Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 434297 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2280 il: 09 Gen 2012, 20:57 »

Vesperia è ottimo.

In prospettiva su PS3 uscirà Graces che a quanto dicono ha il miglior battle system di sempre, il resto lasciamo perdere. Poi c'è Xillia che è dello stesso team che ha fatto Abyss e Vesperia, con quello andresti sul sicuro.

L'unico che posso prendere sarebbe Vesperia (symphonia ce l'ho). Xillia è uscito in Europa?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2281 il: 09 Gen 2012, 21:02 »
Persona 2 non ricordo. So che ero indispettito perché non potevo seccare tutti con le mitragliette ecc. come nel primo. Meh!
La difficoltà mi è sembrata normale, ma con una faq che ti dice che summon avere e dove trovare roba ecc. mi pare ovvio.
Più che altro è che su gamefaqs viene segnalato come livello consigliato il 54-55, ho letto di chi l'ha finito con un livello anche più basso e in Hard

Nella faqs della versione originale invece è consigliato tra il 65 e il 70, col Maha-Samakaja lo si fa anche a 60 basso, ma batterlo così tanti livelli sotto il boss ( che nell'originale è a 68 ) mi pare alquanto anomalo

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2282 il: 09 Gen 2012, 21:45 »
Symphonia ce l'ho sul cubo, ma ai tempi lo abbandonai... Devo dargli una seconda possibilità? Vedremo... Tales of the Abyss si  ripreso molto alla fine. Anche se poteva fare di più, ma va bene così.

Se già ci hai giocato secondo me puoi anche non dargli una seconda possibilità, non è che faccia nulla di meglio rispetto ad Abyss.
Vesperia è da prendere, quasi sicuro che ti piacerà, magari non da giocare subito visto che hai appena finito Abyss.
Xillia non è ancora stato annunciato in occidente, ma sono quasi certo che uscirà, a meno che Graces non faccia un disastro nelle vendite. Xillia in Giappone è stato un successone incredibile, Namco sarebbe stupida a relegarlo lì.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2283 il: 09 Gen 2012, 23:56 »
qualcuno di voi, ad esempio Guren o Void, ha giocato sia la versione originale di Persona 2 Is che il remake in Hard ? o per lo meno qualcuno che abbia giocato il remake in Hard mi sa dire a che livello l'ha finito ?

il gioco originale non è difficile ma, da quello che ho letto un po in giro, pare che anche la versione Hard del remake sia più semplice dell'originale  :o


Io ho giocato la versione maneggiata da Gemini su PS1.
Innocent Sin per essere un gioco Atlus è relativamente facile. Non ho usato guide nè altro.
Eternal Punishment è di un'altra pasta, stesso sistema di combattimento ma molto più impegnativo, a tratti frustrante.

Atlus che scrive "Hard" e crea un gioco più semplice di un originale, che difficile non è, mi lascia perplesso :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2284 il: 10 Gen 2012, 00:06 »
Per il livello a fine gioco però non ti so proprio dire, dovrei riesumare la PS1...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2285 il: 10 Gen 2012, 00:22 »
Eternal Punishment è di un'altra pasta, stesso sistema di combattimento ma molto più impegnativo, a tratti frustrante.
:yes:

Ho approfondito un po la questione e per IS pare tutto in ordine... cioè in Hard i livelli e l'Hp dei boss finali sono quelli della versione originale

Evidentemente, essendo i livelli legati solo ad Hp ed Sp e le statistiche ai Persona, seguendo una guida per le combo spell e prendendo i Persona segreti dei Pg, Is è fattibile anche a bassi livelli

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2286 il: 10 Gen 2012, 02:53 »
qualcuno di voi, ad esempio Guren o Void, ha giocato sia la versione originale di Persona 2 Is che il remake in Hard ? o per lo meno qualcuno che abbia giocato il remake in Hard mi sa dire a che livello l'ha finito ?

il gioco originale non è difficile ma, da quello che ho letto un po in giro, pare che anche la versione Hard del remake sia più semplice dell'originale  :o


Non che la versione psx avesse chissà quale livello di sfida, ma almeno un paio di game over me li ero beccati, su psp ad hard invece nemmeno uno :\ non saprei effettivamente a cosa sia dovuto, al fatto che fosse un gioco già finito o che altro, però credo sia stato l'unico punto deludente. Per il resto ha riconfermato quello che già pensavo quando giocai la versione psx.

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2287 il: 10 Gen 2012, 02:59 »
Finito Tales of the Abyss. E' il primo Tales che finisco. Non me l'aspettavo (a metà gioco stava diventando noioso), ma alla fine si è ripreso alla grande. Qualche altro Tales carino? Symphonia merita? E Vesperia?
Consiglio anch'io Vesperia. Graces anche merita, la trama è quella che è, niente di che, ma non ha neanche grandi pretese, vola decisamente basso. Però ci sono altri elementi che si possono considerare tra i migliori della serie: dal battle system, al sistema di crescita, fino alle cose più accessorie come la gestione delle skit. Peccato per la ost e la trama :\

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2288 il: 10 Gen 2012, 03:23 »
Non che la versione psx avesse chissà quale livello di sfida, ma almeno un paio di game over me li ero beccati, su psp ad hard invece nemmeno uno :\ non saprei effettivamente a cosa sia dovuto, al fatto che fosse un gioco già finito o che altro, però credo sia stato l'unico punto deludente. Per il resto ha riconfermato quello che già pensavo quando giocai la versione psx.
Neanche uno...  :(

Non capisco proprio il senso di ribilanciare verso il basso un gioco che, già in origine, era tutt'altro che difficile

Peccato davvero non abbiano voluto mantenere il livello originario come Normal e introdurre un Hard che fosse quantomeno sul livello di sfida di EP, era proprio quello l'aspetto in cui IS poteva essere migliorato


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2289 il: 10 Gen 2012, 12:54 »
Finito Tales of the Abyss. E' il primo Tales che finisco. Non me l'aspettavo (a metà gioco stava diventando noioso), ma alla fine si è ripreso alla grande. Qualche altro Tales carino? Symphonia merita? E Vesperia?
Consiglio anch'io Vesperia. Graces anche merita, la trama è quella che è, niente di che, ma non ha neanche grandi pretese, vola decisamente basso. Però ci sono altri elementi che si possono considerare tra i migliori della serie: dal battle system, al sistema di crescita, fino alle cose più accessorie come la gestione delle skit. Peccato per la ost e la trama :\

Grazie a te e a Kiku per le info. Sinceramente eviterò Graces se mi dici che la trama e la ost sono brutte. Per me sono importanti se no mi annoio. In TO the Abyss non sono il massimo, ma alla fine due o tre musichette mi son piaciute e la trama, pur potendo essere raccontata in modo migliore ( a metà gioco mi volevo suicidare dalla noia), alla fine è stata interessante. Xillia a quanto leggo sembra che se uscirà, sarà per PS3 quindi avendo solo una X360 non lo potrò giocare.

Edit: ma se compro Vesperia USA funziona sulla mia Xbox PAL? Non riesco a trovarlo nemmeno online se non a prezzi spropositati.
« Ultima modifica: 10 Gen 2012, 13:50 da Neophoeny »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2290 il: 10 Gen 2012, 14:37 »
No, Vesperia USA non è region free. E si, PAL costa un botto.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2291 il: 10 Gen 2012, 17:10 »
Ma sul live non c'è più? Io l'ho preso lì.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2292 il: 10 Gen 2012, 17:12 »
A volte dimostri una certa utilità.
29.90€, prezzo accettabile.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2293 il: 14 Gen 2012, 11:14 »
Aelier Meruru annunciato usa/eur per maggio.

Prologo con riassunto Rorona/Totori
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LDjngttYkas#!
La maggggia che Square non ha più.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2294 il: 14 Gen 2012, 12:52 »
Volevo prendermi Radiant Historia ma non lo trovo più se non a prezzi proibitivi sulla baia...sapete se è  reperibile da qualche parte?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677