaggino per sapere che console
hanno i suoi fedelissimi tra 3ds e Vita (o tutte e due) e per quale comprerebbero altri giochi
(e perché abbiamo comprato questa o quella e quanti giochi abbiamo a testa).

L'unico altro titolo 3ds/Vita che mi viene in mente è Unchained Blades EXXIV, che XSeed non porterà in occidente...



Avete letto che Sony localizzaerà Trails in the Flash 1 e 2?
In cinese.
Perché localizzarli in Inglese e venderli al mondo intero invece che a solo 1,5 miliardi di persone pareva brutto.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4492 il: 31 Gen 2014, 12:46 »
Mind=0 annunciato per l'america (release fisica e digitale) e per l'euroschifo (solo digitale).
Primavera.
E' quel crawler giusto un pelo ispirato a Persona 3.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4493 il: 31 Gen 2014, 15:33 »
Avete letto che Sony localizzaerà Trails in the Flash 1 e 2?
In cinese.
Perché localizzarli in Inglese e venderli al mondo intero invece che a solo 1,5 miliardi di persone pareva brutto.
perchè lì si son giocati tutti i trails tranne ao no kiseki se non erro, o è già uscito pure quello?

e pare vendano in cina (da noi è dura venderli se non li porti, mi si passi l'ironia....)

cmq chiamiamolo sen no kiseki, se mai arriverà americano di sicuro non si chiamerà così lol

io ad ogni modo mi son messo il cuore in pace col giapponese e con la serie, giocherò second chapter e smetterò di pensare alla serie per il mio bene. se falcom non ha la volontà o possibilità di raggiungere i fans occidentali sarà contenta così ed io mi adeguo. non ha senso rincorrere la serie, va imparata una lingua che richiede molta dedizione e andrebbero recuperati titoli su console che non avremo occasione di usare...
amen.

tanto c'è dark souls a riempire il tempo ed i tales da quanto vedo con xillia si stanno quasi adeguando ai tempi.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4494 il: 31 Gen 2014, 15:53 »
Pensa che non sono nemmeno riusciti a piazzare Nayuta in giro...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4495 il: 01 Feb 2014, 03:00 »
Qualcuno ha mai finito koudelka?
oneloveforchi

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4496 il: 01 Feb 2014, 09:30 »
Qualcuno ha mai finito koudelka?
Io, perché ?

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4497 il: 01 Feb 2014, 10:01 »
perchè mi ero incriccato alla fine, l'ultimo boss se non sbaglio. era praticamente impossibile segarlo. ti ricordi come finiva il gioco ?
oneloveforchi

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4498 il: 01 Feb 2014, 10:42 »
Il boss finale ha la forma di un grosso ragno, ricordo che era tosto ma non impossibile. In teoria da esso potresti anche farti ammazzare e vedere il bad ending, visto che Shadow Hearts lo considera canonico ;D

Impossibile è la battaglia opzionale col Gargoyle senza grindare per ore, ai livelli a cui si arriva al boss finale non lo si riesce neanche a sfiorare.

Comunque Koudelka è un gioco decisamente squilibrato, in cui la casualità data dagli equipaggiamenti droppati influisce in maniera determinante sul gameplay.
« Ultima modifica: 01 Feb 2014, 10:44 da Level MD »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #4499 il: 01 Feb 2014, 10:45 »
Pure la bad ending di Shadow Hearts è quella che hanno tenuto per basarci sopra il seguito.
Che mattacchioni che erano quei tizi.



Unsung Story lo vedo male, molto male.
Dopo che han tirato dentro Yoshida al chara design han fatto un balzello di 40000$,
ma adesso si sono di nuovo inchiodati.