Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 434293 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #585 il: 15 Dic 2010, 11:51 »
I combattimenti sono veloci anche perche' con il fatto che recuperi mana automaticamente non stai a lesinare troppo con gli incantesimi, due botte e via :yes: Inoltre c'e' il sempre utilissimo incantesimo per diminuire la frequenza degli incontri :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #586 il: 15 Dic 2010, 11:53 »
Il fatto che non vi siano scontri durante i puzzle è una bella pensata.

Mica come in Wild Arms 1 dove incappavi in scontri casuali anche solo mentre ti arrampicavi sulle scale...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #587 il: 15 Dic 2010, 12:22 »


Xillia va letto "exilia".

Sito http://tox.namco-ch.net/
Se il video ve lo carica a scattoni, tutubo http://www.youtube.com/watch?v=5YJafikwTJU


Data prevista dal Gatto: 15/12/2011


Impressions: colori finalmente umani. Graces da quello che si è visto nella demo è un pugno in un occhio per accostamenti cromatici ecc. Qua va decisamente meglio. Lo vedremo in occidente? Facciamo finta che il gioco non esista e stiamo apposto.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #588 il: 15 Dic 2010, 12:28 »
Il fatto che non vi siano scontri durante i puzzle è una bella pensata.

E' talmente miracoloso sto fatto che quando me ne sono accorto ieri sera nel primo puzzle che ho incontrato, quello dei petali, pensavo ad un orribile bug :D

Comunque il gioco e' relativamente bastardo, ti mette i djinn in bella mostra ma ti sbatte in faccia il fatto che non puoi pigliarli =_= I combattimenti normali sono facili vero, l'unico boss che ho incontrato fino ad ora (gli sgherri nella caverna) invece sono stati un minimo piu' impegnaviti pur senza mettermi in seria difficolta'...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #589 il: 15 Dic 2010, 17:47 »
Ottimo grazie, allora lo prendo di sicuro.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #590 il: 15 Dic 2010, 17:59 »
Lo vedremo in occidente? Facciamo finta che il gioco non esista e stiamo apposto.
lol, assieme a demon's soul e tactics ogre era l'unica cosa buona dal jp nel 2011
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #591 il: 16 Dic 2010, 11:37 »
E' uscito l'ultimo trailer di The 3rd Birthday, ma è talmente pieno di spoiler che è meglio non guardarlo. Poi c'è pure la canzoncina jpop smielosa da carie ai denti e sangue dalle orecchie. Tanta roba comunque.

"Famitsu rated the game as 10, 9, 8, and 9, praising its story, customization and difficulty. Director Hajime Tabata claims that for best results, you're better off using the data install feature and connecting your PSP to a television. (He also hopes to make a sequel, depending on how well this title is received.)"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #592 il: 16 Dic 2010, 14:04 »
"Square Enix has announced a 90% drop in its projected profits, a disaster it grovellingly blames on Final Fantasy XIV.
Square Enix’s explanation is that “a slump in console sales and an exceedingly critical market reception to our main titles” caused the plunge and goes on to admit that it was because “Final Fantasy XIV failed to live up to consumer expectations of a Final Fantasy title.”"

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #593 il: 16 Dic 2010, 15:40 »
"Square Enix has announced a 90% drop in its projected profits, a disaster it grovellingly blames on Final Fantasy XIV.
Square Enix’s explanation is that “a slump in console sales and an exceedingly critical market reception to our main titles” caused the plunge and goes on to admit that it was because “Final Fantasy XIV failed to live up to consumer expectations of a Final Fantasy title.”"
Alè, succhino loro e la loro voglia di fare Mmorpg

Bancarotta is coming  :P

PS: facciano uscire almeno 3rd Birthday poi per me possono anche andare a fare i barboni  :yes:


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #594 il: 16 Dic 2010, 16:49 »
No, non vanno in bancarotta, ma spero abbiano capito che i loro utenti non sono dei coglioni.
Mi è piaciuto molto che dopo l'ultimo aggiornamento non sia più possibile vedere la server population.
Ridicoli...
Io mi immagino Wada, unico esponente di SE che quando apre bocca fa incazzare chiunque, che va a
far visita a Nomura dicendogli: tu non ti sposi neanche quest'anno, e quello dopo ecc fino al 2015 o fino
a quando non ci tiri fuori altri tre KH e e FFXV. Capito? Eh? Dai. Sù. Ti dò pure dei bonus aziendali. Ok?
Pucci pucci. Ti pregoooooo...buahahahahhaaaaaa...sniff sniff, la mia poltrona vacilla...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #595 il: 16 Dic 2010, 23:37 »
No, non vanno in bancarotta, ma spero abbiano capito che i loro utenti non sono dei coglioni.
Mi è piaciuto molto che dopo l'ultimo aggiornamento non sia più possibile vedere la server population.
Ridicoli...
Io mi immagino Wada, unico esponente di SE che quando apre bocca fa incazzare chiunque, che va a
far visita a Nomura dicendogli: tu non ti sposi neanche quest'anno, e quello dopo ecc fino al 2015 o fino
a quando non ci tiri fuori altri tre KH e e FFXV. Capito? Eh? Dai. Sù. Ti dò pure dei bonus aziendali. Ok?
Pucci pucci. Ti pregoooooo...buahahahahhaaaaaa...sniff sniff, la mia poltrona vacilla...
in effetti non c'è bisogno che fallisca Square, mi basterebbe che qualcuno elimini fisicamente Wada ( pretendere anche che sparisca Nomura sarebbe troppo  :D )

PS: ma con chi si deve sposare Nomura ? con Gackt ?  :D :D :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #596 il: 17 Dic 2010, 00:27 »
L'unione dei due porterebbe ad un cataclisma immane.



Ma passando a cose serie, auguri a tutti.
http://www.atlus.com/holiday2010/

(mi aspettavo che comparisse qualche annuncio clamoroso ma niente)
« Ultima modifica: 17 Dic 2010, 00:33 da guren no kishi »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #597 il: 17 Dic 2010, 12:24 »

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #598 il: 17 Dic 2010, 12:33 »
Bene per la sassata sui denti di Wada, ripigliatevi o implodete.
Male per Xillia che da noi arriverà nel 2020 e ha un protagonista maschile trito e brutto.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #599 il: 17 Dic 2010, 22:45 »
Quindi FFIV é uscito?
Dove e su che formati?

Cmnq anche la serie regolare FF dopo il XIII verrà presa con le pinze da molti utenti mi sa.

Passano dal "giocone" al "giochino e pure vecchio" nella mente di molti almeno in occidente probabilmente.