Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435203 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1245 il: 23 Mar 2011, 17:25 »
Bravo ragazzo :yes: Me lo ricordo perche' in genere aveva l'appeal dei giochini che mi garbano, speriamo di poterci mettere le manine sopra, prima o poi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1246 il: 23 Mar 2011, 18:11 »
Non so se sia stato già detto,ma annunciato Devil Survivor 2 per DS  :yes:
Per Ds,non 3DS (e quindi 'sti cazzi il region lock).

Uh, ottima notizia e ottima anche la scelta della console, per il region free appunto.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1247 il: 25 Mar 2011, 00:56 »
Eh, ha dei caricamenti atroci però.

Pensavo molto peggio, gli Rpg occidentali di questa generazione caricano di più  :whistle:
Freeplaying.it

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1248 il: 25 Mar 2011, 13:00 »
Povera Square.

The 3rd Birthday è già fuori e FFIVCC jap contiene anche i testi in inglese e francese. Fuori anche lui.

E son palanche in meno...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1249 il: 25 Mar 2011, 13:01 »
Povera Square.

The 3rd Birthday è già fuori e FFIVCC jap contiene anche i testi in inglese e francese. Fuori anche lui.
:o

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1250 il: 25 Mar 2011, 13:04 »
Per me non inficia più di tanto sulle vendite averli già fuori ora... Chi li pirata adesso non è che li avrebbe presi originali altrimenti, li avrebbe soltanto piratati tra una settimana.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1251 il: 25 Mar 2011, 13:08 »
Chissà.

Mi preoccupa più ff4.
Già lo avrebbero preso due gatti a metà aprile, figurati adesso.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1252 il: 26 Mar 2011, 00:58 »
Disgaea 4
30 agosto, usa. Per vgplus, per gamefaqs esce il 17 settembre.
Vabbé, arriva comunque entro l'estate...



http://www.compileheart.com/npg/
teaser per NGP, probabile seguito spirituale di Hyperdimension Neptunia.
Il sistema portatile e la pila di console rottamate farebbero pensare ad una nuova console war, ma portatile.
Vedremo.
« Ultima modifica: 26 Mar 2011, 01:01 da guren no kishi »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1253 il: 26 Mar 2011, 15:59 »
che peso che è God Eater  :tired:

tutte le volte 20 minuti di mazzate ( se va bene ) per fare una missione...  :tired:

almeno narrativamente è interessante... speriam finisca presto  :tired:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1254 il: 26 Mar 2011, 16:26 »
Lol, vedrai che t'aspetta.

Il fatto poi che non puoi vedere l'energia dei nemici ma solo se i colpi fanno effetto è la vera sofferenza psicologica.
(in realtà c'è un'abilità che mostra il marker dei nemici sulla mappa di colori viavia diversi più stanno per schiattare, ma devi equipaggiare
il pezzo che ce l'ha e si attiva solo in modalità Burst. O solo in Link-Aid. Boh. Schif.)
Nel bullet editor invece i danni, numerici, te li fanno vedere. Ed è lì che devi insistere! Prendi un proiettile, fagli del male,
modificalo, aggiungi, innesta e crea il proiettile definitivo.
Su gamefaqs c'è un thread da 270+ pagine.
I proiettili belli sono a p 14 e 16, con ricette o screen annessi.
Quelli a p16 riesci a crearli abbastanza presto e sono molto efficaci. Ovviamente ti serve una scorta d'oggetti per ripristinare la barra OC,
oppure una buona coordinazione anche con gli attacchi fisici ecc. Fortuna che i comprimari fanno da ottime esche.
:evil:

Direi che GEB sta tre spanne sopra a Lord of Arcana di Square.
E' bello graficamente, i personaggi sono piacevoli ecc.
Peccato appunto che con i target più grossi servono parecchi minuti per schiantarli (e i veri danni li fai solo dopo che rompi le loro cellule...uhhhh, quanto ti odio Chi-You!).
e il lock on è farlocco. Se lokko sull'addome, fammelo colpire! Perché i miei attacchi vanno a beccare la coda o la testa? Porca zozza!



Ah!
Se per caso mi sai dire come si cambiano le impostazioni dell'AI in battaglia mi faresti un favore.
M'è capitato una volta per sbaglio, ma visto che i personaggi facevano bene il loro lavoro ho pensato che non mi servisse.
Adesso invece ho una tizia nel party che non fa quasi nulla se non sono io abbastanza in range col mio cannone...uff, sfaticata.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1255 il: 26 Mar 2011, 17:20 »
Il fatto poi che non puoi vedere l'energia dei nemici ma solo se i colpi fanno effetto è la vera sofferenza psicologica.
si  >:(

cercherò di modificare i proiettili :tired:

PS: per quanto riguarda l'IA non ho visto nulla, dallo status non paiono modificabili i "job" alleati... si possono cambiare i PG della missione in base ai ruoli ( non sempre però )

sicuro che sei riuscito a cambiarglielo per caso ?

le missioni in cui non ti fa nulla sono quelle in cui si è in due e hai Alice come supporto ? se sono quelle anche con me si comportava così, fatte quelle ora è "normalmente utile"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1256 il: 26 Mar 2011, 19:38 »
No, oltre a quelle, se ne sta accanto a me mentre Soma e Sakuya (sbav) martellano di brutto.

Ci dev'essere un modo per dare gli ordini, se guardi nel tutorial alla voce AI ti descrive i 4 comportamenti
ma non ti dice come attivarli. Sono sicuro che mi sia capitato a caso un menu da dove scegliere.
Mi pare pure che i pattern fossero con un ideogramma giapponese con dentro la traduzione inglese.
Damn!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1257 il: 27 Mar 2011, 13:25 »
GEB è godibile e finibile anche in single senza smadonnare troppo? Chiedo perchè lo sento spesso paragonare a Monster Hunter.

Io sto ancora aspettando Radiant Historia, avevo letto che ha venduto poco ma mi sa che non si aspettavano di più visto che è in backorder da settimane...
« Ultima modifica: 27 Mar 2011, 13:28 da Andrea Rivuz »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1258 il: 27 Mar 2011, 13:34 »
Io sto leggermente bestemmiando.
Non sei comunque quasi mai in singolo, perché sei spessissimo affiancato
nelle missioni della storia da personaggi fissi, mentre in quelle opzionali (una marea)
spesso sei tu che puoi decidere chi portarti dietro.


Downside del gioco aggiuntivi:
purtroppo l'alto numero di cut scene, doppiate, ha tolto spazio all'umd, quindi ci sono:
- pochi mostri, riciclati, con palette swap e abilità/resistenze un pelo diverse.
- pochissime aree esplorabili. che poi sono più che altro delle arene giganti, in quanto
non vi è un solo caricamento durante la fase di gioco. e i mostri non si rigenerano.
- pochi brani musicali. son sempre gli stessi.


Provalo.


Ah, ho trovato il comando per cambiare l'Ai (deludente lo stesso).
Basta accedere agli oggetti (select) e pigiare /\ e da items si passa a commands.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1259 il: 27 Mar 2011, 15:36 »
Io sto ancora aspettando Radiant Historia, avevo letto che ha venduto poco ma mi sa che non si aspettavano di più visto che è in backorder da settimane...
ne avevano previste di meno di quelle che hanno venduto, difatti è andato esaurito dopo poco e avevo letto sul forum ufficiale che dovevano fare la ristampa