Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 434283 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: R: Re: R: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3960 il: 05 Lug 2013, 19:58 »
Si possono dire peste e corna di nintendo ma il miglior rpg della scorsa gen l'ha sfornato una sua second party.
Non che se finissero sotto l'ala nintendo finirebbero a fare i Mario.
Dark Souls l'ha fatto Monolith? :P

Semplicemente non voglio i giochi Atlus solo sulle console scrause di Nintendo. Scrause e pure regionlockate.

Nintendo esegue anche traduzioni magistrali e produce ottime edizioni da collezione.
Eh... ricordo ancora le traduzioni di Pokemon con tutti i nomi italianizzati, o il recente dialogo delle tette in FEA censurato.

Io non capisco perchè dovrebbero essere inferociti. La Nintendo di oggi è quella che ha spinto roba con Pandora's Tower e Xenoblade (che a livello di contenuti non è proprio fanciullesco). Senza contare Project Zero o Zombie U.
Ecco Project Zero, una serie sempre arrivata in occidente appena passa a Nintendo rimane in giappone. Il remake del secondo arriva, ma solo in europa. E in parte censurato (costumi da bagno eliminati).
Grazie Nintendo :yes:

l'unico investimento serio è stato letteralmente buttato ( restando in ottica da fan Jrpg ) per fare Catherine che è un puzzle game e poi mettere in sviluppo un Persona che mai è uscito... chissà se mai uscirà.
P5 in teoria è in sviluppo da anni, considerando che è la serie di punta della compagnia sarebbe folle cancellarlo. Penso che ovunque andrà a finire Atlus P5 si farà. Erano pure al lavoro su un nuovo engine.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3961 il: 05 Lug 2013, 20:41 »
:D
E dai  :D

è un "fastidio forumistico" veder spacciare un eventuale futuro interesse personale come il bene della società in questione, pur non avendo verso essa minimamente lo stesso interesse del fan.
In ogni buona discussione c'è sempre uno scassaballe, stranamente stavolta non sono io ma SkyWing  :P

Tranquillo che non dipendono da me e Skywing le sorti di Atlus. Purtroppo :evil:

Ci mancherebbe altro :D , comunque vi auguro uno Xenomonsterhuntermmorpg  :evil:

Penso che ovunque andrà a finire Atlus P5 si farà. Erano pure al lavoro su un nuovo engine.
Chissà come gira il nuovo engine sul 3DS...  :D

E in parte censurato (costumi da bagno eliminati).
Grazie Nintendo :yes:

Nel primo SMT Nintendo i costumi li aggiunse  :D



PS: ho esagerato con le faccine...  :D
« Ultima modifica: 05 Lug 2013, 21:09 da Level MD »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3962 il: 05 Lug 2013, 21:54 »
Ma tanto ho scoperto oggi che il vero fan atlus non gioca sulle scrause console nintendo, quindi è 5 anni che si fa bastare porting e puzzle game noiosi e non dovrebbero mancargli troppo i loro giochi :P
Tanto allo stato attuale, con tutta la libertà di questo mondo i loro jrpg nuovi escono comunque praticamente tutti su console nintendo, almeno se se li comprano ci sarebbe la possibilità di vederli anche su home console :D

Trollatine a parte io su P5 non riesco ad essere fiducioso :(
E' da anni che se ne parla e che si dice che stanno lavorando su un nuovo engine "nextgen" ma intanto sta "nextgen" è finita e non si è mai visto assolutamente nulla... Son pessimista :(

p.s. in realtà a me va bene quasi chiunque per Atlus, mi basta che continuino a sviluppare titoli e non dover comprare perboperone per giocarci :D

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3963 il: 05 Lug 2013, 22:07 »
A proposito di Grasshopper, oltre a Killer is Dead stanno lavorando ad un nuovo titolo che probabilmente sarà su console nextgen... Magari GungHo non è una cattiva idea per Atlus :yes:

Chissà come gira il nuovo engine sul 3DS...  :D
:scared:

Ma tanto ho scoperto oggi che il vero fan atlus non gioca sulle scrause console nintendo, quindi è 5 anni che si fa bastare porting e puzzle game noiosi e non dovrebbero mancargli troppo i loro giochi :P
Dici a me, che ho giocato e finito Strange Journey e i due Devil Survivor e attendo Soul Hackers e SMTIV? :P
Se mi fanno, per dire, P5 su (urgh) 3DS io me lo gioco comunque eh, ma cacchio se la cosa non mi piacerebbe per niente :no:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3964 il: 05 Lug 2013, 22:13 »
in realtà a me va bene quasi chiunque per Atlus, mi basta che continuino a sviluppare titoli e non dover comprare perboperone per giocarci :D
C'hanno incredibilmente provato con la prima Xbox, volevano farci un mezzo mmorpg vendendo prima la versione da campagna single player ma l'idea è stata un tale fallimento che hanno poi abbandonato il progetto online e le console Microsoft.

http://megamitensei.wikia.com/wiki/Shin_Megami_Tensei_NINE

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3965 il: 05 Lug 2013, 22:34 »
Sì lo conosco smt nine, ho visto anche un po' di video su youtube e da allora voglio ancora più bene a Nocturne :D

@Segasonic: ;D
 Beh P5 se davvero è in lavorazione da anni per ps3 lo sposterebbero su WiiU al limite in caso di acquisizione, no? Alla fine anche SMT vs FE sarà per WiiU quindi non sta scritto da nessuna parte che farebbero solo giochi 3ds. Se in questi anni hanno sviluppato principalmente su handheld è stata solo una loro scelta...
Ecco ora spero anche che Sony non compri nulla, che permadeath meets mudoon non voglio perdermelo :D

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3966 il: 05 Lug 2013, 22:37 »
Anch'io preferirei che restasse indipendente dalle hardware house, in particolare Nintendo, per alcune cose già dette (hardware scrausi, region lock e possibili censure o adattamenti discutibili). Mi interessa soprattutto che questa volta finisca con qualcuno di più affidabile e stabile, che garantisca ad Atlus magari di poter spendere qualcosa in più rispetto a questi ultimi anni.

Dei 3 possibili candidati quello che mi mette curiosità è GungHo, c'è un pizzico di Atlus pure lì  :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3967 il: 05 Lug 2013, 22:40 »
che garantisca ad Atlus magari di poter spendere qualcosa in più rispetto a questi ultimi anni.
Questa è la cosa più importante anche per me :yes:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3968 il: 05 Lug 2013, 22:50 »
Che poi...con ps2 han tirato fuori un gioco da cui poi han continuato a riciclare l'impossibile negli altri...
come han fatto a non fare lo stesso su ps3 nel 2006-2007?
A quest'ora avremmo avuto 1 gioco ogni anno con sempre i soliti mostri, skill e press turn system...ma dungeon corridoio, personaggi e storie differenti.
Io avrei firmato volentieri.

Invece è stato il festival del porting.
Qualcuno mi sa che non ha cacciato i soldi...

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3969 il: 06 Lug 2013, 00:28 »
@Segasonic: ;D
 Beh P5 se davvero è in lavorazione da anni per ps3 lo sposterebbero su WiiU al limite in caso di acquisizione, no? Alla fine anche SMT vs FE sarà per WiiU quindi non sta scritto da nessuna parte che farebbero solo giochi 3ds. Se in questi anni hanno sviluppato principalmente su handheld è stata solo una loro scelta...
Ecco ora spero anche che Sony non compri nulla, che permadeath meets mudoon non voglio perdermelo :D
Sì ma tra poco c'è la next gen e Atlus rimarrebbe bloccata in quella precedente :no:
La soluzione migliore è sicuramente una casa come Tecmo/Namco/GungHo/MarvelousAQL.

Che poi...con ps2 han tirato fuori un gioco da cui poi han continuato a riciclare l'impossibile negli altri...
come han fatto a non fare lo stesso su ps3 nel 2006-2007?
Sono arrivati NDS e PSP a a prendersi tutto :no:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3970 il: 06 Lug 2013, 00:39 »
Comunque in giro si legge che... il brand atlus continuerà ad esistere nonostante i problemi finanziari

Comunque che i fan si fottano. Se Nintendo compra Atlus si comprano per forza la WiiU, sulla compravendita di società per azioni non hanno voce in capitolo. Ecco. :P
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3971 il: 06 Lug 2013, 01:37 »
Comunque in giro si legge che... il brand atlus continuerà ad esistere nonostante i problemi finanziari
Saremo pur un po' informati per fare certi discorsi, o preferisci basarti su una singola notizia di spazio ?

L'intenzione manifestata dalle parti in causa è mantenere attiva Atlus e confermare le uscite attualmente previste, però nel frattempo la corte che si sta occupando del caso e che ha confermato il processo di riabilitazione civile ha dato mandato di vendere entro il 4 novembre.

Ora stiamo a vedere, chiaramente si fanno tante supposizioni

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3972 il: 06 Lug 2013, 01:45 »
Se Atlus passa a (sigh) Nintendo io comprerei comunque i loro titoli.
Più che altro sarebbe interessante vedere spuntare tanti nintendari che improvvisamente amano Atlus, che fa i migliori RPG, e cose simili :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3973 il: 06 Lug 2013, 01:54 »
Comunque in giro si legge che... il brand atlus continuerà ad esistere nonostante i problemi finanziari
Saremo pur un po' informati per fare certi discorsi, o preferisci basarti su una singola notizia di spazio ?

Non è che mi baso, son mica parole mie eh...

Citazione
Nelle ultime ore, un comunicato dello stesso sviluppatore ha fatto chiarezza sulla vicenda. Sul documento è infatti possibile leggere: "Lo sviluppo e le vendite del brand Atlus, cosi come il business relativo al mercato consumer, continuerà. Gli altri titoli retail e i titoli in download attualmente in vendita continueranno a essere commercializzati cosi come avvenuto in passato".

Non è nulla di rassicurante per il futuro, lo so, ovviamente, chi vivrà vedrà.

Trovo solo riduttivo stare a discutere su quale console debba andare a finire un brand piuttosto che un altro. Chi se ne frega. O meglio, non siamo noi a decidere. Se Atlus passa a Nintendo o qualsiasi altra console non m'importa più di tanto, l'importante è che sopravviva, io continuerò a supportarla comunque.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3974 il: 06 Lug 2013, 02:32 »
Trovo solo riduttivo stare a discutere su quale console debba andare a finire un brand piuttosto che un altro.
Cosa che però non ho fatto. Tra l'altro al momento SMT è su console Nintendo, il 3DS ce l'ho già e non vedo perché non dovrei prendere WiiU se lo ritenessi necessario in futuro.
Ho cercato di fare un discorso molto più ampio, ovviamente senza il dono della sintesi ^^"