Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2055 il: 06 Dic 2011, 18:54 »
appena preso final fantasy IX sul psn, appena finisco ar tonelico 2, lo gioco  :yes: una cosa siccome è la prima volta che compro dal psn, l'ho fatto con una psn card da 20 € e mi sono rimasti 10 € nel mio portafoglio virtuale, ma durano per 12 mesi? e poi scadono?  :o siccome ho visto scritto nelle istruzioni "scade 12 mesi dopo la data di acquisto"...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2056 il: 07 Dic 2011, 00:37 »
Ho ordinato Tales of Abyss per 3ds, che sembra Namco ne abbia distribuite 3 copie e non vorrei diventasse introvabile a prezzi decenti.



Mi deve arrivare domani da amazon. Anche io non l'ho trovato nei negozi, e poi su amazon lo vendono a 36 euro contro i 45 del prezzo standard.

Mi è arrivato oggi.
Tecnicamente è invecchiato male, ha dei colori smorti e il 3d non rende.
Poi ovvio i punti di forza sono altri però passare da Mario Kart a questo è un po' deprimente (per i colori smorti più che altro).

Azz! Io non ho mai giocato la versione per ps2 e non so nemmeno se mi piace come gioco, non ho un buon rapporto con i Tales, ma voglio dare alla serie un'altra possibilità per piacermi. Spero di non essere traumatizzato dopo Super Mario 3d land!  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2057 il: 07 Dic 2011, 14:44 »
Provato! Hai ragione ha colori smortissimi, avrebbe reso molto bene con dei colori più vivi. Brutto adattamento da questo punto di vista, peccato.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2058 il: 07 Dic 2011, 20:05 »
Anche il 3d non rende, anzi rende tutto più brutto. Sarà il primo gioco per 3ds che giocherò con lo slider rigorosamente abbassato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2059 il: 07 Dic 2011, 20:11 »
Amazon mi sta spedendo Tales of the Abyss per 3DS, mi ero dimenticato di averlo preordinato.
Vale la pena di giocarlo?

L'ha spedito anche a me con mario kart.
Cazzata?

Per i colori smorti: era un gioco ps2 eh... volete che recuperi i miei post PS2/GC dal 2003 ad oggi?

Nooooo scriveva ferruccio o chi per lui... jak and dexter ha colori vivi.

Seh.

PS2=colori smorti penso per problemi di limiti hardware dovevano programmarli così poi é divenuto uno "stile" abbracciato da gunny e compagni ;)
« Ultima modifica: 07 Dic 2011, 20:14 da Giobbi »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2060 il: 07 Dic 2011, 21:23 »
Il gioco è bello, secondo me il migliore del trio Symphonia/Abyss/Vesperia (più che altro per storia/simpatia del cast di personaggi).
Peccato per i colori, con tinte più vivaci potrebbe fare ancora la sua figura in certi paesaggi, e per la pezzenteria di Namco che non ha doppiato in inglese le skit (i dialoghi opzionali) che avvengono nel silenzio più totale.
3d davvero da evitare.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2061 il: 07 Dic 2011, 22:18 »
In Legendia invece avevano doppiato solo metà gioco...
:hate!!!:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2062 il: 08 Dic 2011, 00:32 »
La piccina Gust è stata comprata in blocco da...Nipponichi Software! Yes! Era ora!
...
Invece no! Se l'è comprata Tecmo Koei!!
Nuooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Forse che NIS non aveva 2.2 miliardi di yen a disposizione? Probabile.
:(

E che fa TK come prima mossa invece di mettere in cantiere dieci nuovi Atelier su PS3?
"the publisher plans on turning Gust's Atelier series into a social game"
:(

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2063 il: 08 Dic 2011, 10:52 »
<Nippon Ichi CEO Sohei Niikawa: "The overseas market is key. It's not something we can turn our backs to. However, I think it's a bad idea to create products targeted for the West. ... Our only choice is to make titles that hardcore Japanese fans go for, then bring them out overseas as a purely made-in-Japan product. Disgaea is a success in the West, so I think it's best to go with a natural flow instead of trying to force ourselves in some unnatural direction.">

 :cry: :cry: :cry:
Qualcuno che ragiona allora c'è.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2064 il: 08 Dic 2011, 10:54 »
Hanno tutto il mio rispetto.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2065 il: 08 Dic 2011, 15:37 »
Il gioco è bello, secondo me il migliore del trio Symphonia/Abyss/Vesperia (più che altro per storia/simpatia del cast di personaggi).
Peccato per i colori, con tinte più vivaci potrebbe fare ancora la sua figura in certi paesaggi, e per la pezzenteria di Namco che non ha doppiato in inglese le skit (i dialoghi opzionali) che avvengono nel silenzio più totale.
3d davvero da evitare.

Io invece col 3D lo trovo discreto, mi danno fastidio solo i colori smorti, perchè le ambientazioni sono belle. Aspetto di finire Mario prima di spulciarlo meglio. Namco comunque proprio pezzente, a parte la mancata localizzazione, potevano migliorare qualche aspetto grafico, ravvivare i colori, c'è il libretto in bianco e nero e non si sono sprecati nemmeno a farlo completo in lingua italiana, c'è solo una guida breve. Voi direte che è già tanto che l'hanno portato in Europa, ma con Symphonia avevano fatto una buona localizzazione italiana.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2066 il: 08 Dic 2011, 18:05 »
Sono quasi sicuro che nella localizzazione di Symphonia ci fosse stato lo zampone di Nintendo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2067 il: 09 Dic 2011, 14:55 »
Sono quasi sicuro che nella localizzazione di Symphonia ci fosse stato lo zampone di Nintendo.

Forse hai ragione!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.341
    • Retro Engine HD
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2068 il: 09 Dic 2011, 15:08 »
A voi che versione del gioco è arrivata? La mia ha il triangolino arancio, non blu (credo che arancio sia francese o tedesco boh, mentre blu è italiano).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2069 il: 09 Dic 2011, 18:03 »
A voi che versione del gioco è arrivata? La mia ha il triangolino arancio, non blu (credo che arancio sia francese o tedesco boh, mentre blu è italiano).

Triangolo viola. Penso che sia ininfluente, la confezione nel retro ha le scritte inglesi e francesi. manuale in inglese, guida all'avvio in tutte le lingue.