Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435250 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3195 il: 21 Ott 2012, 11:22 »
Oltretutto i primi 3 Seiken andrebbero ritradotti, visto che sono più legati a livello di trama di quello che ci hanno fatto sapere.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3196 il: 21 Ott 2012, 11:29 »
bhe c'e da dire che gli ultimi due megaprogetti square rilasciati in america, chrono e ff6, avevano venduto molto bene considerato quanto piccolo era il mercato per il genere in usa all'epoca.

seiken 3 non so quanto avrebbe venduto, ma probabilmente più di evermore

quest'ultimo peraltro merita molto rispetto perchè è uno dei rpg più originali e curati tecnicamente dell'epoca ed ha sempre sofferto il paragone con mana pur essendo totalmente diverso a parte un paio di elementi di gameplay.

mi sono fatto un giretto a shadow tower abyss... c'ha alcune cose che mi piacerebbe vedere anche in dark/demon souls (tipo gli arti dei nemici che vengono via) ma per il resto è ancora simile ai vecchi king's field, con tutti gli scenari uguali, nessun sistema di mappatura e salvataggi lontanissimi. Interessante che qui per riparare gli oggetti bisognava perdere parte della tua energia  :D Non so se lo continuo, troppo difficile anche con i save state
« Ultima modifica: 21 Ott 2012, 11:37 da Floyd »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3197 il: 25 Ott 2012, 09:23 »
http://www.rpgfan.com/news/2012/2055.html
Tutti in coro: non lo vedremo maaaaaaaaaai....


E Disgaea 5 è in viluppo, perciò Dimension sarà una saga parallela.
Milking...
« Ultima modifica: 25 Ott 2012, 09:28 da guren no kishi »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3198 il: 25 Ott 2012, 21:34 »
che bello, ho rotto talmente le scatole al tizio che sta traducendo marvelous island che ha inserito nel beta testing anche a me  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3199 il: 25 Ott 2012, 22:48 »
Oltretutto i primi 3 Seiken andrebbero ritradotti, visto che sono più legati a livello di trama di quello che ci hanno fatto sapere.

Cioè?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3200 il: 26 Ott 2012, 13:41 »
davvero interessante sto marvelous island. Esattamente come per for the frog the bell tolls che ho finito mesi, questo è uno dei pochissimi giochi nintendo post-nes non rilasciati in occidente, ed è bello giocare per la prima volta un gioco della nintendo dei vecchi tempi

almeno dove sono arrivato il gioco sembra più un'avventura grafica con visuale e movimenti alla zelda dove devi risolvere enigmi stile aunoma prima maniera usando tre personaggi dalle abilità differenti. C'e una barra d'energia, quindi magari più in avanti diventa action, non so

l'atmosfera fanciullesca del camping estivo ricorda molto le quest con ragazzi di majora o wind waker

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3201 il: 28 Ott 2012, 20:02 »
Prima o poi devo giocarlo Marvelous, sinceramente non lo conoscevo proprio ma sembra molto interessante.

Sto per finire Suikoden Tierkreis, una liberazione. Le scarpinate che ti fa fare anche in aree grossine e intricate, con quella frequenza di scontri allucinanti e con quei combattimenti noiosissimi me lo stanno facendo odiare più del quarto... Però ormai sono alla fine...

Tales of Graces F sono a buon punto ma l'ho messo in pausa per ovvi motivi.
« Ultima modifica: 28 Ott 2012, 20:21 da Andrea Rivuz »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3202 il: 28 Ott 2012, 23:45 »
Confermate che tolti i Final Fantasy su 360 e Ps3 son FINITI i Jrpg?

Non esce più nulla o sbaglio?
Freeplaying.it

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3203 il: 28 Ott 2012, 23:54 »
Mugen Souls è appena uscito.
Ninokuni è in localizzazione.
Tales of Xillia è in localizzazione.
Atelier Ayesha è in localizzazione.
Neptunia Victory è in localizzazione.
Time and Eternity forse lo localizzano.
Tales of Xillia 2 sce fra un mese (jap)
The God and Fate Revolution Paradox esce a gennaio (jap)
Disgaea D2 esce a marzo (jap).
Disgaea 5 è in sviluppo.
Persona 5 è in sviluppo.
The Witch and the Hundred Knights è in sviluppo.
Sicuramente fra un po' Gust annuncia un nuovo Atelier.
Ci butto dentro anche Dragon's Crow va', e confido che From Software ci faccia la sorpresona di fine generazione con Demon/Dark Souls 2 o qualcosa di simile.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.649
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3204 il: 29 Ott 2012, 03:19 »
Confermate che tolti i Final Fantasy su 360 e Ps3 son FINITI i Jrpg?
su X360 si, la Ps3 invece è terreno fertile per Atelier, Tales of, produzioni Nis e nomi minori, come giustamente indicato da Guren

attualmente sono già ufficiali 5 localizzazioni: Ni no kuni, Tales of Xillia, Atelier Ayesha, Neptunia Victory e The Witch and the Hundred Knights, forse anche Class of Heroes 2 sul PSN se slitta al 2013

anche vedendo i recenti annunci giapponesi e aspettando di vedere confermato Persona 5, per l'immediato futuro ( 2 anni almeno ) Ps3 sarà numericamente ancora la home console di riferimento per il genere, visto che la X360 in Giappone è morta e la base installata da WiiU non giustificherà un passaggio immediato su essa
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 03:21 da Level MD »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3205 il: 29 Ott 2012, 07:09 »
Giusto per la cronaca mi sono fatto prestare i 3 Atelier :yes:

Li finirò a Novembre  2013, probabilmente :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3206 il: 29 Ott 2012, 07:54 »
Ne hai già provato uno? Com'é?
Io ho il primo Iris per ps2 ma non l'ho mai finito, mollato per noia.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
R: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3207 il: 29 Ott 2012, 09:01 »
Iris soporifero, non sono riuscito a finirlo nemmeno io... Dicono che questi siano migliori . Ti faccio sapere, sono appena all'inizio del primo...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3208 il: 29 Ott 2012, 09:09 »
Oltretutto i primi 3 Seiken andrebbero ritradotti, visto che sono più legati a livello di trama di quello che ci hanno fatto sapere.

Cioè?

Mi ricordo solo che uno o più malvagi del 1° tornano nel 3... Le traduzioni dei primi due in realtà sono buone per gli standard del tempo (Woolsey ad esempio è sempre stato bravo a scrivere cose brevi ma incisive), ma tagliano diverse cose con l'accetta.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3209 il: 29 Ott 2012, 09:54 »
Iris soporifero, non sono riuscito a finirlo nemmeno io... Dicono che questi siano migliori . Ti faccio sapere, sono appena all'inizio del primo...
Rorona è un po' uno shock.
Totori fa il salto grafico e rende il gameplay più "free" (se vuoi il platino preparati ad un piccolo incubo).
Meruru, spero di cominciarlo la settimana prossima. Voglio prendere un altro paio di trofei a Disgaea 4 prima.
(grind fest!)