Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 146500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1335 il: 04 Apr 2015, 12:19 »
Cryu, il tuo giudizio sul gioco?
E' stato il mio GOTY 2011.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1336 il: 04 Apr 2015, 12:29 »
A me è piaciutissimo, anche se non mi sono applicato a fare i punteggi e le sfide.
Mi è mancata una modalità in coop però, ecco, una versione remastered con l'implementazione della coop sarebbe la ciliegina sulla torta.
Anche se dovrebbero sfalsare un pò la storia. Ma perchè ad esempio non farlo concludere in stile Double Dragon?
Anzi, perchè i giochi moderni non fanno più finali come quello di double dragon?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1337 il: 05 Apr 2015, 12:47 »
Mi fa ridere come, secondo alcuni, un gioco ultralineare, ultrascriptato, con set pieces da milioni di dollari costruiti a tavolino e sezioni con respawn infinito possa essere migliore di Bulletstorm.
Con le campagne dei COD mi ci sono divertito anche io, ma si tratta di roba banalissima per quanto riguarda le possibilità di gameplay proposte, e dalla rigiocabilità pressoché nulla.
Se vai al cinema a guardarti un film di Michael Bay è più o meno la stessa cosa.
Ho nominato apposta il MW2, le Spec Ops, quindi poco da ridere. :yes:
Poi Bulletstorm brilla per il suo level design articolatissimo. :yes:

Comunque a me non piace per una chiara scelta di game design degli sviluppatori d'incentrare il gioco sul massimizzare il punteggio a scapito della sfida.
Infatti è possibile notarlo come giocandolo al massimo livello di difficoltà il margine d'errore sia sempre molto alto permettendo quindi al player di sbizzarirsi senza dover star prono in copertura, e quindi snaturando il concept.

Ma poi mi sento rispondere che no, non è così, che manco c'avete provato a fare le sfide, che il gioco è bello perché tiri i calci e i pupazzetti fanno le battute simpa (discubitile).
Si, si, come dite voi. :yes:
Starò pure dalla parte del torto ma almeno so perché il gioco mi fa schifo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1338 il: 05 Apr 2015, 13:05 »
Non dovere stare proni in copertura snatura il concept... di cosa, esattamente?
È un titolo che almeno prova ad offrire armi e situazioni variegate, versatili, affrontabili in tanti modi diversi e in cui i filotti di headshot non sono il modo migliore per portare a casa il risultato nel 99% dell'esperienza.
A questo aggiunge uno humour e personaggi grotteschi ma con cui azzecca più di una manciata di scene e quote da instant-meme che personalmente mi hanno cappottato. Vorrei poter dire lo stesso di altri fps.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1339 il: 05 Apr 2015, 13:11 »
Il concept è uccidere con stile, lo stare proni non è proprio contemplato.
Trovai più snaturato Battlefield 3 con l'introduzione del prono per dire
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1340 il: 05 Apr 2015, 13:25 »
Tra l'altro parliamo di uno degli FPS con la trama più ever and ever mai scritta, con personaggi TOP, un gioco che ti spinge a sperimentare e a fare roba strana e divertente, dov'è finito l'amore per lo "stylish game" alla Devil May Cry? La stessa logica è applicata a Bulletstorm, altro che cover.

No cover, all man  :yes: . E l'unico altro gioco che si comporta allo stesso modo è Shadow Warrior Reboot(in misura minore Serious Sam 3), altro gioco che sia sempre lodato.

E tutto questo che MW2 mi è piaciuto molto, l'unico degno post Cod 2 come campagna single player, ma non è nemmeno lo stesso sport su.  :P
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1341 il: 05 Apr 2015, 13:53 »
Già non sono un drago a scrivere in più oggi sto cottissimo.

Però pure voi fate uno sforzo. :-[
Quella vrgola piazzata a cazzo mi ha rovinato il post, intendevo l'esatto contrario, il gioco è impostato in modo tale che neanche al massimo livello di difficoltà necessita di coperture.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1342 il: 05 Apr 2015, 14:33 »
la questione è che bulletstorm è un inno agli FPS pre "coperture", ovvero quando gli FPS facevano gli FPS. No cover, all man per l'appunto. Secondo me sono inserite quasi a presa per il culo, considerando i giochi circensi che è possibile fare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1343 il: 05 Apr 2015, 18:02 »
Il paragone con la roba action stylish ok, dato lo score system che premia le variazioni. Ma inno all'fps classico, data l'assenza di level design in chiave esplorativa, direi anche no, nemmeno lontanamente.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1344 il: 05 Apr 2015, 18:24 »
allora l'unico è rise of the triad, neanche SS3 e Shadow Warrior lo sono, possono essere considerati moderni. Ma sono comunque una rivisitazione in chiave "moderna" degli FPS e non dei onrail movie shooter.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1345 il: 05 Apr 2015, 20:56 »
Comunque a me non piace per una chiara scelta di game design degli sviluppatori d'incentrare il gioco sul massimizzare il punteggio a scapito della sfida.
Infatti è possibile notarlo come giocandolo al massimo livello di difficoltà il margine d'errore sia sempre molto alto permettendo quindi al player di sbizzarirsi senza dover star prono in copertura, e quindi snaturando il concept.

Se lamenti che il gioco abbia una sfida per la sopravvivenza bassa e che si potesse cercare un compromesso tra stylish e sopravvivenza a la maniera di Vanquish ok, al limite posso capire. Se lamenti il fatto che il gioco non sia tarato per costringerti a fare la fighetta dietro ai muretti invece no, quella sì che sarebbe stata una contraddizione del concept castrante per tutte le facoltà praticabili.
Comunque il very hard se non ricordo male c'è da subito, prova con quello... Se poi non ti sta bene lo stesso oh, non tutto va bene ai gusti di tutti. E' un gioco che fa una precisa scelta di campo, evidentemente una direzione che non si adatta alle tue preferenze, ma nel suo fa benissimo quello che si propone di fare, cioé il DMC o il Tony Hawk degli FPS.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1346 il: 06 Apr 2015, 11:37 »
Se lamenti che il gioco abbia una sfida per la sopravvivenza bassa e che si potesse cercare un compromesso tra stylish e sopravvivenza a la maniera di Vanquish ok, al limite posso capire. Se lamenti il fatto che il gioco non sia tarato per costringerti a fare la fighetta dietro ai muretti invece no, quella sì che sarebbe stata una contraddizione del concept castrante per tutte le facoltà praticabili.
La prima, ma avevo già precisato segnalando l'errore.
Citazione
Comunque il very hard se non ricordo male c'è da subito, prova con quello...
Questo ovviamente non lo ricordo ma dubito seriamente di ricomprarlo.
Citazione
Se poi non ti sta bene lo stesso oh, non tutto va bene ai gusti di tutti. E' un gioco che fa una precisa scelta di campo, evidentemente una direzione che non si adatta alle tue preferenze, ma nel suo fa benissimo quello che si propone di fare, cioé il DMC o il Tony Hawk degli FPS.
Magari Tony Hawk si ma Devil May Cry assolutamente no.
Ripeto, la differenza sta nella difficoltà insita nel gioco che esula completamente dalle sfide che si pone il giocatore.
Poi magari DMC è accreditatato come gioco easy dai più ma a me che sono discretamente impedito col genere mi è sempre parso mediamente tosto.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1347 il: 06 Apr 2015, 15:17 »
La prima, ma avevo già precisato segnalando l'errore.
Ok, al limite posso capire, del resto è la stessa colpa che viene attribuita a...

Citazione
Poi magari DMC è accreditatato come gioco easy dai più ma a me che sono discretamente impedito col genere mi è sempre parso mediamente tosto.
... DmC, dove anche alla max difficoltà la sfida per portare a casa la pelle è poca cosa, soprattutto rispetto ai precedenti. In parte è un problemino presente pure in Bayonetta 2 ma molto marginale.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1348 il: 06 Apr 2015, 19:38 »
... DmC, dove anche alla max difficoltà la sfida per portare a casa la pelle è poca cosa, soprattutto rispetto ai precedenti. In parte è un problemino presente pure in Bayonetta 2 ma molto marginale.
Ah ma tu parli della produzione di Antoniades.
DmC.
Meno male, pensavo che mi ero rincoglionito tutto di botto.
Perché de sto periodo tutto poesse.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1349 il: 06 Apr 2015, 21:45 »
Io rivorrei indietro le ore che ci ho speso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%