Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.307
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1935 il: 12 Ott 2011, 22:42 »

Ma poi è vero che square ha perso il codice originale del gioco ?

 Sarebbe incredibile :o
Io ricordavo che fosse Sega ad aver perso il codice di Panzer Dragoon Saga...Il che è comunque incredibile...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1936 il: 15 Ott 2011, 09:36 »
12:40: Finally, Yasumi Matsuno introduces Crimson Shroud. He describes it as like a table talk RPG.

...

E nessuna traccia di Ushiro!


"A month ago at Tokyo Game Show, Level-5 announced that the PlayStation 3 Ni no Kuni would be coming overseas. Two weeks later, we found out via trademark filings that its English name would become Ni no Kuni: Wrath of the White Witch. But Level-5 won't be bringing it here themselves. Today at the Level-5 Vision 2011 press conference in Tokyo, (and on Level-5 International's Twitter account) the company announced that Namco Bandai would be looking after the localization for North America and Europe."


Se sei grande e grosso ti diamo il nostro giocone da localizzare, ma se sei piccino piccino scordatelo.
« Ultima modifica: 15 Ott 2011, 09:59 da guren no kishi »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1937 il: 15 Ott 2011, 09:56 »
3 video, 15 minuti di Tales of Graces f usa, battle system detailed. No, nessuna data, tranne sicuramente 2012. Trolls.

http://www.rpgamer.com/news/Q4-2011/101411d.html

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1938 il: 15 Ott 2011, 13:05 »
3 video, 15 minuti di Tales of Graces f usa, battle system detailed. No, nessuna data, tranne sicuramente 2012. Trolls.

http://www.rpgamer.com/news/Q4-2011/101411d.html

Ogni volta che guardo video su un singolo episodio dei Tales, mi vien voglia di giocarli. Il problema è che poi resto deluso e mi annoio. L'episodio che dovrebbe uscire su 3DS mi consigliate di comprarlo?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1939 il: 15 Ott 2011, 13:08 »
Che Tales hai giocato?
Abyss è molto simile a Symphonia come struttura e gameplay, ma io l'ho preferito di parecchio per storia e personaggi.
Sarei curioso di sapere se hanno aggiunto qualcosa nella versione 3ds, per valutarne l'acquisto pur avendolo già su ps2...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1940 il: 15 Ott 2011, 13:15 »
Che Tales hai giocato?
Abyss è molto simile a Symphonia come struttura e gameplay, ma io l'ho preferito di parecchio per storia e personaggi.
Sarei curioso di sapere se hanno aggiunto qualcosa nella versione 3ds, per valutarne l'acquisto pur avendolo già su ps2...
A parte quello per SNES (Phantasia forse?) ho giocato un po' Simphonia che riposa nello scaffale, ma mi sono annoiato. Poi ho provato altri Tales su PSP, di cui non ricordo il nome ma dopo mezz'ora di dialoghi e bimbiminkia ho spento subito. Forse ci sono episodi che non conosco e che mi potrebbero piacere?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1941 il: 15 Ott 2011, 13:22 »
vesperia non è niente male
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1942 il: 15 Ott 2011, 13:25 »
Su psp a parte Eternia sono usciti degli spin-off (Radiant World o qualcosa del genere) che non sono veri capitoli ufficiali ma una sorta di dungeon crawler con personaggi presi da varie saghe.
Abyss secondo me è il migliore di quelli usciti in occidente, poi ce ne sono parecchi mai usciti dal Giappone come i due Tales of Destiny per PS2...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1943 il: 15 Ott 2011, 14:11 »
Magari un giorno li proverò! Forse prenderò Abyss, ho voglia di dare un'altra possibilità a questa serie!  :)
« Ultima modifica: 15 Ott 2011, 14:18 da Neophoeny »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1944 il: 15 Ott 2011, 14:36 »
I due Tales of Destiny sono per PS1 ed esistono americani.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1945 il: 15 Ott 2011, 14:44 »
Il primo sì, ma io mi riferivo al remake per ps2 con la grafica 2d incredibbbilmente bella e varie aggiunte che praticamente è un gioco nuovo, uscito solo jap. :Q___
Tales of Destiny 2, sequel diretto che continua la storia da dove finiva il primo, è solo per ps2 e solo jap. Forse anche psp, non sono sicuro, ma comunque solo jap.

Su psx usa è uscito un Tales of Destiny 2 ma... Non è Tales of Destiny 2 ^_^'
E' Tales of Eternia, reintitolato ToD2 perchè pensavano che gli yankee fossero troppo stupidi per capire che fosse la stessa serie di ToD se avessero lasciato un titolo diverso :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1946 il: 15 Ott 2011, 14:49 »
LoL :D
Quindi ho giocato Tales of Eternia e non lo sapevo :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.649
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1947 il: 15 Ott 2011, 20:18 »
Primo mini trailer per Crimson Shroud di Matsuno ( ho impostato il tempo a partire dalla parte finale del trailer completo su Guild 01 ) http://www.youtube.com/watch?v=ZykVVoM_YYE&feature=player_detailpage#t=311s

non si vede gameplay... solo dei dadi

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1948 il: 15 Ott 2011, 20:23 »
Matsuno+Minaba+Sakimoto = win.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1949 il: 15 Ott 2011, 22:25 »
Il dio Matsuno è tornato 8)
All life begins with nu and ends with nu.