Lol, vedrai che t'aspetta.
Il fatto poi che non puoi vedere l'energia dei nemici ma solo se i colpi fanno effetto è la vera sofferenza psicologica.
(in realtà c'è un'abilità che mostra il marker dei nemici sulla mappa di colori viavia diversi più stanno per schiattare, ma devi equipaggiare
il pezzo che ce l'ha e si attiva solo in modalità Burst. O solo in Link-Aid. Boh. Schif.)
Nel bullet editor invece i danni, numerici, te li fanno vedere. Ed è lì che devi insistere! Prendi un proiettile, fagli del male,
modificalo, aggiungi, innesta e crea il proiettile definitivo.
Su gamefaqs c'è un thread da 270+ pagine.
I proiettili belli sono a p 14 e 16, con ricette o screen annessi.
Quelli a p16 riesci a crearli abbastanza presto e sono molto efficaci. Ovviamente ti serve una scorta d'oggetti per ripristinare la barra OC,
oppure una buona coordinazione anche con gli attacchi fisici ecc. Fortuna che i comprimari fanno da ottime esche.
Direi che GEB sta tre spanne sopra a Lord of Arcana di Square.
E' bello graficamente, i personaggi sono piacevoli ecc.
Peccato appunto che con i target più grossi servono parecchi minuti per schiantarli (e i veri danni li fai solo dopo che rompi le loro cellule...uhhhh, quanto ti odio Chi-You!).
e il lock on è farlocco. Se lokko sull'addome, fammelo colpire! Perché i miei attacchi vanno a beccare la coda o la testa? Porca zozza!
Ah!
Se per caso mi sai dire come si cambiano le impostazioni dell'AI in battaglia mi faresti un favore.
M'è capitato una volta per sbaglio, ma visto che i personaggi facevano bene il loro lavoro ho pensato che non mi servisse.
Adesso invece ho una tizia nel party che non fa quasi nulla se non sono io abbastanza in range col mio cannone...uff, sfaticata.