Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435112 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1380 il: 11 Apr 2011, 17:26 »
amazon usa?

Sì ma anticipandoti me lo son fatto spedire in USA.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1381 il: 11 Apr 2011, 19:53 »
Tsk, era davvero l'annuncio dell'anime di P4.
:yes:

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1382 il: 11 Apr 2011, 23:10 »
Persona 5 su 3DS non avrebbe alcun senso dal punto di vista del business. Su PS3/X360 hanno già il motore grafico pronto e programmatori chiamati appositamente, le vendite oltre ogni più rosea aspettativa di Catherine hanno poi dimostrato che c'è un pubblico bello pronto da sfruttare. In più il multipiattaforma e il dominio del 360 negli USA è un'ottima occasione per allargare il mercato americano.

Il 3DS è una console nuova che deve ancora conquistarsi un mercato e che farà fatica a vendere (come dimostrano i dati) fino alle feste e i kit di sviluppo li hanno ricevuti 12 mesi prima dell'uscita della console. Se uscirà Persona 5 su 3DS o NGP sarà la versione portable tra non meno di due anni.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1383 il: 11 Apr 2011, 23:16 »
Ho proprio paura di come potrebbe essere un persona 5 dopo Catherine.
Perché fare un puzzle? A che pro l'esperimento? Solo per sviluppare il motore grafico?
Non ci credo. Per me a livello di gameplay volevano fare qualcosa di molto azzardato
con P5 e hanno deciso di testarne una parte con Catherine.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1384 il: 12 Apr 2011, 00:13 »
Il 3DS è una console nuova che deve ancora conquistarsi un mercato e che farà fatica a vendere (come dimostrano i dati) fino alle feste e i kit di sviluppo li hanno ricevuti 12 mesi prima dell'uscita della console. Se uscirà Persona 5 su 3DS o NGP sarà la versione portable tra non meno di due anni.
è pensando a questo che Devil Survivor II uscirà su DS, però dipende dai tempi

la prima idea è che Catherine dovesse essere un esperimento e allo stesso momento un test per preparare il team allo sviluppo di un P5 next-gen, però ad oggi qualche dubbio ce l'ho

se le cose vanno per le lunghe Atlus potrebbe avere più interesse a farlo per 3DS, Catherine a parte da almeno due anni sta guardando molto più alle portatili che a tutto il resto, dipende dalle vendite della console ma non vanno sottovalutati anche i costi di sviluppo e i recenti problemi economici di Atlus

spero sempre che quando si parli di giochi non si parli continuamente di remake, poi se P5 finisce su Ps3 e di conseguenza quello 3D dovesse essere un porting del 4, o addirittura il 3 perché suona bene il nome P3-D :D, alla fin fine per me è meglio visto che il 3DS ad oggi non ce l'ho e c'è il dubbio del problema dell'importazione

in tal senso ho sbagliato a dire prima "spero" su 3DS, è più un "temo"  :-[

addirittura puzzle P5 no dai, vogliono fare l'esplorazione così ?  :o
magari è più la gestione sociale e del cellulare che verrà ripresa in P5 ( io odio i Social Link )
« Ultima modifica: 12 Apr 2011, 00:17 da Level MD »

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1385 il: 12 Apr 2011, 10:14 »
Ricordiamoci che Atlus è quella che annuncia i giochi per poi rilasciarli 6 mesi dopo, se annunciano Persona 5 quest'anno uscirà probabilmente alla fine dell'anno (o nel Q1 del prossimo anno). E se quella è la data significa che ci stanno lavorando da un bel po', non credo abbiano iniziato a svilupparlo un anno fa quando hanno ricevuto i kit di sviluppo del 3DS.

Catherine è stato un esperimento strano quanto rischioso, e dubito che abbiano fatto un esperimento così tanto perché gli andava. Più che sondare il terreno per me è stato proprio costruire e informare la fanbase per l'arrivo futuro di Persona 5.
È vero che Atlus lavora molto sui portatili, ma per quelli escono giochi appositi, Persona è la sua serie più popolare di Atlus che punta molto sull'aspetto audiovisivo (un po' come i Tales of). La cosa più vantaggiosa per loro è farlo uscire per le home console adesso per poi milkare portandolo sui portatili (quando 3DS e NGP avranno una fetta di mercato decente).

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1386 il: 12 Apr 2011, 13:41 »
La cosa più vantaggiosa per loro è farlo uscire per le home console adesso per poi milkare portandolo sui portatili (quando 3DS e NGP avranno una fetta di mercato decente).
se la logica continua ad essere quella di fare prodotti e poi porting su altre console dopo 2 anni allora si... decisamente Ps3  :yes:

vedremo dai

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1387 il: 12 Apr 2011, 13:44 »
A me basta che ricomincino a far uscire qualcosa di "serio"...
Catherine mi puzza di cacata.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1388 il: 12 Apr 2011, 13:56 »
Catherine mi puzza di cacata.
a me ispira e non ad andare di corpo  :-[

però a prezzo pieno non lo compro  :no:

aspetterò qualche mese

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1389 il: 12 Apr 2011, 14:10 »
La demo mi ha fatto scemare parecchio l'entusiasmo, la parte puzzle per me è noiosissima e poco divertente.
Magari come visual novel sarà interessante grazie allo stile e alla trama, ma come gioco buh...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1390 il: 12 Apr 2011, 14:24 »
La demo mi ha fatto scemare parecchio l'entusiasmo, la parte puzzle per me è noiosissima e poco divertente.
Magari come visual novel sarà interessante grazie allo stile e alla trama, ma come gioco buh...

la maggior parte di chi lo compra sarà probabilmente per il lato narrativo e d'ambientazione e mi ci metto chiaramente anch'io

ho ascoltato anche l'OST ed è fatta bene, a parte quella rappeggiante dei trailer non è piena di tracce jpop canticchiate come i recenti Persona ma si divide principalmente tra piano, musiche alla Strange Journey ( senza i canti :evil: ) e chitarra elettrica per gli stage

con un gameplay da Persona l'avrei volentieri preordinato  :yes:

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1391 il: 12 Apr 2011, 18:31 »
La parte puzzle di Catherine sembra terribile dalla demo, nemmeno io ho capito il senso di inserire un tipo di gameplay del genere in un adventure. Probabilmente la parte di avventura sarà più interessante, ma l'idea che mi sono fatto è che se avessero semplicemente seguito lo schema dei Persona sarebbe uscito un giocone, visto che la trama è quantomeno originale.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1392 il: 12 Apr 2011, 21:52 »
Hanno annunciato la data europea per Dragon Quest VI: il 20 maggio. Non credevo sarebbe arrivato così presto, ho fatto bene ad aspettare.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1393 il: 12 Apr 2011, 23:16 »
Lo recupererò a fine anno credo, dopo il IX che ho appena giocato basta DQ per un po' ^^'

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1394 il: 13 Apr 2011, 00:44 »
E' già stato detto che esce Lunar su aifon?

Io salto perché ho la versione psx con mappina che puzza di topo morto.

Chi sta giocando Trails? Impressioni?

EDIT

Vedo ora che lo stai giocando Andrea. :yes:

« Ultima modifica: 13 Apr 2011, 00:50 da SkyWing »
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677