Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #405 il: 15 Set 2010, 11:50 »
dai, il trailer fa lollare... ma il gioco è sempre lo stesso.. ???

Bho nel trailer viene presentato come un dungeon rpg, si vede un singolo personaggio gironzolare per i dungeon e di strategico mi sembra avere ben poco a parte la customizzazione del super eroe. Che poi il "motore" sia sempre quello è pacifico ma quelli usano lo stesso motore pure per i giochi ps3 :D

Poi boh magari mi son fatto un'idea sbagliata causa trailer ingannatore (ho visto solo quello), se è il solito strategico alla Disgaea (che mi ha fatto, mi fa e sempre mi farà cagare) vorrà dire che non lo piglio.

« Ultima modifica: 15 Set 2010, 11:54 da Andrea Rivuz »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #406 il: 15 Set 2010, 12:33 »
credo sia il solito strategico alla disgaea con mappe casuali...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #407 il: 15 Set 2010, 12:41 »
Dai suoi creatori cosa pretendete? Quello sanno fare e quello riproporranno finché i conti non saranno talmente in rosso da dichiarare bancarotta.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #408 il: 15 Set 2010, 13:39 »
beh ribadivo il concetto al Rivuz che mi pare lo credesse un roguelike con un sistema di crescita del pg.
Disgaea era un titolo molto valido per una caterva di cose, se avessero lavorato per creare un'evoluzione del gioco anziche riproporlo pedissequamente avremo altre piccole perle...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #409 il: 15 Set 2010, 15:24 »
Valkyria 3 su psp. Sega deve fallire, subito.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #410 il: 15 Set 2010, 15:26 »
sega non vuole spendere...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #411 il: 15 Set 2010, 15:39 »
un roguelike con un sistema di crescita del pg.

Dal video sembrava così :(
Vabbè psp continuerà a marcire impolverata fino a Tactics Ogre.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #412 il: 15 Set 2010, 16:34 »
Valkyria 3 su psp. Sega deve fallire, subito.
questo no però  :o

preferivo anch'io su Ps3 però l'importante è che sia un buon prodotto, o è perché non hai la Psp ?

c'è poco da dire... sviluppare su portatile costa meno, da questo punto di vista è comprensibile

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #413 il: 15 Set 2010, 16:36 »
è che su psp il 2 a quanto pare l'hanno fatto diventare un grind game per monsterhuntettari questomani giappo

e secondo te il 3 sarà diverso e più simile al primo ?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #414 il: 15 Set 2010, 17:28 »
Il 3 tornerà indietro e sarà più simile al primo, secondo quanto scritto.
Quindi aree più grandi e gameplay più incentrato sulla storia, niente multiplayer e i personaggi sembrano almeno più interessanti
di quel branco d'idioti che sto controllando da 60 ore.
Mi manca l'ultima fase della battaglia finale e non c'ho voglia di farla...


A proposito di risparmiare, grandiosa la scelta di una manciata di cut scene in stile anime con le ombreggiature che simulano il canvas engine e tutte le altre con disegni bidimensionali e animazioni farlocche.

Adesso che il 3 è ancora su psp ricicleranno anche il motore di gioco e via.


Ah, spero che il tank ritorni coprotagonista del gioco. Con l'Edelweiss si instaurava un rapporto simbiotico di dipendenza
nel gameplay di Valkyria, qua nel 2 invece con tutte le stramaledette opportunità di perosnalizzazione del tank e pure dell'APC è tutto troppo vago. Che odio. Miliardi di torrette e di robe da piazzarci sopra e di tipi di "corpi" e questo e quell'altro e quell'altro ancora.
Ma basta.


E le area of effect dei terreni? Alcune ci possono anche stare ma più che speziare il gameplay rompono i coglioni e basta.
Non è possibile che di tre colpi sparati col mio heavy tank contro l'altro tank avversario, a pochi cm di distanza e in mezzo ad una tempesta di sabbia mi vadano tutti e tre a vuoto. Dai, è irreale.

E fatemi salvare almeno all'inizio di ogni turno, per giovebaccodianapizzipiricchio.
« Ultima modifica: 15 Set 2010, 17:33 da guren no kishi »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #415 il: 15 Set 2010, 17:33 »
è che su psp il 2 a quanto pare l'hanno fatto diventare un grind game per monsterhuntettari questomani giappo

e secondo te il 3 sarà diverso e più simile al primo ?
no il problema è l'approccio scolastico con ragazzini stile Social link di Persona 3-4, il sistema a missioni è meno bello ma non toglie molto

capisco che probabilmente la scelta di mappe più piccole dividendo la zona di battaglia in più mappe possa essere una scelta dovuta anche da questioni tecniche, ma per il resto il fatto che sia su Psp invece che su Ps3 non è un peso (almeno non per me ), si può fare qualcosa di eccellente anche su Psp, lo schema di avanzamento a libro non è più visibile ma è replicabile ( c'è anche una funzione per vedere l'avanzamento di trama sul libro ), solo si fanno più battaglie rispetto a prima perché per avanzare bisogna farne un tot di esterne alla narrazione... se nell'altro serviva fare exp e soldi dovevi rifare una battaglia uguale alle precedenti in questo lo fai con le battaglie per sbloccare quelle di trama

il 3 probabilmente sarà una via di mezzo tra i due, ma il II non mi sembra inferiore come gameplay... come narrazione vedrò una volta finito ( anche se per adesso, sono a Settembre, ha avuto momenti molto bassi e un fine Agosto che invece ho trovato buono ), la vera pecca è l'età media calata dei personaggi ma non è colpa della console, basta che col III si mettano in testa di tornare a personaggi più maturi e saremo tutti più contenti

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #416 il: 15 Set 2010, 17:37 »
Nel 2 sono tutti stereotipi di personaggi di anime di medio-basso livello o classici. Quando mi è arrivata Vicky nel party mi sono cadute le balle...
O il tipo maggiordomo. E poi c'è il bullo, e il topo di biblioteca e il ragazzino vivace e il gigante buono e il buono che in realtà ha una personalità deviata...ma basta.


Basta!!!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #417 il: 15 Set 2010, 17:47 »
Nel 2 sono tutti stereotipi di personaggi di anime di medio-basso livello o classici. Quando mi è arrivata Vicky nel party mi sono cadute le balle...
O il tipo maggiordomo. E poi c'è il bullo, e il topo di biblioteca e il ragazzino vivace e il gigante buono e il buono che in realtà ha una personalità deviata...ma basta.


Basta!!!
il problema è quello, le animazioni di sequenze fatte con disegni bidimensionali non sono certo una bella roba da vedere ma alla fin fine il problema è l'avere ragazzini stereotipati e doversi leggere chiacchierate scolastiche, a me certe inferiorità tecniche passano via ma i bimbi no  >:(

però non è colpa della console

Offline illogico

  • Recluta
  • *
  • Post: 138
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #418 il: 15 Set 2010, 19:48 »
Nel 2 sono tutti stereotipi di personaggi di anime di medio-basso livello o classici. Quando mi è arrivata Vicky nel party mi sono cadute le balle...
O il tipo maggiordomo. E poi c'è il bullo, e il topo di biblioteca e il ragazzino vivace e il gigante buono e il buono che in realtà ha una personalità deviata...ma basta.


Basta!!!
il problema è quello, le animazioni di sequenze fatte con disegni bidimensionali non sono certo una bella roba da vedere ma alla fin fine il problema è l'avere ragazzini stereotipati e doversi leggere chiacchierate scolastiche, a me certe inferiorità tecniche passano via ma i bimbi no  >:(

però non è colpa della console
Aver scansato il secondo alla fine è stata una fortuna....il primo qualche momento toccate l'ho aveva
I AM ERROR.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #419 il: 16 Set 2010, 11:22 »
http://www.gametrailers.com/video/tgs-10-ni-no-kuni/704583

Graficente delizioso, come era lecito aspettarsi. :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.