Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 434257 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2865 il: 25 Giu 2012, 19:54 »
Vesperia in lingua comprensibile c'è solo su 360. Graces F su ps3 è uscito usa e a settembre arriverà pal.

Io ho sentito parlare molto bene di Graces F soprattutto per il battle system, appena esce la limited europea lo prendo.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2866 il: 25 Giu 2012, 20:00 »
Graces f è probabilmente il miglior (o comunque uno dei migliori) episodio della serie in fatto di battle system. Niente male anche il sistema di crescita basato sui titoli.
Vesperia ha probabilmente una storia migliore però (e il protagonista sopratutto).

Se non si ha fretta comunque tra qualche mese esce la versione europea in edizione speciale con extra vari, che costa quanto una versione normale.

vesperia secondo me ha una storia migliore. il battle system su graces è sicuramente migliorato (anche se siamo abbastanza a fotocopia per quello che ho visto) essendo uscito dopo
Eh... no. Ovviamente hanno delle similitudini, ma fotocopia no. Ha ripreso il sistema degli CC da DestinyR eliminando quello dei TP. Il movimento nel campo di battaglia è differente, e punta molto sulle schivate e sul girare attorno agli avversari. Gli attacchi normali sono stati rivisti, e questa volta sono proprio delle mosse a parte. E in generale il ritmo degli scontri è molto più veloce.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2867 il: 25 Giu 2012, 21:00 »
Vesperia in lingua comprensibile c'è solo su 360. Graces F su ps3 è uscito usa e a settembre arriverà pal.



A settembre? E allora io cosa ho visto da Gamestop?
Allora forse era Vesperia? Sono sicuro che era un Tales of per PS3. Se è in inglese fa lo stesso.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2868 il: 25 Giu 2012, 21:07 »
A settembre? E allora io cosa ho visto da Gamestop?
Allora forse era Vesperia? Sono sicuro che era un Tales of per PS3. Se è in inglese fa lo stesso.
Graces f è già uscito in america qualche mese fa. GameStop a volte prende in stock giochi americani.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2869 il: 25 Giu 2012, 21:12 »
A settembre? E allora io cosa ho visto da Gamestop?
Allora forse era Vesperia? Sono sicuro che era un Tales of per PS3. Se è in inglese fa lo stesso.
Ma Vesperia per Ps3 non è arrivato neanche in Usa, non mi sembra possibile che una versione giapponese sia finita in un Gamestop italiano

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2870 il: 25 Giu 2012, 23:34 »
Ma infatti era sicuramente Graces F, l'ho vista anche io la versione usa da gs.

Come dice SegaSonic a volte vendono anche giochi usa quando magari l'uscita pal è distante o non si conosce.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2871 il: 26 Giu 2012, 14:20 »
Vi segnalo nuovi sconti:

- Persona 3 Portable 18 euro (PSP/PSV)
- Breath of Fire III 7 euro (PSP/PSV)
- Tactics Ogre: Let Us Cling Together 10 euro (PSP/PSV)

Accattatevilli!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2872 il: 26 Giu 2012, 14:30 »
insomma....direi che in molti son in attesa di versus e del 15...
questi son dietro a progetti di anni prima....

Bella la dichiarazione di Wada di oggi, che di fatto ammette che far uscire un remake di FFVII adesso significherebbe rendersi conto di quanta poca cosa siano i FF dal XIII in poi...e se lo dice lui  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2873 il: 26 Giu 2012, 16:46 »
insomma....direi che in molti son in attesa di versus e del 15...
questi son dietro a progetti di anni prima....

Bella la dichiarazione di Wada di oggi, che di fatto ammette che far uscire un remake di FFVII adesso significherebbe rendersi conto di quanta poca cosa siano i FF dal XIII in poi...e se lo dice lui  :D
ironie a parte sul versus....
a me pare puro marketing tutto quando dice wada...

personalmente, personalmente, ritengo ff7 abbondantemente superato da ff tactics, xenogears, vagrant story, chrono cross e mezzo FFXII.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2874 il: 29 Giu 2012, 19:03 »
Secondo me non sono in grado di fare un FFVII per l'attuale generazione di consoles. Usciti da Midgar dovrebbe esserci un mondo enorme e non c'è modo di farlo in scala reale. Resterebbe la mappa di vecchia concezione ma così sarebbe solo un gioco vecchio con grafica aggiornata, tipo i Monkey Island SE.
Inoltre una delle cose che mi piaceva di quella generazione di giochi era il modo di narrare le storie, con lunghi dialoghi, monologhi, flashback tutti scritti(sono un buon lettore di romanzi) con musica di accompagnamento e 2 pixel + la nostra fantasia che dipingevano le varie emozioni sui visi dei personaggi. Un FF VII dell'attuale generazione avrebbe ovviamente i dialoghi parlati con le espressioni dipinte sui volti dei personaggi dall'arte grafica dei programmatori. Non sarebbe la stessa esperienza. Potrebbe risultare meno personale, più asettica.
Potrebbe pure essere sorprendentemente bella eh! Non sono uno che dice si stava meglio quando si stava peggio.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2875 il: 30 Giu 2012, 21:05 »
Sto provando a riprendere Strange Journey. Sono appena entrato nel settore C, al primo scontro casuale quasi mi massacrano. Toccherà mettermi a combattere a raffica e fondere mostracci (rigorosamente a caso) per proseguire. Cheppalleeeee...
Ma almeno un settore ogni 6 mesi devo farlo, forza e coraggio!

Completato il settore C, ma vado avanti che mi ha preso. Poi con questo caldaccio molesto un gioco rigidamente a turni su console portatile che mi permette di giocarci tranquillo tranquillo mentre sto col culo nel frigorifero è perfetto.

Però oh se è difficile. I nemici casuali fanno malissimo, i boss hanno una marea di hp, con due colpi mi ammazzano il leader e game over e perdo tutto quel che ho ottenuto dall'ultimo salvataggio.
Al confronto Lucifer's Call sembrava una passeggiata di piacere.

In SMTIV pretendo il livello di difficoltà "final fantasy".

edit: scherzo, megaten dev'essere stronzo per dare soddisfazioni, però che nervi...
« Ultima modifica: 30 Giu 2012, 21:37 da Andrea Rivuz »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2876 il: 30 Giu 2012, 23:31 »
Completato il settore C, ma vado avanti che mi ha preso. Poi con questo caldaccio molesto un gioco rigidamente a turni su console portatile che mi permette di giocarci tranquillo tranquillo mentre sto col culo nel frigorifero è perfetto.

Però oh se è difficile. I nemici casuali fanno malissimo, i boss hanno una marea di hp, con due colpi mi ammazzano il leader e game over e perdo tutto quel che ho ottenuto dall'ultimo salvataggio.
Al confronto Lucifer's Call sembrava una passeggiata di piacere.

In SMTIV pretendo il livello di difficoltà "final fantasy".
FF no dai  :D

Basta un doppio livello di difficoltà Normal/Hard come hanno impostato da Nocturne Maniax ( l'edizione arrivata da noi a nome Lucifer's Call ) e per gli altri MegaTen Ps2, Strange Journey è stato tarato verso l'alto con un'unica difficoltà ma se torni su i titoli Ps2 ad Hard ti becchi sonore legnate

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2877 il: 01 Lug 2012, 09:46 »
Anche tutto l'aspetto dell'allineamento rende più complicate le cose, per sfruttare bene le debolezze nemiche bisogna formare un party con la stessa "moralità", mentre in Nocturne potevi avere chi volevi, bastava che avesse la skill che ti interessava.
Però nonostante le difficoltà è molto bello, e credo che mi durerà parecchio.
Dai SMT IV lo prendo anche se sarà un labirinto a caselline in prima persona.

Mi ha risvegliato la passione per i megaten, spero che Ghostlight si sbrighi con i due Devil Survivor euro.
« Ultima modifica: 01 Lug 2012, 09:51 da Andrea Rivuz »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2878 il: 01 Lug 2012, 09:55 »
Ho una copia di Dragon Warrior VII da smerciare.
Non è mint, non è perfetta (segni sul primo disco, qualche segno sulla custodia, il resto è come nuovo).
Quanto può valere?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2879 il: 01 Lug 2012, 10:01 »
Io il mio l'avevo pagato meno di 30 euro spedito dagli usa, ma era un po' di anni fa, almeno 6 o 7 e probabilmente qui in Italia avrà un valore diverso.

Io avrei un Persona Eternal Punishment da vendere se vale qualcosa, tanto poi lo devo prendere per psp...