Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 434296 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1290 il: 31 Mar 2011, 15:57 »
:yes:

Confermato anche sul sito italiano di Nintendo, e ribadiscono che il gioco avrà sia il doppiaggio in inglese che in giapponese, e i sottotitoli in 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo).

:yes: :yes: :yes:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1291 il: 31 Mar 2011, 16:36 »
http://www.nintendo.co.uk/NOE/en_GB/games/wii/xenoblade_chronicles_32583.html

Sito Ufficiale Nintendo.

;_;

Che bella giornata!

Che bello!!!!! Sono troppo contento! Finalmente un gioco che attendevo da un bel po'! E pure in italiano! Meglio di così non si può!  :)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1292 il: 31 Mar 2011, 16:37 »
buono, aspetto che annuncino The Last Story e mi cerco un Wii usato  :yes:

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1293 il: 31 Mar 2011, 16:42 »
Cmq è questo il gioco per cui comprare un Wii, non The Last Story (che presumo arrivi per la fine dell'anno), ve lo dico perché poi finirete col rimanere delusi da The Last Story. Xenoblade invece è un capolavoro senza discussioni.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1294 il: 31 Mar 2011, 16:48 »
Xenoblade invece è un capolavoro senza discussioni.
:cry: vojo

"Xenoblade Chronicles sarà in uscita su Wii più tardi quest'anno"
che razza di modo di fare annunci è questo...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1295 il: 31 Mar 2011, 16:49 »
Ma poi che vuol dire? Fine anno?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1296 il: 31 Mar 2011, 17:21 »
"Xenoblade Chronicles sarà in uscita su Wii più tardi quest'anno"
che razza di modo di fare annunci è questo...
è già un miracolo che arrivi!!!

cmq personalmente dopo soma bringer avevo pochi dubbi sulla qualità di xenoblade e gli importatori lo hanno lodato!! la scorpacciata qs anno è totale tra tactics ogre, trails in the sky, radiant historia, dq6, dark souls e questo. se poi atlus annuncia persona 2 psp usa si fa il botto.....
mancano solo 2 annunci: un nuovo titolo di Matsuno ed il prepensionamento del team 1 di square-enix lol
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1297 il: 31 Mar 2011, 17:32 »
Xenoblade invece è un capolavoro senza discussioni.
speriamo...

anch'io, come Luca, dopo Soma Bringer ho avuto, e ho tutt'ora, grossi dubbi e inoltre il gameplay non mi ispira molto

per ora so solo che l'ost è una meraviglia :-*


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1299 il: 31 Mar 2011, 17:56 »
Ho rigiocato un po' l'inizio della versione giappa, non ci capisco una mazza e quindi ho visto poco o niente ma si vede subito una bella libertà di movimento, un focus sull'esplorazione che non si è mai visto nei jrpg hd. Subito all'inizio invece di entrare nel villaggio mi sono messo a gironzolare, sono salito su una collina da dove si vedeva tutto il paesaggio intorno e mi sono buttato nel lago di sotto, attraversandolo a nuoto fino alla sponda opposta dove ho trovato un mostriciattolo che mi ha distrutto in un colpo (infatti era a livello 35, io uno). Intanto è calato il tramonto e scesa la notte, tutto senza mezzo caricamento o schermata di transizione.
Non giudico battle system e storia ovviamente ma se per tutto il gioco avrà ambientazioni di qualità con questa libertà di esplorazione per me è già il primo jrpg next-gen :D

D'ora in avanti ogni news su questo gioco sarà da me commentata con "SHUT UP AND TAKE MY MONEY!"
« Ultima modifica: 31 Mar 2011, 17:58 da Andrea Rivuz »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1300 il: 31 Mar 2011, 18:17 »
Sono molto contento per Xenoblade, sinceramente non ci speravo più molto. Se arriverà anche Last Story tanto meglio, ma mi interessava soprattutto Xenoblade.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1301 il: 31 Mar 2011, 18:49 »
speriamo...

anch'io, come Luca, dopo Soma Bringer ho avuto, e ho tutt'ora, grossi dubbi e inoltre il gameplay non mi ispira molto

per ora so solo che l'ost è una meraviglia :-*

Basta leggere le impressioni di chi l'ha giocato jappo (idem per The Last Story), questa è l'opera che Takahashi non ha più ripetuto dopo Xenogears.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1302 il: 31 Mar 2011, 18:50 »
Mi tocca comprare un Wii....


EDIT: Ah no, ce l'ho già. :o

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1303 il: 31 Mar 2011, 19:33 »
Sono molto contento per Xenoblade, sinceramente non ci speravo più molto. Se arriverà anche Last Story tanto meglio, ma mi interessava soprattutto Xenoblade.

Arriverà.
E spero tengano pure lì anche il doppiaggio jap.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1304 il: 31 Mar 2011, 19:47 »
Se qualcuno si stesse chiedendo che fine ha fatto Dragon Quest X...


A portion of a Nintendo Power interview with Dragon Quest creator, Yuji Horii...

Nintendo Power: Do you see any advantages to making Dragon Quest on a home console again?

Yuji Horii: The next Dragon Quest game, Dragon Quest X, will actually be released on Wii. I feel that some users will want to play Dragon Quest on the big screen, which is why we are working toward releasing it on Wii. Of course, in the future we might develop on handhelds again, so it's really a case-by-case basis. It all depends on what the customer wants at that time. Something else we hear is that players want a new Dragon Quest that follows the same system of Dragon Quest VIII, so that's something else we're taking into consideration while in development for a Dragon Quest on Wii.

Nintendo Power: Is development on Dragon Quest X proceeding smoothly?

Yuji Horii: All we can say is that development is going well and we're on the last parts of the game. We can't really share much else at this point, but by the end of this year we should be able to announce something regarding it.