Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435127 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #435 il: 17 Set 2010, 13:23 »


Voi vi fidereste di Famitsu?
Aspettiamo e speriamo.
http://www.youtube.com/watch?v=EzkyvUbGpyA
lo dico?
KH next gen HD sotto mentite spoglie ff....al quinto tgs dall'annuncio è inaccettabile così poca roba ed informazione...ma i fans di nomura son tutti in adorazione. scaffale per me.

datemi tactics ogre piuttosto nel 2010 usa!

Il video è stato rimosso, che palle...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #436 il: 17 Set 2010, 13:30 »
Non vedevi tanto è, pensa a KH, pigi un tasto e questo emo salticchia, spadicchia, tagliuzza un Behemot.

Prima si getta giù da un piccolo dirupo/collina cos'era e atterra bello integro. Potevano fargli fare una doppia capriola già che c'erano.
Nomura Nomura, non studi abbastanza.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #437 il: 17 Set 2010, 13:54 »
A costo di perdere credibilità (lolle) lo dico: Nomura in Square è, al momento, il male minore. Il battle system di KH nella sua estrema semplicità è divertente.
Ho detto solo Square volutamente, sulla parte Enix non mi pronuncio.

Contento che il team di Shadow Hearts torni al lavoro(psp grrr), il primo aveva un'atmosfera strepitosa (nonostante sia un titolo psx portato paro paro su ps2).

Micio, Koudelka non l'ho mai giocato, che riferimenti ci sono su Shadow Hearts?

Tactics ogre sarà da bava, garantito (psp di nuovo, grrr).
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #438 il: 17 Set 2010, 14:04 »
Che Koudelka è la mamma di uno dei protagonisti di Shadow Hearts, poi riferimenti s enon sbaglio al libro a forma di teschio.
Forse c'è anche il vecchietto...Roger? Quello lì insomma.
E altro.

Meh, Koudelka appare pure, più grande ovviamente, in Shadow Hearts. Sono 4 titoli collegati tra loro, From The New World solo lontanamente.


Shadow Hearts ha un'atmosfera che non ho più trovato in altri jrpg (merito anche, incredibile, della realizzazione da due euri...come Silent Hill, come Demons' Souls)
e che il seguito ha lasciato un po' da parte per creare un grandissimo jrpg più mainstream. Peccato poi che il terzo sia stato completamente stravolto per ambientazione, storia,
atmosfera...tutti quei colori sgargianti, quella luce...argh!! Dovrebbe essere preso invece come parte di manuale di game design per quanto riguarda armi e armature finali legate, ognuna,
a side quest fattibili sempre, anche ad un passo dal boss finale. Dovrebbe essere così in tutti i jrpg.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #439 il: 17 Set 2010, 14:08 »
Il terzo SH l'ho lasciato da parte, non mi ha mai convinto e devo dire che il secondo mi lasciò freddino. Recupera molti punti nella parte finale però.

PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #440 il: 17 Set 2010, 14:12 »
Il secondo vive in gran parte della storia grazie al rapporto tra Yuri e Alice nel primo.
Incredibile la scelta dei programmatori poi nel finale del primo episodio. Alice che si sobbarca la maledizione di Yuri con la possibilità
nel gioco di lasciare che il destino compia il suo percorso o di lavorare, sodo, per annullare la maledizione. Con due finali possibili.
E cosa ti scelgono i realizzatori come base ufficiale del secondo? Dio che bastardi...e poi tutto torna. La parte finale di COvenant mi ha emozionato, cioè
proprio l'ultimo fullmotion. Anche qui ci sono due finali possibili e quello giusto è...crudele. Ma giusto.
Cioè cazzo, trovami qualcuno che ha il coraggio di fare due conclusioni del genere. Manco in Persona.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #441 il: 17 Set 2010, 14:26 »
Assolutamente d'accordo.
Io il finale del treno ho sempre pensato fosse il preludio al primo SH con Yuri consapevole di ciò che è successo e che ha così la possibilità di cambiare le cose (e ottenere il good ending del primo gioco).

PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #442 il: 17 Set 2010, 14:34 »
In Covenant sì. Finisce nel modo più crudele, lo dice anche Alice come voce narrante.
Karen, che lo amava tantissimo, finisce per essere beeeeep e compiere il suo destino (come fattole vedere nella foto dalla zia di Yuri), accettando l'inaccettabile praticamente
e Yuri, grazie a Karen, può avere una seconda opportunità. Non saprà mai chi è Karen però.
Quando si sveglia di colpo, con addosso i suoi vecchi vestiti e in lontananza senti il fischio del treno e attacca i primi secondi di musica da Sh1, beh...
non si riesce a capire bene se ricordi tutto o meno, ma lo sguardo (sempre che non mi ricordi male) era molto determinato.


Grande storia, grande ambientazione, bei personaggi.


Non li fanno più così.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #443 il: 17 Set 2010, 14:36 »
Ma sopratutto far tornare tutto così bene a distanza di anni credo sia veramente difficile.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #444 il: 17 Set 2010, 14:45 »
Yep. Peccato che per avere un quadro generale dela storia dovevi iniziare da Koudelka...
Infatti ho fatto anche quello  :yes: ( ci misi solo 8 ore  :D )
In Covenant sì. Finisce nel modo più crudele, lo dice anche Alice come voce narrante.
Karen, che lo amava tantissimo, finisce per essere beeeeep e compiere il suo destino (come fattole vedere nella foto dalla zia di Yuri), accettando l'inaccettabile praticamente
e Yuri, grazie a Karen, può avere una seconda opportunità. Non saprà mai chi è Karen però.
Quando si sveglia di colpo, con addosso i suoi vecchi vestiti e in lontananza senti il fischio del treno e attacca i primi secondi di musica da Sh1, beh...
non si riesce a capire bene se ricordi tutto o meno, ma lo sguardo (sempre che non mi ricordi male) era molto determinato.


Grande storia, grande ambientazione, bei personaggi.


Non li fanno più così.

quoto in pieno :-*

a proposito From The New World è così merda ? avevo letto un po in giro e l'ho evitato
« Ultima modifica: 17 Set 2010, 14:49 da Level MD »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #445 il: 17 Set 2010, 17:14 »
No, è che è troppo diverso. L'impianto di gioco è lo stesso, la cura per side quest e follia nei personaggi c'è.
I Valentine ci sono (e da uno di loro veniamo a sapere che "non importa quanto tu lo voglia o insista, non ce ne saranno altri" riferito ai tesori segreti della famiglia, ma chiaramente da intendersi come "ninete più Shadow Hearts in futuro").
Buona musica c'è.
Bella grafica pure.
Il pedometer anche.

E' proprio l'ambientazione e il respiro della vicenda che...boh, non prende.
Che poi alcune cose abbiano un fascino perverso come sempre è un altro discorso.

Mi sarebbe piaciuto di più un episodio magari spin-off con Kurando. Il giovincello prometteva bene.


Mi è venuta in mente un sacco di roba.
La Malice che si accumulava in SH fino a raggingere il massimo e doveva essere purificata nel cimitero spirituale.
Oppure lasciata intatta sperando d'incappare in una delle maschere assassine da uccidere per la parte riguardante Alice.
Il padre di Yuri in versione distorta che va scavare la tomba del figlio...al figlio stesso. Terribile.
La fine della prima parte ambientata in Cina.
La dualità dei mostri presenti in Yuri.
Il rapporto del vecchietto con la sua bambola.
Il cane che doveva combattere gli altri suoi simili per potenziarsi (con tanto di dialoghi spassosi).
Yuri mezzo morto che si contorce nella stiva di una nave e che a momenti rischia la vita dicendo "Bite me!" ad Anastasia.
La scena con la ballerina, poi giocabile, dove sono tutti lì con la mascella a terra.
La torre gigantesca fatta di ring da wrestling e il wrestler con la maschera da farfalla che perde i poteri senza.
Non parliamo poi del "cattivo" di SH2. No dico, in SH1 era un misero personaggio secondario dimenticabile...e qui è il boss dei boss. Per la serie "ho fatto carriera"...

E tanto tanto altro.

Che nostalgia.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #446 il: 17 Set 2010, 17:32 »
Contento che il team di Shadow Hearts torni al lavoro(psp grrr), il primo aveva un'atmosfera strepitosa (nonostante sia un titolo psx portato paro paro su ps2).
Ocio però che non è "il team di SH", ma solo il director di SH2 (che comunque sembra che dopo aver finito il lavoro con Arm's Heart abbia già lasciato Hamster). Parte dello staff di Nautilus è invece dentro Feel+ (Lost Odyssey).

Cacchio quanto vorrei un nuovo Shadow Hearts :( FTNW non era affatto malvagio comunque, sebbene la trama è sicuramente la peggiore dei tre. Il livello di difficoltà invece è abbastanza salito rispetto agli altri due episodi, cosa buona e giusta.

Sarebbe una gran bella cosa se il director di SH2 si unisse a Feel+ e tornassero a sviluppare la serie per Aruze :yes: che tra l'altro sembra utilizzi ancora Shadow Hearts per i sui fottuti pachinko :no:
« Ultima modifica: 17 Set 2010, 17:40 da SegaSonic »

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #447 il: 17 Set 2010, 20:19 »
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #448 il: 17 Set 2010, 20:31 »
Ah ha, lo toglieranno asap.
This game is the best!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #449 il: 17 Set 2010, 21:14 »
Si vede poco, ma non sembra malaccio! Kingdom Hearts per me è molto divertente! Non capisco perchè si deve gridare merda a prescindere in ogni progetto di Nomura!! FF13 è vero una merda (a parte il comparto tecnico), ma gli episodi di KH per me sono fatti molto bene, magari esce qualcosa di simile.