NISA un eone fa annuncia la localizzazione di Black Rock Shooter: The Game.
Intanto gli scenari commerciali su PSP vanno in picchiata, Square fugge con l'unico titolo oltre Bravely Default che potrebbe fatturargli soldi ma NISA riconferma l'intenzione di portare BRS.
Intanto nessun update.
Ad agosto "ci stiamo lavorando proprio adesso".
Tutti si aspettano un uscita per settembre-ottobre.
Nada.
Si vocifera di doppia versione, psn e retail con codice+mega action figure.
Tutto si perde.
Viene riconfermata per l'ennesima volta la localizzazione (ormai è una questione di principio).
Devono solo trovare "la release window adatta".
Oggi, il parto mostruoso: esce il 23 in america e il 24 in europa. Psn only.
Intanto Class of Heroes II dei Monkey Pawns è ancora bloccato per beghe legali, nonostante sia già
completamente pronto (han rifatto l'op in Inglese ma si sono "dimenticati" di avvisare i giappi che si sono
"leggermente" incacchieti).
Che casino per due giochi di m....
Platinato Ayesha. Best Atelier game.
Iniziato Hyperdimension Neptunia Victory.
Da addormentarsi.
Ottima la resa dei dialoghi nonsense sullo stile dei due episodi precedenti,
ottimo che ritornino le stesse doppiatrici (l'interpretazione della protagonista
è eccezionale) ma le cut-scene sono davvero lunghissime.
Qualcuno però mi spieghi perché Pirachu parla in maniera normale, senza il "chum" alla fine di ogni frase.
Sarebbe come sentire o leggere un Prinny senza il dood.
[roba che accade veramente all'inizio di Disgaea 4 con tanto di sfuriata del protagonista, il cui lavoro è il
Prinny Trainer, e progressivo lavaggio del cervello dei poveri pinguini con la prima delle Prinny rules che dice
"aggiungerai sempre "dood" alla fine di ogni frase". lol]
Gioco strapieno di citazioni e riferimenti (Maryo c'ha un berretto rosso e "si fa sempre rapire", Player 2 ha un berretto verde e "non è incaricato di accudire una mansion", Snake Hayter dentro uno scatolone pensa a qualche strategia, Deer Girl è giunta dalle montagne per invaderci tutti (riferimento a Ikamusume/Squid Girl),
la CPU di Leanbox è via per sedare una rivolta di operai che fabbricano hardware che vogliono gettarsi giù dal tetto della fabbrica [vi ricorda nulla?] e un'altra mezza tonnellata di roba. Game Shiro l'ho capita dopo un po'...
Ben 4.5 giga d'installazione per non ammorbarci coi caricamenti.
Su Ps4 ti faranno installare direttamente tutto, visto che non hanno proprio voglia di lavorare 'sti buffoni
Solita grafichetta sub-par, soliti nemici insulsi, bs mutuato al 99% dall'episodio precedente ecc. ecc. ecc.
More of the same. Per fortuna pare che gli share tra i vari pianeti non c'entrino più una cippa per ottenere i vari finali. In mk2 era un incubo e superato un certo punto gli share di Lastation non erano più abbassabili rimanendo quindi lockati su quel finale [no dico, mi è toccato farmi un ng+ per sbloccare gli altri...grr...anche sckippando tutto, devastando ogni cosa ecc...grrr]. Nessuno li testa 'sti giochi...
I ritrattoni animati sono la roba più bella e non si capisce perché non li facciano anche in serie come Disgaea. Cioè l'idea è uno dei marchi di fabbrica dei giochi Vanillaware, anche se gliela copiano ulteriormente...