Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435208 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #135 il: 01 Lug 2010, 09:57 »
Niente, non ce la faccio a continuare DQV.
I combattimenti casuali mi logorano l'anima, un tempo sarebbe stato diverso.
Ci riproverò in futuro.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #136 il: 01 Lug 2010, 11:52 »
Niente, non ce la faccio a continuare DQV.
I combattimenti casuali mi logorano l'anima, un tempo sarebbe stato diverso.
Ci riproverò in futuro.
:o :o :o

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #137 il: 01 Lug 2010, 12:37 »
Sto invecchiando, fare combattimenti, tutti uguali, uno ogni due passi mentre esploro mi uccide.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #138 il: 01 Lug 2010, 14:25 »
In effetti in Dragon Quest V i combattimenti casuali sono molto frequenti.

Forse lo sai già ma
Spoiler (click to show/hide)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #139 il: 01 Lug 2010, 14:27 »
ma poi tutti uguali ? sarà all'inizio.. dq5 ha centinaia di mostri (e quasi tutti catturabili per farti il party che vuoi) e centinaia di attacchi, molti di più della maggioranza dei rpg odierni.

a parte il fatto che dq5 è cosi facile che se fai durare uno scontro più di 10 secondi lo stai giocando nella maniera errata.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #140 il: 01 Lug 2010, 17:01 »


(appropò, ma è vero che nel remake del 6 per ds hanno tolto la possibilità di catturare i mostri ? sono totalmente deficenti).
non so...spero tuttavia di giocarlo americano prima di gennaio 2011......ma conoscendo square- zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz- enix
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #141 il: 01 Lug 2010, 19:01 »
ma poi tutti uguali ? sarà all'inizio.. dq5 ha centinaia di mostri (e quasi tutti catturabili per farti il party che vuoi) e centinaia di attacchi, molti di più della maggioranza dei rpg odierni.

a parte il fatto che dq5 è cosi facile che se fai durare uno scontro più di 10 secondi lo stai giocando nella maniera errata.
concordo

io ho invece trovato Soma Bringer oltremodo logorante ai cosidetti visto che non ho fatto altro che premere lo stesso pulsante d'attacco per tutto il gioco  :tired: >:( dimostrazione che il problema non è la presenza o meno dello scontro casuale ma il battle system che deve darti, o costringerti ad usare, variazioni tattiche

« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 19:03 da Level MD »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #142 il: 01 Lug 2010, 22:37 »
Beh però se gli scontri casuali sono troppo frequenti rendono frustrante la fase di esplorazione. A me non dispiace che siano quasi scomparsi dai jrpg moderni.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #143 il: 01 Lug 2010, 23:03 »
manco a me dispiace se li hanno tolti con il 9 ed in generale. era ora.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #144 il: 01 Lug 2010, 23:17 »
I combattimenti sono rapidi è vero, ma sono le continue interruzioni che mi fanno digrignare i denti.
Riproverò...prima o poi...
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #145 il: 01 Lug 2010, 23:30 »
non ho mai visto gli incontri casuali come un problema, ho apprezzato impostazioni alla Chrono Trigger come i tanti a combattimenti casuali a cui ho giocato, credo che i problemi siano altri

io non amo gameplay incasinati, ripetitivi e senza alcun tatticismo ne esplorazioni con mappe scarse e lineari magari pienamente visibili, per me sono queste cose a rendere un prodotto scarso e se ne vedono tanti nei nuovi...

capisco che non a tutti piaccia la difficoltà e a molti piace più guardare gli scenari che trovarsi in un labirinto ma questa per me è involuzione del prodotto

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #146 il: 01 Lug 2010, 23:37 »
Oh ma a me stanno sulle palle solo i combattimenti casuali e solo da qualche tempo. Prima macinavo scontri su scontri senza battere ciglio, ora non ce la faccio più.

PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #147 il: 02 Lug 2010, 14:09 »
non ho mai visto gli incontri casuali come un problema, ho apprezzato impostazioni alla Chrono Trigger come i tanti a combattimenti casuali a cui ho giocato, credo che i problemi siano altri

Chrono Trigger non aveva combattimenti casuali, i nemici li battevi e poi basta, potevi passeggiare quanto volevi in quell'aerea. Capisco cosa intende Sky, anche io un tempo macinavo rpg con combattimenti casuali senza problemi, adesso mi da troppo fastidio, sono una perdita di tempo... anche nei vecchi FF mi danno fastidio, figuriamoci in altri rpg.

Ecco questa parodia da un bell'esempio del mio senso di frustrazione nelle battaglie casuali. Guardate al minuto 2:30.  :D

http://www.youtube.com/watch?v=IMlll3RKxHc

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #148 il: 02 Lug 2010, 14:38 »
non ho mai visto gli incontri casuali come un problema, ho apprezzato impostazioni alla Chrono Trigger come i tanti a combattimenti casuali a cui ho giocato, credo che i problemi siano altri

Chrono Trigger non aveva combattimenti casuali, i nemici li battevi e poi basta, potevi passeggiare quanto volevi in quell'aerea.
ti pare che abbia detto il contrario °D° ?!

va bhe vale ciò che ho detto prima, si vede che rispetto a combattere preferite passeggiare per guardare i paesaggi tra una scena e l'altra :D

capisco che non sono tutti hardcore gamer però...  :o


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [MULTI] Il topic globale sui jrpg
« Risposta #149 il: 02 Lug 2010, 15:25 »
non ho mai visto gli incontri casuali come un problema, ho apprezzato impostazioni alla Chrono Trigger come i tanti a combattimenti casuali a cui ho giocato, credo che i problemi siano altri

Chrono Trigger non aveva combattimenti casuali, i nemici li battevi e poi basta, potevi passeggiare quanto volevi in quell'aerea.
ti pare che abbia detto il contrario °D° ?!

va bhe vale ciò che ho detto prima, si vede che rispetto a combattere preferite passeggiare per guardare i paesaggi tra una scena e l'altra :D

capisco che non sono tutti hardcore gamer però...  :o



per me ci deve essere un bilanciamento. Se ho affrontato un nemico 5 secondi fa, odio dover ripetere la stessa cosa subito dopo aver fatto un passo. Fammi proseguire e poi magari ha più senso combattere di nuovo. Chrono Trigger sotto questo punto di vista per me era perfetto.  :)