Complimenti.
Devo dire che si, se avessero speso un pochino di tempo all'inizio del gioco a cercare di spiegare alcune meccaniche, sarebbe stato un gioco a cui avrei dato il cuore. Mi ricordo la prima volta che l'ho messo su (la confezione era bellissima BTW) e non c'ho capito una mazza. Sono andato su Gamefaqs per magari farmi un'infarinatura delle meccaniche basi, ed era un criptico e terrificante papirone.
Ragione per cui quando leggo di gente che si lamenta di quanto poco player-friendly sia Dark Souls sorrido lol
Ciò detto non escludo di rifare prima o poi un tentativo serio per approcciarlo.
Quando l'ho giocato io (al lancio pal) non c'erano molte faq, e ricordo che passavo ore a leggere le varie informazioni scoperte o tradotte dagli utenti sulla board di GameFAQs
si è meno libero degli altri saga, ma romancing saga 3, anche se non l'ho finito, mi è sembrato ugualmente eccellente anche come narrazione.
Anche Romancing SaGa 3 però dopo l'intro mette la storia in secondo piano e si focalizza sull'esplorazione e sugli scontri.
Saga Frontier è una merda gigante.
In tutto.
Bel gioco SaGa Frontier, finito con 5 personaggi
Saga Frontier 2 mi ha fregato per la grafica.
Arrivo al dungeon finale: morte, sempre e comunque. Roba che non avevo manco una chance di battere il boss.
Sì, come dicevo è possibile arrivare impreparati al dungeon finale. Io credo di averlo finito alla terza partita
E' molto importante esplorare bene i dungeon e cercare di prendere tutti gli equipaggiamenti indistruttibili.