Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 434281 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3435 il: 28 Dic 2012, 18:43 »
nel 2013 arriva di meglio, far east of eden zero

ammesso che tu abbia un pc ninja per farlo girare  :D

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3436 il: 28 Dic 2012, 19:02 »
nel 2013 arriva di meglio, far east of eden zero

ammesso che tu abbia un pc ninja per farlo girare :D
Che vuoi dire? :baby:
Comunque sì, ho letto che è in lavorazione.

Ma io vorrei davvero giocare Romancing SaGa 2, ho sempre sentito che dai fan è considerato uno dei migliori episodi della serie. E poi è l'unico che mi manca di giocare a parte gli episodi GB.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3437 il: 28 Dic 2012, 19:05 »
che girerà solo su bsnes, visto che è byuu che si sta occupando dell'emulazione del chip speciale

già il bsnes richiede un pc putente, figurati un titolo come far east eden zero...

i romancing saga affascinano un sacco anche a me. Però sono davvero impegnativi, per ora ho finito solo saga frontier 2.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3438 il: 28 Dic 2012, 19:15 »
Ah ecco :hurt:

SaGa Frontier 2 è uno dei miei preferiti :yes: Anche se la parte finale non è bilanciata benissimo.
Uno dei migliori comunque è assolutamente il remake di Romancing SaGa uscito su PS2 :yes:

Voglio un nuovo episodio per le console attuali :( Abbiamo avuto Last Remnant che è un pò il cugino dei SaGa, e anche se mi è piaciuto non mi ha convinto completamente.
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 19:17 da SegaSonic »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3439 il: 28 Dic 2012, 19:16 »
mai giocato un SaGa... mi perdo tanto?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3440 il: 28 Dic 2012, 19:20 »
tantissimo, sono straordinari sia per narrazione che per struttura

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3441 il: 28 Dic 2012, 19:23 »
consigli sui migliori da giocare?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3442 il: 28 Dic 2012, 19:23 »
bhe io ho finito solo saga frontier 2 e te lo consiglio caldamente  :yes:

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3443 il: 28 Dic 2012, 19:30 »
nel 2013 arriva di meglio, far east of eden zero
Bene, non lo sapevo, io in questi giorni sto giocando Manjimaru ed un'altro Tengai Makyou me lo giocherei volentieri, anche se mi interessa di più Kabuki Den  :yes:

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3444 il: 28 Dic 2012, 19:31 »
mai giocato un SaGa... mi perdo tanto?
Dipende, molti li odiano :D In genere si basano pochissimo sulla trama (dopo una piccola introduzione di solito vai in giro senza una meta fissa), ma più sugli scontri e sulla scoperta di nuovi dungeon e aree.
Una delle particolarità della serie (da RS2 in poi se non ricordo male) è il metodo per acquisire nuove abilità - in pratica negli scontri utilizzando i normali attacchi fisici c'è una chance che il personaggio abbia un "idea" per una nuova abilità (sottolineata da una lampadina che appare sulla sua testa) che quindi verrà poi appresa per sempre. E più il nemico è forte più è facile imparare nuove abilità.
In alcuni episodi puoi anche scegliere il protagonista tra circa 7-8 personaggi, e ognuno ha la sua piccola storia. Che però di solito dopo l'introduzione non conta molto, in RS3 e RSMS ad esempio la trama è più o meno sempre quella con tutti i personaggi. Anche se magari qualcuno può fare cose e accedere a luoghi non disponibili ad altri. Il primo Frontier e Unlimited credo siano gli unici ad avere maggiori differenze e boss finali unici a seconda del personaggio.
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 22:43 da SegaSonic »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3445 il: 28 Dic 2012, 19:33 »
Io ho provato Unlimited Saga, e devo ammettere con vergogna che pur da amante del genere, era troppo hardcore per me. Oltre al fatto che odio i Reel systems.
Ciò detto, era graficamente delizioso e mi è veramente dispiaciuto non riuscire ad amarlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3446 il: 28 Dic 2012, 19:37 »
tantissimo, sono straordinari sia per narrazione che per struttura
Frontier 2 è un caso particolare però, è molto più incentrato sulla trama rispetto agli altri. La struttura inoltre è un pò limitata e non si ha sempre la possibilità di fare scontri e comprare roba quando si vuole. C'è il rischio di raggiungere il dungeon finale con un party non all'altezza.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3447 il: 28 Dic 2012, 19:41 »
Io ho provato Unlimited Saga, e devo ammettere con vergogna che pur da amante del genere, era troppo hardcore per me. Oltre al fatto che odio i Reel systems.
Ciò detto, era graficamente delizioso e mi è veramente dispiaciuto non riuscire ad amarlo.
Unlimited Saga è stato massacrato all'uscita, ma ho idea che al giorno d'oggi sarebbe stato un pò più apprezzato. E' un gioco ottuso che non ti spiega niente delle meccaniche, ma è interessante.
Io l'ho finito con tutti i personaggi :-[

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3448 il: 28 Dic 2012, 19:52 »
Unlimited Saga è stato massacrato all'uscita, ma ho idea che al giorno d'oggi sarebbe stato un pò più apprezzato. E' un gioco ottuso che non ti spiega niente delle meccaniche, ma è interessante.
Io l'ho finito con tutti i personaggi :-[
Complimenti.
Devo dire che si, se avessero speso un pochino di tempo all'inizio del gioco a cercare di spiegare alcune meccaniche, sarebbe stato un gioco a cui avrei dato il cuore. Mi ricordo la prima volta che l'ho messo su (la confezione era bellissima BTW) e non c'ho capito una mazza. Sono andato su Gamefaqs per magari farmi un'infarinatura delle meccaniche basi, ed era un criptico e terrificante papirone.
Ragione per cui quando leggo di gente che si lamenta di quanto poco player-friendly sia Dark Souls sorrido lol
Ciò detto non escludo di rifare prima o poi un tentativo serio per approcciarlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3449 il: 28 Dic 2012, 19:54 »
tantissimo, sono straordinari sia per narrazione che per struttura
Frontier 2 è un caso particolare però, è molto più incentrato sulla trama rispetto agli altri. La struttura inoltre è un pò limitata e non si ha sempre la possibilità di fare scontri e comprare roba quando si vuole. C'è il rischio di raggiungere il dungeon finale con un party non all'altezza.

si è meno libero degli altri saga, ma romancing saga 3, anche se non l'ho finito, mi è sembrato ugualmente eccellente anche come narrazione.