Per GAW è vero. Non avrà bombe e archi e frecce ma è davvero bello. E bastardissimo.
FL...appena iniziato ho pensato fosse la versione MD di Dragon Crystal del SMS, e infatti...
O sono fratelli o li hanno sviluppati in parallelo perché il concetto è lo stesso,
alcuni nemici pure, armi e oggetti anche (pure nella realizzazione grafica!) e il sistema di combattimento, idem.
Senza save state sarei impazzito.
Il mio primo rpg in senso stretto è stato YS, ma prima di lui c'erano stati Wonder Boy 3 e Spellcaster, entrambi platform-action-con-elementi-di-ruolo.
Spellcaster ha anche molte parti come avventura grafica (evidenzia un punto della scena per ottenere info o vedere se succede finalmente qualcosa).
Spellcaster per un bimbo di 10-11 anni è stato un vero incubo. Non parliamo del sistema assurdo di password per riprendere dall'ultima posizione, o
intere lunghissime sezioni, impegnative, senza prima darti la possibilità di avere una bella password ecc. Me lo rigiocherò. Save state save state save state!
YS manco l'avevo finito. Una volta entrato nella torre non puoi più uscire (ti avvisano pure, grandi!) e avanzando sei bloccato da una stanza piena di un gas velenoso.
Non puoi proseguire perché c'è troppa strada da fare e la tua energia finirebbe prima. Hai recuperato un martello da qualche parte e non sai cosa farci.
Hai 10 anni, il tuo inglese praticamente non esiste e non sai che fare.
No dico, bisognava trovare la colonna giusta (tra un mucchio tutte uguali) della balconata giusta (tutte uguali) e usare il martello per creare un buco da cui fuoriuscisse
il gas e ti spianasse la strada. Dio. Mio. Grazie gamefaqs, grazie emulatori, grazie save state.